PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

cialtrone
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da cialtrone »

Giomai ha scritto:
cialtrone ha scritto:Qualcuno di voi ha già provato le Michelin pilot sport 4 sui cerchi da 18? Perché direi che le mie ps3 ormai sono da cambiare avendo superato i 50k e non mi sono dispiaciute per niente, tant'è che le cambierei solo per scrupolo e non per mancanza di affidamento.
Non ho provato personalmente le PS4, ma indubbiamente sono una ottima scelta. Anche on line non ci sono ancora test completi dello pneumatico paragonato ai suoi principali sfidanti premium (Continental, GoodYear, Dunlop).
A questo indirizzo potrai avere però delle prime indicazioni positive:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Considera però due aspetti che, visto l'alto kilometraggio che hai raggiunto con le PS3, potrebbero interessarti:
- Le PS4 hanno una struttura e mescola più sportive delle PS3, quindi potrebbero raggiungere kilometraggi inferiori
- Il prezzo del PS4 è decisamente superiore ai principali concorrenti premium, circa il 25% in più.
Ciao

Grazie Giomai,
ho letto l'articolo e, da quanto ho capito, le migliori sembrano essere le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 che in effetti (su internet) costano 15€ in meno a gomma delle ps4. Sai o sapete che durata possono avere in termini di chilometri? Perché le ps3 che ho sembrano ottime al momento e più o meno costano uguali alle F1. Forse però quest'ultime sono più giovani come progetto
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

cialtrone ha scritto:
goliaz ha scritto:
cialtrone ha scritto:Qualcuno di voi ha già provato le Michelin pilot sport 4 sui cerchi da 18? Perché direi che le mie ps3 ormai sono da cambiare avendo superato i 50k e non mi sono dispiaciute per niente, tant'è che le cambierei solo per scrupolo e non per mancanza di affidamento.
sei arrivato al minimo, da codice della strada, dell'altezza del battistrada o hai fatto una valutazione "a occhio"? 50000 è un buon risultato :thumbright:

Ho appena controllato e mancano un paio di millimetri al pareggio del battistrada con il tassello che misura il limite di usura, però a livello di prestazioni non ho mai percepito la benché minima insicurezza di grip, né su asciutto né su bagnato. Quasi come se fossero nuove.
caspita,come durata allora sono ottime!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

le PS4 come prezzo quasi uguale alle PS3
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Giomai
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomai »

cialtrone ha scritto:
Giomai ha scritto:
Non ho provato personalmente le PS4, ma indubbiamente sono una ottima scelta. Anche on line non ci sono ancora test completi .
Ciao
Grazie Giomai,
ho letto l'articolo e, da quanto ho capito, le migliori sembrano essere le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 che in effetti (su internet) costano 15€ in meno a gomma delle ps4. Sai o sapete che durata possono avere in termini di chilometri? Perché le ps3 che ho sembrano ottime al momento e più o meno costano uguali alle F1. Forse però quest'ultime sono più giovani come progetto
Se leggi con attenzione l'articolo è detto che le PS4 sarebbero state un avversario temibile per le GY :
" , it looks like it will be an excellent all round tyres for hot hatches and medium sized cars and would have troubled Goodyear and Dunlop had it been tested properly."
A questo punto considerando che la differenza di prezzo non è eccessiva potresti provare le PS4, considerando e fidandosi del fatto che Michelin garantisce almeno 30.000 km per il PS4.
Avremmo isopropanol che sta testando le GY F1 Eagle Asymmetric 3 e tu che testi le PS4. Sarebbe utile per la community.
Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Giomai ha scritto:
cialtrone ha scritto:
Giomai ha scritto:
Non ho provato personalmente le PS4, ma indubbiamente sono una ottima scelta. Anche on line non ci sono ancora test completi .
Ciao
Grazie Giomai,
Se leggi con attenzione l'articolo è detto che le PS4 sarebbero state un avversario temibile per le GY :
" , it looks like it will be an excellent all round tyres for hot hatches and medium sized cars and would have troubled Goodyear and Dunlop had it been tested properly."
A questo punto considerando che la differenza di prezzo non è eccessiva potresti provare le PS4, considerando e fidandosi del fatto che Michelin garantisce almeno 30.000 km per il PS4.
Avremmo isopropanol che sta testando le GY F1 Eagle Asymmetric 3 e tu che testi le PS4. Sarebbe utile per la community.
Ciao[/quote
] :thumbright: :thumbright:

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Ragazzi cercherò di accontentarvi quando mi danno la 14esima a sto punto
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao a tutti,
sostituite oggi le Good Year efficient grip con Yokohama advan sport v105.

Speriamo siano buone.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Giomai

Messaggio da Giomai »

maxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
sostituite oggi le Good Year efficient grip con Yokohama advan sport v105.

Speriamo siano buone.

Ciao
Yokohama è un costruttore con una solida reputazione presso gli utenti che prediligono le prestazioni su asciutto e bagnato piuttosto che durata e consumo combustibile. Il modello che hai scelto ha anche ottenuto un lusinghiero 2ndo posto nel test di cui ti posto il link:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre è montato di primo equipaggiamento su alcuni modelli Mercedes. Dovrebbe essere una buona scelta. Ci informi su misura ,indice di carico, codice velocità , costo e soprattutto sulle prime impressioni di guida? Grazie. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti.
Domani vorrei andare ad ordinare dal mio gommista cerchi da 18 e gomme.
Per i cerchi sono convinto ma ho ancora un dubbio sulle gomme.
Lui mi consiglia le Michelin PS4 ma io sono un po' scettico per da quello che ho letto hanno una vocazione un po' più sportiva delle precedenti PS3 quindi ho timore che questo vada a scapito di consumi e durata. Inoltre ho sentito che sono rumorosette

Ho letto bene delle nuove Good Year F1 assimetric 3 ma lui mi sconsiglia good year in genere perchè dice che hanno la spalla abbastanza arrotondata quindi se fai strada con molte curve (e io la faccio) all'esterno le finisci subito. A voi risulta sta cosa della spalla?

Cosa altro mi consigliate?

Considerate che, optando comunque per marche premium, cerco una gomma che duri abbastanza e che incida poco sui consumi. Ovviamente sempre in relazione al fatto che sono delle /40 altrimenti prenderei dei cerchi da 16 con le 205.
Per esempio scarterei le Continental perchè hanno un confort inferiore (vedi test linkato sopra) alle altre per andare comunque su Good Year Bridgeston Michelin ecc. Roba comunque super buona.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:Ciao a tutti.
Lui mi consiglia le Michelin PS4 ma io sono un po' scettico per da quello che ho letto hanno una vocazione un po' più sportiva delle precedenti PS3 quindi ho timore che questo vada a scapito di consumi e durata. Inoltre ho sentito che sono rumorosette

Ho letto bene delle nuove Good Year F1 assimetric 3 ma lui mi sconsiglia good year in genere perchè dice che hanno la spalla abbastanza arrotondata quindi se fai strada con molte curve (e io la faccio) all'esterno le finisci subito. A voi risulta sta cosa della spalla?

Considerate che, optando comunque per marche premium, cerco una gomma che duri abbastanza e che incida poco sui consumi. Ovviamente sempre in relazione al fatto che sono delle /40 altrimenti prenderei dei cerchi da 16 con le 205.
Per esempio scarterei le Continental perchè hanno un confort inferiore (vedi test linkato sopra) alle altre per andare comunque su Good Year Bridgeston Michelin ecc. Roba comunque super buona.
interessante, ma devo dire che avendo avuto le gy eagle f1 asymetric 2,la spalla era arrotondata praticamente come le Michelin ps3. Le ho osservate parecchie volte e quello che ho visto è questo. Invece le Goodyear efficent gruppo, che montano di serie le 308,per esempio hanno la spalla diritta

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
Luca D. ha scritto:Ciao a tutti.

interessante, ma devo dire che avendo avuto le gy eagle f1 asymetric 2,la spalla era arrotondata praticamente come le Michelin ps3. Le ho osservate parecchie volte e quello che ho visto è questo. Invece le Goodyear efficent gruppo, che montano di serie le 308,per esempio hanno la spalla diritta
efficent grip, maledetta tastiera :mad:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Si l'avevo notato anche io. Però non so se è il cado montare le efficient grip così come le primacy di michelin sui 18.

XenoStrike
Peugeottista curioso

Messaggio da XenoStrike »

Salve a tutti

Avrei bisogno di un consiglio per il mio primo cambio gomme estive su cerchi da 17 (225-45-R17 91V) della mia leonessa, che ancora monta le Good Year di serie uscite dal concessionario (sono a circa 21,000 km), faccio circa 8000 km l'anno.

Non cerco gomme super performanti o sportive, ho infatti scartato le Michelin Pilot Sport 4 perchè non le sfrutterei a dovere, sarei orientato più su qualcosa di leggermente inferiore, considerando che a fine anno sto valutando se dare indietro la nuova 308 per passare alla nuova 3008 che mi ha letteralmente stregato :razz: :razz:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Tetto Ciel Oscurato-Lunotto e vetri Posteriori Oscurati-Cerchi in lega 17" RUBIS -Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Lettore Cd-Estensione garanzia 4 anni (80000km)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Luca D. ha scritto:Si l'avevo notato anche io. Però non so se è il cado montare le efficient grip così come le primacy di michelin sui 18.
mi sembra che le efficent grip x i 18" siano nella versione performance, che non è quella che equipaggia le 308 di serie, quindi più evoluta. Le f1 asymetric 2 e 3,le ps3 e4, hanno una vocazione più sportiva, come i modelli di altre marche premium (Bridgestone, continental, yokoama....) ma non sono necessarie x una guida sicura. Modelli di seconda fascia, come le efficent grip performance, le dunlop sport blue response, le Michelin privacy 3 e altre marche, x la guida, anche brillante, vanno bene su asciutto e bagnato e sicuramente durano un po' di più. Insomma, a meno che non vai a fare evoluzioni in pista, non hai bisogno di gomme sportive. Dopo tutto quello scritto, sono andato a vedere su gommadiretto, e vedo che x 18",Michelin ha solo ps3 e 4 e crossclimate :?

Giomai

Messaggio da Giomai »

X Luca D.
Premesso che non sono un tecnico del settore ma un semplice appassionato dell'argomento pneumatici mi sento di poterti consigliare questo:
Se vuoi privilegiare consumi e durata:
- Good Year Eagle F1 Asymmetric 3
- Dunlop Sport Maxx RT2
Se vuoi privilegiare comportamento su asciutto e bagnato:
- Michelin PS 4
- Continental Sport Contact 5
Non mi convincono i vari modelli di Bridgestone e Pirelli da troppo tempo non al top nei test di gruppo dei magazine on line. Comunque trattandosi tutti di marchi e modelli premium le differenze di comportamento tra l'uno e l'altro sono all'atto pratico poco avvertibili. Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”