PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

stop120 ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Portata in conce, ho appuntamento per sostituire un paio di pezzi del pedale frizione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Impossibile...il pedale frizione viene fornito come pezzo unico (da dove si appoggia il piede al finale che si attacca alla pompa frizione) ... non esistono singoli pezzi...Verificato personalmente nel mio caso quando ad Agosto mi fu cambiato.
Vabbè mi ha parlato di alcuni pezzi in plastica e del pistoncino, altro non so

sevendec
Peugeottista veterano

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

Ho provato ad ingrassare tutto ma nn ho trovato molti miglioramenti. Cioè premendo il pedale lo noto più morbido ma in rilascio è un po scattoso. Nn sono riuscito a capire bene qual'è la parte che collega l'altra parte del pistone con il pedale. Forse è quella da lubrificare....
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

sevendec ha scritto:Ho provato ad ingrassare tutto ma nn ho trovato molti miglioramenti. Cioè premendo il pedale lo noto più morbido ma in rilascio è un po scattoso. Nn sono riuscito a capire bene qual'è la parte che collega l'altra parte del pistone con il pedale. Forse è quella da lubrificare....
Vai in concessionaria, ti sostituiscono i pezzi.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Quello che mi da fastidio è che poi ritorna a farlo da quello che ho letto...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

sevendec ha scritto:Quello che mi da fastidio è che poi ritorna a farlo da quello che ho letto...
Ho chiesto anch'io se poi si verifica di nuovo il problema. Mi hanno risposto: "perché dovrebbe? È un pezzo difettoso"
Mah...speriamo...ormai son di casa li...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:
sevendec ha scritto:Quello che mi da fastidio è che poi ritorna a farlo da quello che ho letto...
Ho chiesto anch'io se poi si verifica di nuovo il problema. Mi hanno risposto: "perché dovrebbe? È un pezzo difettoso"
Mah...speriamo...ormai son di casa li...

Ciao Paolo
Hai fatto benissimo a chiedere ma soprattutto chiedi se è un pezzo coperto dall'estensione della garanzia nel caso la volessi fare.
Oggi giorno tutte le case sanno che tutti i loro prodotti presentano difetti e ovviamente limitano la copertura di garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Merola Francesco »

Salve a tutti ho appena ritirato la macchina dalla concessionaria mi hanno sostituito tutto ciò che riguarda la frizione di tutto e di più l'ho guidata poco perché ho un problema al piede e quel poco che l'ho guidata vi posso dire che la friziona va bene ed il pedale della frizione e pii leggessero e morbido rispetto a prima spero di aver risolto e poi non muggisce più quando nel traffico provavi a ripartire di seconda

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Merola Francesco »

A me pero mi hanno cambiato anche la pompa della frizione sotto al pedale perché cigolava e non andava bene .

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Eccomi qui. Ho portato nuovamente l'auto in concessionaria:
Hanno ordinato dei pezzi per il reparto frizione, inoltre ho riscontrato un led difettoso nel terzo stop, ordinato anche quello. Appena arriveranno i ricambi andrò a sostituire il tutto. :thumbright:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Sostituito oggi il pedale frizione la molla ecc.
Ora non cigola più ma è sempre un po duretto
Notavo anche che il pedale frizione è in plastica, mentre il freno in metallo

gutterfox
Peugeottista curioso

Messaggio da gutterfox »

e pensare che sulla mia vecchia 147 il pedale frizione cominciò a cigolare a 250.000km.
sulla nuova 308 a 25.000 :(
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.

208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
riscontro anche io un problema di cigolio nel premere e nella fase di rilascio del pedale delle frizione. Si tratta della molla del pedale? Grazie

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

La prossima settimana arrivano I pezzi per la frizione e andrò a sostituire. Comunque la concessionaria é al corrente del problema e non mi ha fatto storie. Inoltre posso dire che mi hanno ingrassato per bene il pedale con il grasso e al momento dopo 4 giorni di caldo afoso e il pedale non cigola più. Quindi penso sia qualcosa di plasticoso vicino al pedale. Inoltre mi sostituiranno anche il terzo stop: 3 led fulminati.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

salentix

Messaggio da salentix »

Anche io ho questo problemino, con la macchina esposta al caldo per tanto tempo durante il giorno, il pedale frizione comincia a cigolare, anche se, in realtà non è scattoso o ruvido e non è neanche troppo rumoroso (giorni fa ho spruzzato del grasso spray, arrivando da sotto i pedali, ma ho risolto poco), però se si può rimediare prima che peggiora, tanto meglio.
Ho chiamato stamattina in conce, e a pomerigggio passo per far fare a loro il lavoro di lubricazione, il tizio dell'officina ha detto che ingrassando la molla del pedale, il problema potrebbe rientrare. Staremo a vedere.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

salentix

Messaggio da salentix »

Oggi pomeriggio ho portato l'auto in conce. .Hanno detto che hanno lubrificato con una cannula infilata dentro il pedale. 10 minuti in tutto. Non so altri dettagli.
Il pedale che fino a quel momento era rumoroso ( perché macchina presa alle 16 dopo che tutto il giorno è rimasta fuori al sole..per cui il caso peggiore per il cigolio ) è tornata silenziosa e forse ancora più morbida.
Non so se è una soluzione definitiva. ..terrò monitorata la situazione.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”