PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sonda temperatura acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emmeerreci
Peugeottista appassionato

Sonda temperatura acqua

Messaggio da emmeerreci »

Ierisera sono andato in garage, ho messo in moto e sul display è venuto scritto "modo economia attivo", ho pensato di aver lasciato la radio accesa (anche se spengo sempre tutto, ma potevo essermela scordata) dopo circa un paio di minuti la lancetta segnava 90°. Ho pensato che con il caldo che faceva rientrasse nella norma. Fatti 300 metri la lancetta è andata sul rosso fisso, scritta STOP accesa e sul display " Temp motore elevata" :shock: :( . Ho spento tutto, ho aspettato qualche minuto e ho riacceso ma con lo stesso risultato. Sono tornato in garage :cry: perplesso senza una spiegazione a tutto ciò, tocco il radiatore e la vaschetta tutto freddo, :? naturalmente ventola a tutto spiano. Stamani ho provato a metterla in moto, ma niente da fare sembra che non arrivi la benzina, ho telefonato al N° verde e sono venuti a prenderla con il carroattrezzi. Arrivati in officina il meccanico m'ha detto che molto probabilmente è la sonda della temperatura che si è guastata e che simula alla centralina il motore caldo e quindi regola di conseguenza il flusso di benzina e aria. La macchina essendo invece fredda non ha lo spunto per partire.

Ora sono con la macchina sostitutiva... RIVOGLIO LA MIA FUNZIONANTEEEE...

307 new restyling 1.4 90cv Xline, cerchi in lega, clima bi-zona, bullloni antifurto , 12500KM imm. 24/11/05
Ultima modifica di emmeerreci il 03/05/2007, 18:59, modificato 1 volta in totale.

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

...ho ritirato il mezzo proprio ora, chissà quanto gl'è costata questa sonda..
carroattrezzi e 2 giorni di noleggio macchina. Facevano prima a venire a casa mia con gli attrezzi, la sonda e il pc. Vabbè l'importante è esser tornato a far girare il contachilometri alla mia...

Ciao a tutti
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Reflex
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Reflex »

emmeerreci ha scritto:...ho ritirato il mezzo proprio ora, chissà quanto gl'è costata questa sonda..
carroattrezzi e 2 giorni di noleggio macchina. Facevano prima a venire a casa mia con gli attrezzi, la sonda e il pc. Vabbè l'importante è esser tornato a far girare il contachilometri alla mia...

Ciao a tutti
17 euro su internet
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”