Giusto da un paio di giorni, dopo aver fatto qualche accelerata esagerata, ho notato che premendo a fondo l'acceleratore pare esserci un po' di resistenza. Infatti, insistendo, il pedale affonda di qualche altro millimetro.
Non essendomi mai capitato su altre macchine, mi chiedevo se altri lo hanno notato e se c'è una ragione per questo comportamento (anche se non vedo quale potrebbe essere), o se è un difetto.
Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acceleratore - doppia corsa
Moderatori: snorky, Moderatori
Acceleratore - doppia corsa
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
A dire il vero io l'ho notato su varie auto. Si tratta solo di una piccola extracorsa del pedale prima di arrivare sulla battuta meccanica. Comunque di fatto quando senti il primo arresto sei già in fondo. Se premi anche gli ultimi millimetri fino all'arresto non fai altro che sforzare inutilmente il già deboluccio pedale di plastica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Acceleratore - doppia corsa
Si tratta di un vero e proprio interruttore che ha delle funzioni di sicurezza. Ad esempio se hai impostato il limitatore di velocità ma premi a fondo il pedale vedrai che il limitatore si disattiva in automatico. Serve perché in caso di necessità per un sorpasso improvviso non sia necessario disattivare a mano il limitatore.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Confermo Sulla mia Megane serve per disattivate il limitatore di velocità senza premere pulsanti.
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino
Grazie
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Eleanor Roosevelt
Eleanor Roosevelt
Serve anche per il kick down del cambio automaticoAntoneeo ha scritto:Si tratta di un vero e proprio interruttore che ha delle funzioni di sicurezza. Ad esempio se hai impostato il limitatore di velocità ma premi a fondo il pedale vedrai che il limitatore si disattiva in automatico. Serve perché in caso di necessità per un sorpasso improvviso non sia necessario disattivare a mano il limitatore.
Ah ma intendevate quello a poco più di metà corsa..... sorry, non avevo capito, pensavo al fine corsa vero e proprio 
Che poi non credo sia un vero e proprio interruttore, comunque sì, il comando diventa più duro

Che poi non credo sia un vero e proprio interruttore, comunque sì, il comando diventa più duro
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista fast&furious
Esatto, se avete l'automatico e "premete" quel pulsante, l'auto scalerà di un rapporto.scotty ha scritto:Serve anche per il kick down del cambio automaticoAntoneeo ha scritto:Si tratta di un vero e proprio interruttore che ha delle funzioni di sicurezza. Ad esempio se hai impostato il limitatore di velocità ma premi a fondo il pedale vedrai che il limitatore si disattiva in automatico. Serve perché in caso di necessità per un sorpasso improvviso non sia necessario disattivare a mano il limitatore.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
ma un pulsante al pedale??
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
-
- Peugeottista fast&furious
Re:
No, non è poco dopo la metà corsa ma alla fine. E il pedale non diventa poco più duro ma fa proprio uno scatto.Alle2381 ha scritto:Ah ma intendevate quello a poco più di metà corsa..... sorry, non avevo capito, pensavo al fine corsa vero e proprio
Io concordo con Antoneo riguardo la presenza di un pulsante / interruttore / qualcosa che scatta (chiamalo come vuoi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI