PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare radiatore interno

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Fra911
Peugeottista novello

Cambiare radiatore interno

Messaggio da Fra911 »

Ciao,
ho notato che dalla plastica del radiatore interno mi perde del liquido di raffreddamento sul tappetino... è leggermente aperta di qualche millimetro e perde, non riesco a chiuderla, sembra quasi spanata.
C'è un video o una guida su come sostituire l'intero radiatore interno? quanto costerà all'incirca? Perdo tutta l'acqua di raffreddamento se lo sostituisco?

Grazie.

seba 106
Peugeottista novello

Re: Cambiare radiatore interno

Messaggio da seba 106 »

Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema, per cambiarlo bisogna togliere il portaoggetti in modo da arrivare al radiatorino (penso che tra 1 e 2 serie non cambi molto), togliere il condotto dalla tra ventola e ingresso bocchette, devi svuotare il circuito il più possibile, svitare le fascette all ingresso dei tubi nell abitacolo, armati di pazienza e di un multi seghetto col quale devi segare i due tubi, gli estrai dalla parte del motore e infine togli il radiatorino stando attento (è fissato con viti e dei ganci,almeno il mio). A rimontarlo farà un po' di fatica per via delle guarnizioni, fai uscire i tubi dall abitacolo e li fissi al radiatorino e infine condotto e portaoggetti, prima fai una prova se perde e poi rimonti tutto. Il radiatore lo trovi a pochi euro sui siti di ricambi o da un ricambista vedi tu. Per le foto sarà un problema nel caso ti servissero, magari guarda sul forum se trovi. Buon lavoro

Torna a “Presentazione alla Community”