PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Selezionare nominativo dall'agenda del telefono

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Un saluto a tutti! Volevo chiedervi: come fate a selezionare un nominativo che è inserito nell'agenda del cellulare usando solo i tasti presenti sul volante? Ovviamente questo quando il cellulare è collegato tramite bluetooth. Se procedo utilizzando lo smeg e, ad esempio, voglio trovare "Mario Rossi"seleziono la lettera M ma poi non riesco a scorrere nella lista per poter individuare quel nominativo. Non so' se sono stato chiaro nell'esposizione.. spero di sì. Grazie se vorrete darmi suggerimenti.
P.S.: ho provato a leggere le informazioni riportate sul manuale della 208 ma pare che quella parte sia alquanto sintetica!

Marc81
Peugeottista curioso

Re: Selezionare nominativo dall'agenda del telefono

Messaggio da Marc81 »

Io ho un telefono android e utilizzo i comandi vocali, è molto più semplice. basta che premi il bottoncino posto sulla levetta dei fari, parte il riconoscimento vocale e gli dici "chiama caio".

matteocapa
Peugeottista curioso

Messaggio da matteocapa »

Krio ha scritto:Un saluto a tutti! Volevo chiedervi: come fate a selezionare un nominativo che è inserito nell'agenda del cellulare usando solo i tasti presenti sul volante? Ovviamente questo quando il cellulare è collegato tramite bluetooth. Se procedo utilizzando lo smeg e, ad esempio, voglio trovare "Mario Rossi"seleziono la lettera M ma poi non riesco a scorrere nella lista per poter individuare quel nominativo. Non so' se sono stato chiaro nell'esposizione.. spero di sì. Grazie se vorrete darmi suggerimenti.
P.S.: ho provato a leggere le informazioni riportate sul manuale della 208 ma pare che quella parte sia alquanto sintetica!
ciao, basta tenere premuto il tasto cornetta per qualche secondo e si apre un menù dal quale è possibile scegliere se accedere al registro chiamate piuttosto che alla rubrica normale.

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Marc81 ha scritto:Io ho un telefono android e utilizzo i comandi vocali, è molto più semplice. basta che premi il bottoncino posto sulla levetta dei fari, parte il riconoscimento vocale e gli dici "chiama caio".
Io ho una 208 con allestimento Active. Ho anch'io questa funzionalità?

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Credo di aver capito cosa intendi.. Per poter selezionare un contatto dal volante puoi solo scorrere fino ad esso.. Se clicchi dallo smeg su una lettera qualsiasi ad esempio la M ma poi provi a scorrere con la rotellina del volante torna di nuovo al punto in cui eri prima di selezionare la M quindi ho lo selezioni dal touchscreen direttamente o scorri fino a trovare il contatto dal volante
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Marc81 ha scritto:Io ho un telefono android e utilizzo i comandi vocali, è molto più semplice. basta che premi il bottoncino posto sulla levetta dei fari, parte il riconoscimento vocale e gli dici "chiama caio".
Ma con Android il cellulare è collegato con cavo usb? Perché io ho un iPhone e il CarPlay (e quindi anche il comando vocale) va solo con il telefono collegato via usb.

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

Ho provato a pigiare il bottoncino ma a me non accade nulla...per non sbagliare potresti fare foto di questo bottoncino?

grazie
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Il CarPlay purtroppo è utilizzabile solo tramite cavo usb, Apple ha aggiunto con l'aggiornamento di iOS la possibilità di utilizzarlo anche senza cavo ma al momento sono poche(forse nessuna) le auto che supportano tale funzione.. Per quanto riguarda il comando vocale esso lo puoi utilizzare anche senza CarPlay cioè tenendo l'iPhone collegato solo tramite Bluetooth
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ubares95 ha scritto:Il CarPlay purtroppo è utilizzabile solo tramite cavo usb, Apple ha aggiunto con l'aggiornamento di iOS la possibilità di utilizzarlo anche senza cavo ma al momento sono poche(forse nessuna) le auto che supportano tale funzione.. Per quanto riguarda il comando vocale esso lo puoi utilizzare anche senza CarPlay cioè tenendo l'iPhone collegato solo tramite Bluetooth
Grazie, riproverò di nuovo!
:)

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

A me se premo il pulsante sulla leva di sinistra non accade nulla se non comparire un messaggio di errore sullo smeg. Uso android e ho attivo google now ma i comando vocali non li utilizzo mai sul telefono.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

jockersss
Peugeottista appassionato

Messaggio da jockersss »

Il bottoncino con comando vocale funziona solo su smeg+

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

jockersss ha scritto:Il bottoncino con comando vocale funziona solo su smeg+

scoperto l'arcano...avevo voglia di premere :mrgreen:
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Turbo_lento ha scritto:

scoperto l'arcano...avevo voglia di premere :mrgreen:
Che cos'è lo smeg+?

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

E allora perchè sul mio smeg prende il comando ma poi da errore?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

trasfer71
Peugeottista novello

Messaggio da trasfer71 »

Lo smeg+ e per versioni con nav, penso di serie dall allure in poi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”