PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio motore 308 - Benzina o Diesel?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Consiglio motore 308 - Benzina o Diesel?
Non consumerai molto di più a patto di usare mediamente 1500 giri in meno di media il motore del tuo attuale, perchè scoprirai che di più non serve per la tua andatura
Non so come è la Jazz da questo punto di vista, ma la 308 1.2 come freno motore ne ha poco, vuoi per il cilindro in meno, vuoi per i vari accorgimenti anti attrito nel motore, sta di fatto che in discese non molto ripide dove con auto 1.6 benzina stai in terza tranquillo senza frenare con questa stai in seconda e freni.
-
- Peugeottista curioso
Beh sono già abituato a cambiare tassativamente entro i 3000 giri, immagino che col turbo il cambio avvenga molto prima
Mi interessava un riscontro reale ma a quanto pare qui in montagna tutti usano diesel
Mi interessava un riscontro reale ma a quanto pare qui in montagna tutti usano diesel
Forse la scelta del diesel in montagna ha senso per il discorso dell'erogazione della coppia...il turbo a benzina dovrebbe compensare, almeno in parte.
Considera poi che col diesel se non effettua a dovere il lavaggio del filtro antiparticolato ti ritrovi con l'olio delavato e in crescita continua di livello.
E non sottovalutare eventuali problemi, alle basse temperature, causati dalle paraffine che gelano nei filtri se non utilizzi addirivi o carburante invernale.
Considera poi che col diesel se non effettua a dovere il lavaggio del filtro antiparticolato ti ritrovi con l'olio delavato e in crescita continua di livello.
E non sottovalutare eventuali problemi, alle basse temperature, causati dalle paraffine che gelano nei filtri se non utilizzi addirivi o carburante invernale.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Ritirata 17//06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per la prima considerazione è un problema dei DPF in particolar modo di quelli ex Fiat......darely ha scritto: Considera poi che col diesel se non effettua a dovere il lavaggio del filtro antiparticolato ti ritrovi con l'olio delavato e in crescita continua di livello.
Per la seconda, le paraffine sono da tempo scomparse dai gasoli normali e solitamente nelle zone di montagna vengono commercializzati gasoli invernali e in via del tutto eccezionale solo a Livigno (per le rigide temperature invernali) al confine con la Svizzera, quello artico.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ok... frustami!!! [-X
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Ritirata 17//06/2016
5,2 è un consumo da pianura... in montagna seppur andando tranquillo farai i 7/100km che comunque per un benzina non è male ed in più va che è una meraviglia.. fidatijellybelli ha scritto:Honda Jazz 1.2 benzina, secondo il CDB faccio circa i 5.2l/100km in mediascotty ha scritto:Ora cosa hai e quanto consumi ?jellybelli ha scritto:E' proprio il mio ragionamento, sono però un po' preoccupato dal consumo del 1.2 thp in montagna, non ho trovato nessuna discussione in merito... nella discussione sui consumi si parla solo di urbano, pianura ed autostrada, ed ho letto che se il piede è "pesante" i consumi crescono in fretta. Io ho una guida molto tranquilla ma è difficile tenere un'andatura costante su questo tipo di strade.goliaz ha scritto:io con quei chilometraggi giornalieri, il diesel non lo ricomprerei mai. Pensa d'inverno, non va neanche in temperatura x una miriade di viaggi

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
-
- Peugeottista curioso
il 1.2 ha una buona coppia in basso e in collina si difende bene con consumi ragionevoli, unico difetto manca di freno motore e in discesa si usano molto i freni
308 allure 1.2 PureTech 130 manuale grigio artense - keyless- tep/alcantara - lettore cd/mp3-retrocamera - vetri posteriori oscurati - ruotino di scorta
-
- Peugeottista curioso
Quindi nessuno ha esperienza diretta di consumo del benzina in strade di montagna?