PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sondaggio-Quanto pagate i tagliandi?
- leone che ruggisce
- Peugeottista curioso
Tagliando effettuato su Peugeot 307 speed'up HDI136
1° tagliando effettuato a 20.070 km
Olio Total
elemento cod. 1444CE
guarnizione cod. 031327
liquido lavavetro cod. 9722E5
filtro carbone cod. 6447kl
filtro olio cod. 1109z1
Addebito forfettario per tagliando prezzo fisso
Stacco-riattacco filtro aria
Totale € 153,43
1° tagliando effettuato a 20.070 km
Olio Total
elemento cod. 1444CE
guarnizione cod. 031327
liquido lavavetro cod. 9722E5
filtro carbone cod. 6447kl
filtro olio cod. 1109z1
Addebito forfettario per tagliando prezzo fisso
Stacco-riattacco filtro aria
Totale € 153,43
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
Quello dei 10.000 km l'ho fatto venerdì scorso e non ho pagato niente!!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- leone che ruggisce
- Peugeottista curioso
Chiaro, a 10.000 non si deve pagare..bobkent ha scritto:Quello dei 10.000 km l'ho fatto venerdì scorso e non ho pagato niente!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
non è un tagliando quello, quello è solo un controllo..

- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
Beh, ma mi hanno anche messo a posto le cuffie degli ammortizzatori, non è un controllo, quello!leone che ruggisce ha scritto:Chiaro, a 10.000 non si deve pagare..bobkent ha scritto:Quello dei 10.000 km l'ho fatto venerdì scorso e non ho pagato niente!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
non è un tagliando quello, quello è solo un controllo..

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Effettuato primo tagliando per la mia 307cc 1.6
km 29811
olio motore 3,5lt
filtro olio
guarnizione cono scarico (garanzia)
filtro aria
filtro antipolline
computer di bordo (garanzia)
manodopera tagliando + stacco e riattacco tubo anteriore di scarico + sostituzione computer di bordo
Totale 136,50€
Poteva andare peggio
km 29811
olio motore 3,5lt
filtro olio
filtro aria
filtro antipolline
manodopera tagliando + stacco e riattacco tubo anteriore di scarico + sostituzione computer di bordo
Totale 136,50€
Poteva andare peggio

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Altro che andar peggio, direi che è proprio un ottimo prezzo...sei stato fortunato!GaTToRoGNoSo ha scritto:Effettuato primo tagliando per la mia 307cc 1.6
km 29811
olio motore 3,5lt
filtro olio
filtro aria
filtro antipolline
Totale 136,50€
Poteva andare peggio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Leonessa tagliandata oggi a 40.000km
Parti ricambio:
- Filtro Olio
- Olio Total
- Guarnizione
- Liquido Lavavetri
- Filtro carbone (28.48euro)
- Spazzola tergi posteriore (11.08euro)
Mano d'opera:
- addebito forfettario per tagliando livello A categoria 2 (89euro)
Operazioni varie:
- smaltimento rifiuti (3.1euro)
- mat smalt officina (10euro)
Garanzia:
- sostituzione blocco com2000
- sostituzione sensore livello olio
TOTALE= 140euro
bè dai pensavo peggio

Parti ricambio:
- Filtro Olio
- Olio Total
- Guarnizione
- Liquido Lavavetri
- Filtro carbone (28.48euro)
- Spazzola tergi posteriore (11.08euro)
Mano d'opera:
- addebito forfettario per tagliando livello A categoria 2 (89euro)
Operazioni varie:
- smaltimento rifiuti (3.1euro)
- mat smalt officina (10euro)
Garanzia:
- sostituzione blocco com2000
- sostituzione sensore livello olio
TOTALE= 140euro

bè dai pensavo peggio

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- leoncino307
- Peugeottista novello
Tagliando 40.000 km 2.0 HDI FAP
scusate non ho sottomano il manuale di manutenzione, sapete dirmi quanto costa il tagliando a forfait per la mia 2.0 HDI FAP a 40.000 km?
(si tratta dell'A o del C?).
Ciao
Ciao
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.
Ieri ho fatto il tagliando dei 20.000 km.
Ho speso in totale 208 euro, comprendenti:
- cambio olio
- cambio filtro antipolline
- rabbocco liquido lavavetro (quello lo mettono tutti anche se la vaschetta è
piena fino all'orlo....
)
- rotazione pneumatici con equilibratura
- manodopera
- materiale di consumo
- bollino blu
Vado a memoria, non ho davanti la fattura, ma mi sembra che le cose principali ci siano tutte.
Devo dire che sono contento, ho preso in mano ieri sera la fattura dell'ultimo tagliando fatto con la Golf e, un anno e mezzo fa avevo speso per un tagliando del genere (senza bollino blu) 274 euro!!!
- cambio olio
- cambio filtro antipolline
- rabbocco liquido lavavetro (quello lo mettono tutti anche se la vaschetta è
piena fino all'orlo....

- rotazione pneumatici con equilibratura
- manodopera
- materiale di consumo
- bollino blu
Vado a memoria, non ho davanti la fattura, ma mi sembra che le cose principali ci siano tutte.
Devo dire che sono contento, ho preso in mano ieri sera la fattura dell'ultimo tagliando fatto con la Golf e, un anno e mezzo fa avevo speso per un tagliando del genere (senza bollino blu) 274 euro!!!

Re: Tagliando 40.000 km 2.0 HDI FAP
Mi pare sia cat A e costa 95 euro....leoncino307 ha scritto:scusate non ho sottomano il manuale di manutenzione, sapete dirmi quanto costa il tagliando a forfait per la mia 2.0 HDI FAP a 40.000 km?
Ciao

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Sono rimasto basito quando ho letto che hai fatto il bollino blu con la macchina immatricolata l'anno scorso... in Lombardia siamo esentati dal controllo per il rilascio del bollino blu fino al 4° anno di vita della vettura (anno della prima revisione); da quel momento, alterniamo ogni due anni bollino blu e revisionebobkent ha scritto:Ieri ho fatto il tagliando dei 20.000 km.
[omissis..]
- bollino blu

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

sei sicuro?GaTToRoGNoSo ha scritto:Sono rimasto basito quando ho letto che hai fatto il bollino blu con la macchina immatricolata l'anno scorso... in Lombardia siamo esentati dal controllo per il rilascio del bollino blu fino al 4° anno di vita della vettura (anno della prima revisione); da quel momento, alterniamo ogni due anni bollino blu e revisionebobkent ha scritto:Ieri ho fatto il tagliando dei 20.000 km.
[omissis..]
- bollino blu

Da me il bollino è esente solo il primo anno di immatricolazione
poi devi rinnovarlo ogni anno sennò in certi paesi potresti non entrare

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Si sono sicurotiti ha scritto:sei sicuro?GaTToRoGNoSo ha scritto:Sono rimasto basito quando ho letto che hai fatto il bollino blu con la macchina immatricolata l'anno scorso... in Lombardia siamo esentati dal controllo per il rilascio del bollino blu fino al 4° anno di vita della vettura (anno della prima revisione); da quel momento, alterniamo ogni due anni bollino blu e revisionebobkent ha scritto:Ieri ho fatto il tagliando dei 20.000 km.
[omissis..]
- bollino blu
![]()
Da me il bollino è esente solo il primo anno di immatricolazione
poi devi rinnovarlo ogni anno sennò in certi paesi potresti non entrare

In effetti trattandosi di delibere regionali, potrei avere qualche problema laddove le norme siano più restrittive di quelle lombarde

Edit: in realtà, le condizioni che assoggettano al rilascio del bollino blu sono due: il raggiungimento del 4° anno di età o degli 80000 km (indipendentemente dall'età della macchina)

Cambio olio (olio sintetico 10/40 specifico per motori turbo diesel common rail di qualsiasi marca), filtro olio (sono uguali per moltissimi modelli), filtro aria + filtro gasolio (questi devono essere specifici per 307 HDi 2000 90cv), sostituiti regolarmente ogni 10000 Km; non ho mai speso più di 100 Euro. Sono a 104000 Km e va che è un siluro senza mai avere avuto problemi. Il meccanico è un amico d'infanzia ma non lavora gratis. Dimenticavo, il filtro abitacolo lo cambio da me all'inizio dell'estate. 

riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
oggi sono stato a fare il bollino blu alla peugeot...
ho notato una differenza con il precedente bollino che avevo fatto alla punto un anno fa...
alla punto avevano segnato le emissioni a circa 6.000 giri motore ... qui alla peugeot l'auto è rimasta accesa ma a 0 giri motore
non che mi interessi + di tanto ma qualcuno sa qual è la procedura corretta
comunque il tizio del concessionario mi ha detto che l'anno scorso ha fatto circa 400 bollini blu, quest'anno supera di poco i 100...credo sia la dimostrazione che la gente si è rotta le palle di perdere tempo e soldi con queste buffonate all'italiana...
ahhh dimenticavo...il bollino blu va per forza esposto sul parabrezza oppure basta tenere in auto la ricevuta di pagamento con lo "scontrino" delle emissioni ??? è importante, fatemi sapere perchè quel genio del concessionario me l'ha attaccato tutto storto e ho notato che dà un pò fastidio...
oggi sono stato a fare il bollino blu alla peugeot...
ho notato una differenza con il precedente bollino che avevo fatto alla punto un anno fa...
alla punto avevano segnato le emissioni a circa 6.000 giri motore ... qui alla peugeot l'auto è rimasta accesa ma a 0 giri motore

non che mi interessi + di tanto ma qualcuno sa qual è la procedura corretta

comunque il tizio del concessionario mi ha detto che l'anno scorso ha fatto circa 400 bollini blu, quest'anno supera di poco i 100...credo sia la dimostrazione che la gente si è rotta le palle di perdere tempo e soldi con queste buffonate all'italiana...
ahhh dimenticavo...il bollino blu va per forza esposto sul parabrezza oppure basta tenere in auto la ricevuta di pagamento con lo "scontrino" delle emissioni ??? è importante, fatemi sapere perchè quel genio del concessionario me l'ha attaccato tutto storto e ho notato che dà un pò fastidio...