PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono pienamente soddisfatto dell mia 2008 !!!

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Dopo tanti thread di persone che hanno avuto episodi spiacevol icon la vettura, eccone un thread dove possiamo
esprimere la nostra piena soddisfazione...

Inizio io..

C'è l'ho da 9 mesi, fino ad ora nessunissimo tipo di problema.
Interni bellissimi, esterni pure, il motore tira come un toro....

Quindi io sono pienamente soddisfatto....

Sono i solo ?

Grazie, saluti
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Io non ce l'ho quindi non posso esprimere opinioni, ma ho la 208 che e in parte la sorella gemella diciamo.. e ti confermo che sono contentissimo,nessun problema,e questi motori puretech turbo sono una favola

dadino78

Re: Sono pienamente soddisfatto dell mia 2008 !!!

Messaggio da dadino78 »

Bravo, ci avevo pensato anche io, in fatti si trovano 3d solo sulle prime impressioni, ma poi? dopo mesi di utilizzo quale è il risultato....
Sono curioso di leggere, io la ho da 15 giorni quindi è presto, ma sono tutto orecchi per capire coasa ne pensa la gente.

In quanto ai problemini avuti un po da tutti, credimi, non sono nulla in confronto a problemi di altre marche, se si leggono un po' di post in giro per forum, si rimane allibiti di quanti problemi hanno le automobili, e sopratutto quanto il post vendita stia diventando sempre più scadente.

Dai dai su....scrivete le vostre "seconde"impressioni, ovviamente parlando anche dei problemi riscontrati nel tempo. [-o<

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie,

Ma per i problemi ci sono appunto le varie discussioni nella apposita sezione " 2008 guasti, problemi.."

Lo spirito di questo thread é invece quello di raccogliere commenti di gente che, come me, dice di essere estremamente soddisfatta della sua 2008.

Grazie cmq...

8-)8-)8-)8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Genesis59
Peugeottista novello

Messaggio da Genesis59 »

Io ce l'ho da fine marzo - 110 cv EAT6 benzina - Ho fatto circa 2.500 Km, quindi è un po' presto.
Faccio qualche considerazione: per il momento pienamente soddisfatto, in particolare del cambio automatico.
Se dovessi ricomperarla farei qualche cambiamento negli optional:
1) No grip control che probabilmente utilizzerò 1 volta ogni 5 anni (era comunque offerto, ma puo' essere che
rinunciando ad averlo avrei potuto richiedere un altro optional)
2) Prenderei il Park assist, soprattutto per avere i sensori anteriori, non per il parcheggio assistito, tanto più
che nel modello nuovo ha anche la retrocamera.
3) Cambierei il colore: il bianco mi piace, ma ho visto il grigio artense e mi piace di più.

Per il resto al momento non ho nulla di negativo da segnalare, anzi: la trovo piacevole da guidare e i consumi sono abbastanza contenuti se non si esagera col pedale dell'accelleratore...

Aggiornerò tra qualche tempo, saluti a tutti!
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Bene allora mi associo pure io alla lista degli utenti pienamente soddisfatti dopo 1 anno e mezzo di utilizzo e 31500 km effettuati posso esprimere il mio giudizio. Lo faccio ora perchè finalmente mi hanno sostituito seduta e rivestimento del sedile lato guida che aveva l'imbottitura floscia che faceva aggrinzire il tessuto e grazie al consoglio di alcuni di voi ho anche risolto il fastidioso problema di cigolio del portellone in periodo estivo grazie a una bella spruzzata di silicone spray su tutte le guarnizioni e ad un ancoraggio del rivestimento plastico interno al portellone. 8)
Si adesso sono proprio completamente soddisfatto 8)

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Anche io sono soddisfatto del motore brillante, del consumo e della silenziosità dell'auto. Dopo un anno e mezzo di vita e 12500 km, non ho alcun appunto da fare fra quelli segnalati sul forum. Le uniche pecche da segnalare sono la mancanza dei cordellini di ritegno della cappelliera prontamente risolto e l'errore nella consegna della chiavetta per svitare i bulloni antifurto. Ma pare che questa sia una mancanza rarissima riservata a pochi eletti. ;-) Anche la seduta del posto di guida non presenta allentamenti o grinze ed i bistrattati pneumatici Good Year non mi hanno procurato alcun fastidio. Se dovessi acquistarne un'altra sceglierei un altro colore perchè il bianco in questo tipo di vetture è diffusissimo e rende il veicolo anonimo e potrei provare soltanto una punta di invidia per la telecamera posteriore e per la frenata di emergenza... :)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

lcparri ha scritto:Bene allora mi associo pure io alla lista degli utenti pienamente soddisfatti dopo 1 anno e mezzo di utilizzo e 31500 km effettuati posso esprimere il mio giudizio. Lo faccio ora perchè finalmente mi hanno sostituito seduta e rivestimento del sedile lato guida che aveva l'imbottitura floscia che faceva aggrinzire il tessuto e grazie al consoglio di alcuni di voi ho anche risolto il fastidioso problema di cigolio del portellone in periodo estivo grazie a una bella spruzzata di silicone spray su tutte le guarnizioni e ad un ancoraggio del rivestimento plastico interno al portellone. 8)
Ciao, ma la tua è una allure o una active? mi era sembrato di capire che il problema della seduta era presente solo sulle active, che hanno dei sedili diversi dalla allure.

giamm0
Peugeottista curioso

Messaggio da giamm0 »

Ciao, scusate l' OT, ho appena acquistato una peugeot 2008 active 1.6 75 cv volevo farvi alcune domandedevo mettere un tipo di carburante diverso dal normale gasolio?
ho letto di problemi al primo pieno a cosa sono dovuti e come si risolvono?
la rigenerazione del fap è facile da notare e cosa bisogna fare nel mentre?
grazie mille

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

giamm0 ha scritto:Ciao, scusate l' OT, ho appena acquistato una peugeot 2008 active 1.6 75 cv volevo farvi alcune domandedevo mettere un tipo di carburante diverso dal normale gasolio?
ho letto di problemi al primo pieno a cosa sono dovuti e come si risolvono?
la rigenerazione del fap è facile da notare e cosa bisogna fare nel mentre?
grazie mille
Usa normale gasolio che va più che bene, problemi al primo pieno, e poi anche ai successivi mai avuti.
Per quanto riguarda il fap, la prima rigenerazione la noterai di sicuro perché, come descritto sul libretto di istruzione e manutenzione, sentirai puzza di bruciato. Per le successive, come anche si desume dai suggerimenti di Peugeot, disinteressati. Io uso molto l'auto in cittò è anche se spengo il motore prima della fine della rigenerazione, quando riaccendo riprende e la finisce. Tieni presente che nelle nostre 2008 c'è un additivo che abbassa la temperatura per la rigenerazione e questo la agevola molto.
Se sei ansioso per la rigenerazione tra i vari tread troverai quello che ti indica come mettere un led che si accende quando inizia ma, per me, farà inutilmente alzare il tuo livello di ansia.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

giamm0
Peugeottista curioso

Messaggio da giamm0 »

Grazie mille, l'ultima curiosità voi cosa fate per tenere sempre la macchina efficiente?

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

dadino78 ha scritto:
lcparri ha scritto:Bene allora mi associo pure io alla lista degli utenti pienamente soddisfatti dopo 1 anno e mezzo di utilizzo e 31500 km effettuati posso esprimere il mio giudizio. Lo faccio ora perchè finalmente mi hanno sostituito seduta e rivestimento del sedile lato guida che aveva l'imbottitura floscia che faceva aggrinzire il tessuto e grazie al consoglio di alcuni di voi ho anche risolto il fastidioso problema di cigolio del portellone in periodo estivo grazie a una bella spruzzata di silicone spray su tutte le guarnizioni e ad un ancoraggio del rivestimento plastico interno al portellone. 8)
Ciao, ma la tua è una allure o una active? mi era sembrato di capire che il problema della seduta era presente solo sulle active, che hanno dei sedili diversi dalla allure.
La mia è una Allure e i problemi di ceduta della seduta e relative grinze sulla stoffa riguardavamo molte Allure prodotte dopo luglio 2014 :)

dadino78

Messaggio da dadino78 »

lcparri ha scritto:
dadino78 ha scritto:
La mia è una Allure e i problemi di ceduta della seduta e relative grinze sulla stoffa riguardavamo molte Allure prodotte dopo luglio 2014 :)

O cavoli, allora devo tenerla controllata, io ci ho messo i coprisedili, ogni tanto ci devo guardare sotto. :shock:

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Anche quelle prima di luglio....la mia è di aprile ed ha il problema. ..

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Cioè, fatemi capire.... è come si sgonfiasse il ripieno del sedile?
Si affloscia, quindi diventa anche più morbido, come un divano anni 80 sfondato?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”