PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Harryxs »

Ti capisco comunque. Quando si lascia l'auto nelle officine c'è sempre la paura che ci prendano il per il c***.
Senza andare lontano a me proprio in occasione del cambio ponte, mi hanno comunicato che c'erano le serrature da ricontrollare nonostante l'avessi già fatto. Ho subito pensato: "allora mi hanno preso per i fondelli e la volta scorsa neanche le hanno controllate".
In effetti era tutto vero e fatto in buona fede perche 2 giorni dopo mi arriva la lettera di richiamo ufficiale di peugeot.
Quindi anche se a volte è molto difficile, è necessario fidarsi qualche volta :D
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

paolomu84
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomu84 »

eh si è proprio difficile :D

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Ponte cambiato stamattina, assistito a gran parte del lavoro. Esternamente il nuovo ponte è identico all'altro.. Ordinato il 2 maggio oggi cambiato...tempi record sembrerebbe visto le attese qui.

Un due orette di lavoro di due meccanici assieme.

Dei bulloni nuovi non mi sono accorto di nulla...ma non mi sembra di aver visto bulloni nuovi nell assemblaggio del nuovo ponte. Il tempo dirà...logicamente adesso il rumore è scomparso.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiofrasch »

Ciao a tutti, da un mese circa ho iniziato a sentire rumori strani al posteriore che sono andati aumentando negli ultimi giorni, li sento salendo o scendendo da piccole rampe oppure quando l'auto subisce spostamenti laterali, oggi sono passato in conce è appena ho parlato di rumori provenienti dal posteriore mi hanno confermato il problema al ponte e dopo una breve prova mi hanno ordinato il pezzo e fissato l'appuntamento..... Molto rapidi e professionali
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

OrtGia69
Peugeottista novello

Messaggio da OrtGia69 »

Scricchiolio al posteriore anche per me. Comparso dopo un viaggio in autostrada a velocità diciamo sostenuta. Mi sembra anche che aumenti con l'aumentare della temperatura esterna; cioè al mattino lo sento poco, se lascio l'auto al sole peggiora sensibilmente.
Comunque il conce non ha battuto ciglio e lo ha ordinato immediatamente con previsione di arrivo in circa 20 giorni, incolpando una boccola annegata nella traversa posteriore che non può essere sostituita e quindi si cambia tutto con la nuova versione. Sperem.
308 GT THP 205

Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiofrasch »

OrtGia69 ha scritto:Scricchiolio al posteriore anche per me. Comparso dopo un viaggio in autostrada a velocità diciamo sostenuta. Mi sembra anche che aumenti con l'aumentare della temperatura esterna; cioè al mattino lo sento poco, se lascio l'auto al sole peggiora sensibilmente.
Comunque il conce non ha battuto ciglio e lo ha ordinato immediatamente con previsione di arrivo in circa 20 giorni, incolpando una boccola annegata nella traversa posteriore che non può essere sostituita e quindi si cambia tutto con la nuova versione. Sperem.
Anche nel mio caso lo scricchiolio al mattino non si sente mentre è udibile nel pomeriggio ad auto calda ... comunque in conce non hanno avuto dubbi confermandomi l'esistenza di un bollettino tecnico peugeot e la sostituzione già di 4-5 ponti (anche su sw come la mia). Il meccanico mi ha parlato di un difetto interno alla traversa che dà scricchiolii in fase di torsione, appuntamento per l'8 giugno...
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

kiwikaki
Peugeottista curioso

Messaggio da kiwikaki »

ieri in occasione del primo tagliando (euro 155,00) ho fatto presente il rumore al ponte posteriore (in particolare parte sinistra) del tipo cigolio molla, senza fare storie mi hanno detto di aver ordinato il ponte nuovo....su mia richiesta mi hanno detto trattarsi di un pezzo riprogettato e per questo non avevano chiamato prima, aspettavano il pezzo nuovo...un par de palle!! se siete seri mandate la lettera, non aspettate che venga il cliente...come dire se se ne accorgano glielo cambiamo se no nisba. Faro' sapere....
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

È stato detto piu volte che se il problema non riguarda la sicurezza ma solo rumori e simili non fanno richiami ufficiali con l'invio di lettere
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
stop120 ha scritto:E temo di si...anche nel mio caso e' iniziato cosi...poi aumenta.
Se si ha modo effettuare prove su un parcheggio al coperto tipo quelli dei centri commerciali co movimenti dx sx del volante a finestrini abbassati...se e' quello li si sente di sicuro.
grazie, già preso appuntamento x prova in officina :thumbright:
oggi prova col capo officina :il problema del ponte è stato verificato, entro metà giugno verrò contattato x la sostituzione
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

MOSCA65
Peugeottista curioso

Messaggio da MOSCA65 »

buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato la 308 sw dal concessionario con 19.000 km (ex auto aziendale); ho subito sentito anch'io il fastidioso rumore sotto scocca: quando l'ho riportata alla loro officina mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare il ponte posteriore destro..... Da questo blog leggo che è un problema diffuso. Al di la della rottura di scatole di rimanere senza auto per una giornata intera, a chi ci è già passato domando: dopo la sostituzione il problema è stato risolto???

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

MOSCA65 ha scritto:buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato la 308 sw dal concessionario con 19.000 km (ex auto aziendale); ho subito sentito anch'io il fastidioso rumore sotto scocca: quando l'ho riportata alla loro officina mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare il ponte posteriore destro..... Da questo blog leggo che è un problema diffuso. Al di la della rottura di scatole di rimanere senza auto per una giornata intera, a chi ci è già passato domando: dopo la sostituzione il problema è stato risolto???
Scusa la risposta brusca, ma ti consiglio di leggere il thread. Sei la centesima persona che lo chiede. :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MOSCA65 ha scritto:buongiorno a tutti. Ho recentemente acquistato la 308 sw dal concessionario con 19.000 km (ex auto aziendale); ho subito sentito anch'io il fastidioso rumore sotto scocca: quando l'ho riportata alla loro officina mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare il ponte posteriore destro..... Da questo blog leggo che è un problema diffuso. Al di la della rottura di scatole di rimanere senza auto per una giornata intera, a chi ci è già passato domando: dopo la sostituzione il problema è stato risolto???
Ciao
Perdonami un mio pensiero
Vista la notevole quantità di auto interessate (l'officina al mio paese mediamente ne sostituiscono da 3 a 8 ponti alla settimana ) avrebbero dovuto dartela già col ponte nuovo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kiwikaki
Peugeottista curioso

Messaggio da kiwikaki »

ieri ponte cambiato, poco piu' di 2 ore di lavoro di un meccanico...rumore sparito e un piccolo miglioramento nell'affronto curve con sconnessioni, mi sembra che il posteriore "saltelli" di meno.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

OrtGia69 ha scritto:Scricchiolio al posteriore anche per me. Comparso dopo un viaggio in autostrada a velocità diciamo sostenuta. Mi sembra anche che aumenti con l'aumentare della temperatura esterna; cioè al mattino lo sento poco, se lascio l'auto al sole peggiora sensibilmente.
confermo, in questi giorni con le temperature che sono salite sui 30 gradi sull'asfalto, il rumore è diventato veramente "martellante"
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Quindi anche il ponte delle Gt è come quello delle altre 308 e presenta il problema ...
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”