ciao a tutti allora la mia nuova 307cc diesel da 137 cv consuma a far schifo con tutto cio' che sono un tipo che va' abbastanza piano non riescho a superare i 10 km al litro ho 5000 km percorsi ma questi consumi sono nella norma
Be', il 10 e' veramente poco, pero' per valutare i consumi reali devi aspettare di avere almeno 10.000 / 15.000 km.
Inoltre se la guidi sempre in citta' potrebbe non essere d'aiuto; per curiosita' ... e' il tuo primo diesel ?
MOICANO ha scritto:ciao a tutti allora la mia nuova 307cc diesel da 137 cv consuma a far schifo con tutto cio' che sono un tipo che va' abbastanza piano non riescho a superare i 10 km al litro ho 5000 km percorsi ma questi consumi sono nella norma
con la mia non fatico a consumare 9 litri su 100km... vedrai che dopo i 10.000 inizierà a consumare decisamente meno come detto dal Prowl
I tuoi consumi mi sembrano decisamente strani. Riassumendo i miei (guida tranquilla, senza fortissime accelerazioni o frenate brusche, senza tirare oltre l'indispensabile le marce, qualche sorpasso, lancio la cc quando la strada lo permette, 60% città il resto strade provinciali):
- città 5,9 - 6,2 l/100 km;
- provinciali 5.7 - 6,0 l/100 km.
Il tutto ormai confermato e stabile dai 5.000 km (fine rodaggio più o meno) agli attuali 13.000 km.
Durante il rodaggio erano superiori e si raggiungevano i 6,7 l/100 km in città.
Secondo me i tuoi consumi sono decisamente fuori norma e francamente farei un controllo dal conce.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Pietro C. ha scritto:Secondo me i tuoi consumi sono decisamente fuori norma e francamente farei un controllo dal conce.
Lo penso anch'io. Fai conto che la mia è quella che vedi in firma ed anche in città non scende mai sotto i 12,8km per litro. La media attuale si attesta sui 16 km per litro.
grazie delle risposte quardero di arrivare intorno i 12000 km se i consumi non si abbassano andro' dal conc... si prowler e il mio primo diesel magari sara anche quello il problema
C'e' voluto anche per me un po' di tempo per capire come si guidano sti camion
Un consiglio per i consumi ... imposta il CDB sui consumi istantanei e prova a guidare in modo da tenerli sempre piuì bassi possibili ... un buon esercizio per capire come trattare il motore per minimizzare i costi ...
MOICANO ha scritto:grazie delle risposte quardero di arrivare intorno i 12000 km se i consumi non si abbassano andro' dal conc... si prowler e il mio primo diesel magari sara anche quello il problema
se lo guidi come un benzina allora i consumi sono alti per quello...
Di ritorno da un giro in montagna il cdb mi segna una media (su 450 km) di 5,5 l/100 km . Neanche con la fiesta 1.1 del '91 riuscivo a farli! Gran macchina cmq. anche per tutto il resto (sterzo, cambio, tenuta). L'unico difetto è che si sporca troppo e non ho la pazienza (e il tempo) di starci dietro!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Ho una 307 CC nuovo modello del Gennaio 2006...
Come faccio a passare fra le varie visualizzazioni, dai consumi istantaneia quelli medi, alle altri opzioni?
Per intenderci... sul display vi è il disegnino dell'auto e i consumi...
Ma subito sotto vi è 1 e 2... come si passa a visualizzarli?
Ho provato di tutto ma continuo solo a cambiare stazione radio etc.. etc...
Sigh !!!
zeroassoluto ha scritto:Ho una 307 CC nuovo modello del Gennaio 2006...
La stessa mia.
Come faccio a passare fra le varie visualizzazioni, dai consumi istantaneia quelli medi, alle altri opzioni?
Per intenderci... sul display vi è il disegnino dell'auto e i consumi...
Ma subito sotto vi è 1 e 2... come si passa a visualizzarli?
Per una visualizzazione momentanea, premi il pulsante sulla "punta" del manettino dei comandi al volante dell'autoradio, e verrà visualizzata l'ultima indicazione mostrata precedentemente.
Quando c'è una indicazione visualizzata, ad ogni nuova pressione del pulsante passi alla successiva, e dall'ultima alla prima, ad anello.
Se vuoi che le informazioni siano visualizzate permanentemente invece di scomparire dopo qualche secondo, premi il pulsante "Mode" dell'autoradio finché la zona del display con la radiolina non sarà occupata dalle infomazioni del CDB.
Non ricordo come passare dall'una all'altra in questa modalità, mi sembra si usi anche qui il pulsante in cima ai controlli al volante dell'autoradio.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
Di solito uso in primo piano il CDB come primario in visualizzazione...
Ad autoradio accesa se preso il pulsante della manetta passo da RADIO a CD...
Sigh !!! CHe forse si debba fare ad autoradio spenta ?!?!?! Mha !!!
E' che ho schiacciato di tutto ma sul menù 1 e 2 non ci passo mai... Sigh !!!