Giunto ad 83100 chilometri ed avendo percorso esattamente 30mila chilometri dall'ultimo tagliando, mi sono recato presso la mia fidata officina autorizzata Peugeot per il consueto tagliando (il terzo) sperando di non incorrere in cifre troppo "pesanti" per il mio portafoglio [-X . Problemi di altra natura zero, quindi olio, filtro olio e qualcos'altro.

Dico subito che dall'ultimo tagliando ho aggiunto circa 5 litri di olio motore, pari a circa 50 euro

Per cui: olio motore e relativo filtro, filtro antipolline e, dulcis in fundo, filtro aria speciale datomi qualche mese fa dal nostro Tommy88 (citato in apertura) e che qui, ora, ringrazio pubblicamente

Poi ho confessato che il clima non raffreddava molto bene l'abitacolo ed allora mi hanno collegato la macchina ad un'altro marchingegno scoprendo che ero completamente senza gas refrigerante! Caspita, con la macchina grigia hurricane (quasi nera) e l'incombere dell'estate non potevo esimermi: e vai con il riempimento!

Alla fine hanno fatto proprio un buon lavoro: il totale è stato di 248 euro ma veramente ben spesi.

La macchina si è dimostrata subito un attimo più scattante (grazie ancora Tommy88!!

Senza fare troppi elenchi, vi posto il magico filtro, il momento del riempimento del gas refrigerante ed un parziale della fattura, secondo me molto a buon prezzo.
Inutile dire che la macchina è stata controllata per benino (non l'ho persa di vista un attimo potendo rimanere in officina) ed altri problemi non sono stati riscontrati.
In effetti la macchina direi essere perfetta.

Unico neo, ma comune, il grande consumo di olio: ma per la perfezione questo ed altro...