PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore anomalo 308 gti 270cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

meunier
Peugeottista curioso

Re: rumore anomalo 308 gti 270cv

Messaggio da meunier »

Buongiorno ragazzi ci sono aggiornamenti riguardo questa discussione? Vi hanno montato un nuovo impianto oppure vi hanno aggiunto quel pezzetto sotto al freno, che qualcuno ha pubblicato nel gruppo su Facebook? Grazie in anticipo!!!
Peugeot 308 Gti by Peugeot Sport 270 HP

matteoGti
Peugeottista appassionato

Messaggio da matteoGti »

Ciao. In teoria dovrebbero sostituire la pinza e qualcos'altro.Sicuramente saranno componenti modificati per evitare l'insorgere del problema. L'officina mi ha detto che si tratta di un lavoro da 5000€...,io dovrei lasciarla in peugeot tra una settimana,appena me avrò novità ti saprò dire meglio

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

Benvenuto meunier, anche tu con la GTi? :)

Confermo ciò che ha detto matteoGti anche se, personalmente, il rumore in "partenza" da me è quasi completamente sparito ... quindi sono un pò indeciso sul dafarsi ...

meunier
Peugeottista curioso

Messaggio da meunier »

Grazie, sì ho ordinato la mia Ottina, ho visto questa discussione e un po mi sono preoccupato ma la mia dovrebbe arrivare tra un paio di mesi ancora, quindi uscirà già con un eventuale modifica anche perché se no non gliela ritiro...solo una domanda...ma questo rumore lo fa solo a sinistra o lo fa anche a destra? Forse a destra non lo si coglie per la distanza che c'è tra l'orecchio e la ruota? E poi lo fa da subito o si deve consumare un po il disco prima di sentirlo?
Peugeot 308 Gti by Peugeot Sport 270 HP

Virtual
Peugeottista curioso

Messaggio da Virtual »

A me l'ha fatto fin da subito e solo quando stai partendo o ti stai fermando, sentito solo girando un pò verso sinistra.
Cmq ora non lo fa quasi più ...

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Domani ho appuntamento per il problema del rumore in sterzata. Ho saputo che cambieranno praticamente tutto. Monteranno peró dischi senza baffetti e quel famoso pezzo sulla pinza. Questa è una modifica provvisoria o ufficiale Peugeot sport? Se io ho pagato la Gti per avere quel tipo d disco è normale che montino un qualcosa che presumo sia meno performante e dal costo inferiore?

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Auto ritirata. Montati Dischi autoventilanti ma senza baffetti con aggiunta di quel particolare

GTiATC
Peugeottista curioso

Messaggio da GTiATC »

Riprendo la discussione a distanza di un po' di tempo. La mia, prodotta a giugno 2016, ha le modifiche gia di serie, i dischi però sono quelli intagliati, solo modifica alle pinze. Non sento alcun rumore, liscia come l'olio. Vengo da una BMW...
308 GTi THP 270 madre perla

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

ho saputo che i dischi con i tagli non saranno piú disponibili come ricambio. Cmq rimane un mistero sta storia...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”