mi sono appena presentato nella sezione apposita e inizio subito con il mio primo post per chiedere informazioni

In sostanza avendo acquistato l'auto in Full leasing ho inserito l'assicurazione Unique Peugeot e il pack security per avere la garanzia a 5 anni - 100.000 Km (la mia media negli ultimi anni è di circa 18.000 Km/anno).
Peugeot mi ha proposto anche la possibilità di inserire:
- Servizio Efficiency - Costo 28 €/mese --> 1.700 € in 5 anni (Manutenzione - 4 tagliandi)
- Servizio Dynaic - Costo 52 €/mese --> 3.100 € in 5 anni (include Efficiency + Manutenzione Straordinaria)
(Le gomme non le ho inserite, poiché tramite convenzione aziendale riesco a cambiarle a prezzi ottimi).
Il mio dubbio è legato all'effettiva necessità di uno di questi due pacchetti ed eventualmente se conviene fare efficiency e poi gestire di volta in volta eventuali extra o se alla fine è conveniente fare la dynamic ed essere coperto su tutto.
Analizzando la situazione, mi ritroverei a pagare con Efficiency 1.700 € per 4 Tagliandi, voi che conoscete meglio i costi dei tagliandi, secondo voi (Vivo a Roma) con questa cifra mi conviene organizzarmi autonomamente? I tagliandi per motivi di estensione garanzia dovrei comunque farli alla peugeot (nel mio caso peugeot italia via tiburtina).
Con la Dynamic invece ho anche la manutenzione straordinaria, ma non ho ben chiaro cosa intenda peugeot per "straordinaria", ad esempio sulla mia vecchia Renault (sempre leasing) il cambio pasticche a 30.000 km durante il tagliando annuale era considerata ordinaria come anche la sostituzione delle spazzole tergicristallo. Peugeot in questi casi come si comporta, la considera ordinaria o straordinaria?
Nella stroardinaria si intende anche: sostituzione batteria, frizione, etc ..?
Secondo voi quale è il costo medio di manutenzione per i primi 4 tagliandi e fino a 100.000 km? i 3.100 € della Dynamic mi sembrano tantino, considerando che almeno per i primi 3-4 anni le macchine non dovrebbero avere problemi e comunque solitamente i problemi passano in garanzia.
Ho provato a recuperare informazioni (ho letto anche sul forum) ma sono tutte abbastanza "vaghe" e non precise, magari chi ha attivo qualcuno di questi pacchetti saprà darmi info più precise.
In sostanza il mio dubbio è:
1) Non attivo nulla e mi tengo da parte i 3.100 € per la manutenzione ordinaria/straordinaria dei 5 anni
2) Attivo la Efficiency e mi tengo i 1.500 € della Dynamic per manutenzione stroardinaria
3) Attivo la dynamic e non penso più a nulla?
Lo so che la domanda è molto ampia e non esiste una risposta univoca ma forse unendo i contributi ci capisco un po' di più

grazie a tutti