Cito te per comodità, non perché abbia qualcosa contro di te nello specifico, anzi...paolo_308 ha scritto:...Poi qui ci si scrive per confrontarsi tra chi ha gli stessi tipi di problemi, e neanche dire che la propria è perfetta non risolve nulla
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vero. Ci si scrive per confrontarsi, però, per quel che concerne il mio sfogo, nelle ormai inutili 50 pagine di post se ne sono lette di cotte e di crude in cui persone avevano la sensazione più o meno grave che l'auto sbandasse o facesse chissà cos'altro, motivo per cui l'auto era/è indecente e non merita quello che costa. Poi da questo si è fatto come i pescatori. Hanno pescato una sardina che poi al millemillesimo racconto si è magicamente trasformata in Moby Dick.
Quindi mi ripeto, sperando di essere più chiaro.
Non voglio vantarmi di essere l'eletto possessore della 308 senza difetti, bensì che chi presenta questa anomalia nella propria vettura non è un difetto generalizzato di progettazione/fabbricazione ma è un problema della propria auto che indubbiamente deve essere risolto.
Poi ci sono anche i casi in cui l'utente si stia sfogando perché confidava di aver acquistato un veicolo di una certa caratura quando invece è un veicolo nella norma. Ho letto di utenti lamentarsi che l'auto sbanda al posteriore in maniera preoccupante, che l'auto è meno stabile della Diane 4cv a balestre, salvo poi scoprire che hanno la guida "allegra" e non si sa quanto

In ultimo, se continuiamo a dire di rivolgersi ai centri assistenza/officine non è perché non vogliamo sentire lamentele in merito alle nostre vetture, bensì è perché siamo normali utenti che sanno di meccanica/officina tanto quanto un contadino sa di ingegneria aerospaziale, e parlarne nel forum lascia il tempo che trova in quanto ognuno manifesta la propria sensazione soggettiva che poi gli altri leggono ed interpretano a loro modo, mentre per risolvere questa situazione servono dei dati oggettivi tangibili.
Alle2381 ha scritto:...consiglio di fare come qualsiasi buon guidatore dovrebbe fare, ossia IMPARARE a conoscere il proprio veicolo e le sue reazioni. Scoprireste che, seppur perfettibile, la macchina consente di viaggiare più che allegri e in tutta sicurezza anche sui famosi giunti in curva, e pure sul bagnato..