PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori, rumori, e ancora rumori.
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumori, rumori, e ancora rumori.
Salve a tutti.
Gradirei avere un consiglio da parte vostra in merito a come procedere in merito alla sgradevole situazione in cui purtroppo mi sono ritrovata. La mia nuova 308, acquistata a febbraio, dopo circa 4000 km di assoluto silenzio ha iniziato a dare vita a un vero e proprio concerto di rumori, scricchiolii, vibrazioni e quant'altro in vari punti dell'abitacolo: portiere, montanti, cruscotto, vano portaoggetti, casse che vibrano anche con i bassi impostati a zero..
Insomma, posso ben comprendere come qualche rumore possa essere tollerabile, ma mai e poi mai mi sarei sognata una rumorosità che nemmeno su berline italiane degli anni '90 (col massimo rispetto per le berline italiane..) ancora circolanti si può nemmeno lontanamente sfiorare.
Il concessionario da cui l'ho acquistata si rifiuta di mettere mano al problema, adducendo come motivazione la non copertura in garanzia dei suddetti rumori che, ripeto, vanno BEN OLTRE qualsiasi tollerabilità. Fermo restando come se già a 5000 km l'auto è rumorosa come un macinino, non oso pensare in futuro.
Cosa fareste al mio posto? In questo momento mi sento quasi disposta a intraprendere qualsiasi azione pur di mitigare il problema, anche se non scarto l'ipotesi di liberarmi del mezzo, assorbire la perdita e rivolgermi a case costruttrici più serie.. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.
Gradirei avere un consiglio da parte vostra in merito a come procedere in merito alla sgradevole situazione in cui purtroppo mi sono ritrovata. La mia nuova 308, acquistata a febbraio, dopo circa 4000 km di assoluto silenzio ha iniziato a dare vita a un vero e proprio concerto di rumori, scricchiolii, vibrazioni e quant'altro in vari punti dell'abitacolo: portiere, montanti, cruscotto, vano portaoggetti, casse che vibrano anche con i bassi impostati a zero..
Insomma, posso ben comprendere come qualche rumore possa essere tollerabile, ma mai e poi mai mi sarei sognata una rumorosità che nemmeno su berline italiane degli anni '90 (col massimo rispetto per le berline italiane..) ancora circolanti si può nemmeno lontanamente sfiorare.
Il concessionario da cui l'ho acquistata si rifiuta di mettere mano al problema, adducendo come motivazione la non copertura in garanzia dei suddetti rumori che, ripeto, vanno BEN OLTRE qualsiasi tollerabilità. Fermo restando come se già a 5000 km l'auto è rumorosa come un macinino, non oso pensare in futuro.
Cosa fareste al mio posto? In questo momento mi sento quasi disposta a intraprendere qualsiasi azione pur di mitigare il problema, anche se non scarto l'ipotesi di liberarmi del mezzo, assorbire la perdita e rivolgermi a case costruttrici più serie.. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.
Re: Rumori, rumori, e ancora rumori.
Ciao,
torna dal concessionario, prendi il capofficina, lo carichi in macchina, andate a farvi un giro e se non ammette che tutto quello che hai riscontrato tu ti rivolgi ad un ispettore Peugeot.... molto probabilmente cambierà opinione
torna dal concessionario, prendi il capofficina, lo carichi in macchina, andate a farvi un giro e se non ammette che tutto quello che hai riscontrato tu ti rivolgi ad un ispettore Peugeot.... molto probabilmente cambierà opinione

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
vista la risposta già avuta, che è praticamente il solito "me ne lavo le mani", scrivi a peugeot e chiedi un ispettore spiegando il comportamento.
Dopo, cambia officina
Dopo, cambia officina
Ciao anche a me è successa la stessa cosa...,i primi 3/4 mesi silenzio assoluto poi i primi scricchiolii dalle portiere ora anche le guarnizioni fanno rumore e il cruscotto....comunque la qualità che hanno decantato purtroppo non è superiore alla tedesca anzi...CinziaB ha scritto:Salve a tutti.
Grazie.
-
- Peugeottista appassionato
Come ti hanno già suggerito prova a cambiare officina e se anche questa non vuole intervenire contatta direttamente la Peugeot. Io ho preso la 308 usata di dicembre 2013, 25 mila km ma non ho scricchiolii o rumore di alcun genere. Mi sembra che Peugeot nei primi modelli abbia usato materiali migliori e ha avuto maggior cura nell'assemblaggio, poi nel corso della produzione la qualità globale mi sembra sia diminuita sensibilmente.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.
Anche NO, la mia è una dei primi esemplari... ma già dopo qualche mese,porte,cruscotto,ammortizzatori,portellone posteriore,tunnel centrale e molto altro erano canterini; i materiali sono molto scadenti a parità di prezzo che l'abbiamo pagata..ippo105 ha scritto:Mi sembra che Peugeot nei primi modelli abbia usato materiali migliori e ha avuto maggior cura nell'assemblaggio, poi nel corso della produzione la qualità globale mi sembra sia diminuita sensibilmente.
ha un ottimo design,fa la sua figura... ma come resto sono molto deluso.

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista appassionato
Boh.. allora sono stato fortunato, il mio esemplare al momento è perfetto 

308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.
- efi
- Peugeottista fast&furious
10000 km in 6 mesi ... silenzio totale ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Re:
Ottimo!efi ha scritto:10000 km in 6 mesi ... silenzio totale ...
Dopo 15gg ancora silenzio (e ci mancherebbe!

Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
si , ma ditelo che strade fate, ci si fà un idea distorta cosi'......per quanto mi riguarda la mia di giugno 2015 presenta alcuni scricchiolii sulle portiere anteriori su strade lastricate e soprattutto nei periodi di caldo....poi rumori nella norma sulle italiche strade asfaltate e con temperature miti. Ps. abito in prov. di catania, ove le strade sono tutto un dire.
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".
- efi
- Peugeottista fast&furious
Io faccio un po' di tutto .. città, tangenziale, autostrada e montagna nel weekend .. più misto di così 

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
Ragazzi, sarò fortunato io.. ma ho fatto 26000 km e l'auto ha 18 mesi (gennaio 2016) e non c'è nessuno scricchiolio.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
... scusate gennaio 2015 ...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei dire e, spero di sbagliarmi ma, sento puzza di troll 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
L'impressione che dà è quella...lupus.c ha scritto:Non vorrei dire e, spero di sbagliarmi ma, sento puzza di troll

Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara