PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Già scarica la batteria ????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

weejuz
Peugeottista curioso

Già scarica la batteria ????

Messaggio da weejuz »

Ciao a tutti,
chiedo scusa se parte del post potrebbe essere stato trattato in altri (da una ricerca fatta ho trovato problemi simili ma non identici).

A distanza di poco meno di due mesi di fermo (usata l'ultima volta il 20 aprile scorso) sono andato in box per usare la macchina ed ho notato subito che il baule con la chiave in tasca (ho la keyless) non si apriva come al solito. Allora ho usaton il tastiono del telecomano e si è aperta, però con una certa fatica (l'apertura degli specchi automatica era molto lenta).

In macchina appena acceso il cruscotto il display centrale mi dava chiave non rilevata, e usando l'accensione a bottone il motore non partiva , il tutto accompagnato da poco simpatici sbalzi di luci sia interne , sia dei led esterni.

Può essere che già, nonostante il clima non certo rigido, dopo circa 18 mesi di vita la batteria sia già scarica ????

Ora pensava di andare con i cavi e l'altra macchina per farla partire (si riesce con freno a mano elettrico a spostarla...?) e spostarla di box dove la posso mettere sottocarica con il mantieni carica che uso normalmente sull'altra macchina.
Nel caso di spie residue che normalmente le macchine moderne accendono quando le batterie sono quasi a zero ipotizzo che appena la batteria sarà di nuovo carica dovrebbe tornare tutto a posto. Pensate sia così ?

Vi ringrazio per ogni idea o suggerimento in merito
Ciao a tutti
Wee
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Rosso Rubino - Interni Misto Tep/Alcantara- Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Già scarica la batteria ????

Messaggio da goliaz »

weejuz ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo scusa se parte del post potrebbe essere stato trattato in altri (da una ricerca fatta ho trovato problemi simili ma non identici).

A distanza di poco meno di due mesi di fermo (usata l'ultima volta il 20 aprile scorso) sono andato in box per usare la macchina ed ho notato subito che il baule con la chiave in tasca (ho la keyless) non si apriva come al solito. Allora ho usaton il tastiono del telecomano e si è aperta, però con una certa fatica (l'apertura degli specchi automatica era molto lenta).

In macchina appena acceso il cruscotto il display centrale mi dava chiave non rilevata, e usando l'accensione a bottone il motore non partiva , il tutto accompagnato da poco simpatici sbalzi di luci sia interne , sia dei led esterni.

Può essere che già, nonostante il clima non certo rigido, dopo circa 18 mesi di vita la batteria sia già scarica ????

Ora pensava di andare con i cavi e l'altra macchina per farla partire (si riesce con freno a mano elettrico a spostarla...?) e spostarla di box dove la posso mettere sottocarica con il mantieni carica che uso normalmente sull'altra macchina.
Nel caso di spie residue che normalmente le macchine moderne accendono quando le batterie sono quasi a zero ipotizzo che appena la batteria sarà di nuovo carica dovrebbe tornare tutto a posto. Pensate sia così ?

Vi ringrazio per ogni idea o suggerimento in merito
Ciao a tutti
Wee
eh, con due mesi di fermo ci sta. Io quando vado in vacanza, alla macchina che rimane a casa, stacco la batteria...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto. ...

Con i cavi forse non rischierei su una auto nuova. ... meglio smontare batteria e ricaricarla staccata dal veicolo....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La chiave la macchina la esclude se non viene usata per tot tempo, quindi e` giusto quello che ha fatto, per riabilitarla c`e` l`apposito vano davanti alla leva del cambio ( leggi istruzione auto ). Se due mesi ti sembrano pochi, ti dico che oggi per le auto e` troppo un fermo gia` di un mese....

weejuz
Peugeottista curioso

Messaggio da weejuz »

Vi ringrazio molto, proverò a ricaricare la batteria allora.

Ciao a tutti

Wee
Rosso Rubino - Interni Misto Tep/Alcantara- Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Voi quindi riuscite a staccare la batteria della nuova 308?
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

weejuz ha scritto:Vi ringrazio molto, proverò a ricaricare la batteria allora.

Ciao a tutti

Wee
Ciao alla peggio, usa una prolunga per portare il mantenitore vicino alla batteria senza ne smontarla ne tanto meno spostare l'auto.
Unico inconveniente se la corrente la prendi fuori dal box e se dove passa la prolunga fosse una zona di passaggio, devi presidiarla.
Purtroppo come ho scritto in vari post tutte le auto moderne, sono letteralmente divoratrici di energia elettrica.
A mio avviso la BSI è intervenuta a staccare tutti i servizi, tuttavia nulla può fare contro il processo di autoscarica della batteria stessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......Fermo restando che alcune centraline rimangono comunque sempre alimentate come per esempio quella del Key less, la centralizzata ecc. ecc.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

cialtrone ha scritto:Voi quindi riuscite a staccare la batteria della nuova 308?
Scusa... quale sarebbe la difficoltà? La centralina dello startestop?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

weejuz
Peugeottista curioso

Messaggio da weejuz »

Purtroppo nel box dove tengo la 308 non ho presa elettrica (che farò mettere a questo punto), per cui o smonto la batteria e la porto nell'altro box dove ho corrente e mantenitore, o la tiro fuori dal box sperando di riuscire a disinserire il freno a mano elettrico e ci attacco i cavi dell'altra auto poer farla partire....

Grazie !!

Wee

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

weejuz ha scritto:Purtroppo nel box dove tengo la 308 non ho presa elettrica (che farò mettere a questo punto), per cui o smonto la batteria e la porto nell'altro box dove ho corrente e mantenitore, o la tiro fuori dal box sperando di riuscire a disinserire il freno a mano elettrico e ci attacco i cavi dell'altra auto poer farla partire....

Grazie !!

Wee
Se i 2 box fossero vicini, potresti con una prolunga prendere corrente da quel box e "portarla" in quello della 308 così da non dover ne muovere ne tanto meno smontare la batteria.
Unico inconveniente è presidiare la zona per il tempo della carica affinché nessuno si faccia male
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”