PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
focus
Peugeottista curioso

anomalia servosterzo

Messaggio da focus »

ciao a tutti, dopo aver fato un po' di ricerche sull'argomento vorrei sapere se a qualcuno e' successa la stessa cosa capitata due giorni fa. 207 sw 1.6 hdi comprata 5 anni fa, 63000 km,mai un problema.due giorni fa senza nessuna avvisaglia meccanica riaccesa l'auto dopo 20 minuti dallo spegnimento si blocca il servosterzo e mi si accende la spia di guasto motore,mentre sul display compare l'avviso di anomalia servosterzo.ho portato l'auto da un meccanico multimarca che connessa la diagnosi mi riferiva di un guasto alla centralina servosterzo.mi informo sul prezzo della riparazione e decido di andare a sentire anche l'assistenza peugeot.prendo accordi per la diagnosi e quando torno in macchina accendo e non c'e' piu' traccia di guasto. servosterzo pienamente efficente come prima e zero allarmi.al di la' della contentezza dello scampato pericolo vorrei sapere se a qualcun altro e' successo un inconveniente simile e se ci sono consigli sui controlli da fare,perche' se e' successo cosi' potrebbe ripetersi. per maggior chiarezza devo dire che il giorno che e' successo il guasto era in corso un temporale con un aria particolarmente umida,mentre il giorno dopo il clima era perfettamente secco.ho paura che possa essere un problema di ossido in qualche contatto,ma nnon voglio spendere inutilmente soldi a cercare fantasmi.se a qualcuno e' successa la stessa cosa o qualcosa di simile mi piacerebbe confrontarmi.
grazie a tutti per l'attenzione.

focus
Peugeottista curioso

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da focus »

Costretto ad un aggiornamento.oggi il problema si è ripresentato.mentre andavo allarme acustico.spia guasto motore e scritta di anomalia servosterzo.spenta e riaccesa immediatamente è scomparso.è evidentemente un guasto elettrico transitorio.qualche idea ?

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

Ciao anche a me si è presentato lo stesso problema sabato pomeriggio domani Mattina vado dal meccanico e vedo a quanto ammonta il danno.
Credo sia un problema elettrico....tipo fusibile..una curiosità a te quanto ti ha chiesto?

focus
Peugeottista curioso

Messaggio da focus »

un meccanico multimarca mi ha chiesto 150 euro di manodopera e in piu' il prezzo dell'intero piantone sterzo comprato nuovo da un ricambista per circa 600 piu' iva. mercoledi' la porto in assistenza peugeot per far fare una diagnosi calla loro officina e sento cosa mi dicono.

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

aggiornamento: questa mattina il servosterzo ha ripreso a funzionare!
mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia. una persona onesta a mio parere in quanto da anni che lo conosco.
sia l'anomalia che da' sull' ESP e sia Il problema del servosterzo elettrico che non funziona piu' sono dovuti alla centralina sul servosterzo elettrico che su suo consiglio sarebbe da cambiare, prezzo all'incirca 230€ se si trova. :)

focus
Peugeottista curioso

Messaggio da focus »

vorrei aggiornare ancora, anche a me fino ad oggi il problema appariva e spariva in modo random.intanto lo fa anche a macchina in moto e questo e' estremamente pericoloso.il gioco sta a valutare qual'e' l'intervento minimo da fare per risolvere il problema senza cambiare per forza tutto e tutto insieme.sarebbe gia' bello se si riuscisse ad individuare sulla propria auto il tipo esatto di componente montato per poterlo cercare al miglior prezzo.purtroppo non si puo' fare quasi mai se non portando l'auto comunque in officina.
(se qualcuno avesse un esploso dei vari modelli come si faceva una volta farebbe un gran regalo a tutti.)

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

il problema si e' ripresentato. devo trovare una centralina dell'elettroguida

focus
Peugeottista curioso

Messaggio da focus »

Attenzione credo non si possa sostituire solo la centralina ma l intero servosterzo fino ai braccetti.se qualcuno più competente mi corregge sarei felicissimo

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

Ho chiamato il ricambiata dove mi riforniscono per fare il tagliando della mia auto ogni anno.
Mi ha fatto intendere che la centralina dell'elettroguida a parte non la vendono.
Ma che bisogna prendere tutta la scatola di sterzo completa che costa 1200€

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

focus ha scritto:Attenzione credo non si possa sostituire solo la centralina ma l intero servosterzo fino ai braccetti.se qualcuno più competente mi corregge sarei felicissimo
Confermo anch'io so che è così
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fatelith ha scritto:Ho chiamato il ricambiata dove mi riforniscono per fare il tagliando della mia auto ogni anno.
Mi ha fatto intendere che la centralina dell'elettroguida a parte non la vendono.
Ciao se puoi fermare la tua, prova a chiedere al ricambista se e quanto ti costa far revisionare riparare il tuo servosterzo completo.
Forse potresti risparmiare qualcosa
Sarebbe interessante conoscere se a quel prezzo ti diano il ricambio nuovo o rigenerato ?
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

Adesso che mi viene in mente la prima anomalia che c'è stata fu anomalia ESP ed era giornata umida e con temporale poi nulla più mentre in questi giorni ci sono temporali estivi il servosterzo si è bloccato.
Proverò a chiedere se è possibile far revisionare la centralina.
Domanda: come è possibile che questo non sia un difetto che la Peugeot non ripara in garanzia...visto e considerato che non sono l'unico ad avere questo problema?

Fatelith
Peugeottista curioso

Messaggio da Fatelith »

Gian ha scritto:
Fatelith ha scritto:Ho chiamato il ricambiata dove mi riforniscono per fare il tagliando della mia auto ogni anno.
Ciao se puoi fermare la tua, prova a chiedere al ricambista se e quanto ti costa far revisionare riparare il tuo servosterzo completo.
Sarebbe interessante conoscere se a quel prezzo ti diano il ricambio nuovo o rigenerato ?
;-)
mi sono informato il pezzo nuovo che tecnicamente si chiama "modulo elettroguida" costa 330 euro ivato completo, mentre a farlo revisionare in pratica ci sono dei contatti all'interno da riparare costa 130€ a voi l'ardua opinione.
saluti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fatelith ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
mi sono informato il pezzo nuovo che tecnicamente si chiama "modulo elettroguida" costa 330 euro ivato completo, mentre a farlo revisionare in pratica ci sono dei contatti all'interno da riparare costa 130€ a voi l'ardua opinione.
saluti
Ciao
se le non è un problema il costo opterei per quella nuova
Quella revisionata deve dare garanzie al pari di quella nuova con tanto di garanzia
;-)

focus
Peugeottista curioso

Messaggio da focus »

ulteriore aggiornamento.in officina ufficiale della concessionaria mi hanno diagnosticato un problema alla centralina e mi hanno preventivato una spesa di circa 430 euro per sostituzione e rimappatura centralina,escludendo cosi' in pratica la sostituzione completa dell'intero piantone. a questo punto non ci capisco piu' niente.cercando in giro su youtube avevo trovato filmati di un azienda che riparava i sensori di coppia dei servostrzi che pare siano i diretti responsabili di questi malfunzionamenti. in rete poi ho trovato diverse aziende che inviano con corriere servosterzi revisionati dietro l'obbligo di rendergli quello guasto, il tutto con una forchetta di prezzi molto ampia.se una persona avesse la disponibilita' di un ponte su cui far stazionare l'auto per un po' di giorni una buona soluzione sarebbe quella di smontare il servostrzo,inviarlo a reviosione presso una di queste aziende e rimontarlo, evitando quindi la necessita' di far ricodificare in assistenza autorizzata una nuova centralina,ma credo che non sia una soluzione alla portata di tutti. considerando il costo che mi hanno proposto credo che alla fine andro' in officina autorizzata e faccio fare il lavoro da loro, ottenendo quindi anche un anno di garanzia.
P.S. ieri per tutta la gironata ( con vari spegnimenti e riaccensioni...) problema assente. il servostrzo ha funzionato perfettamente.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”