PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come sono peggiorate le Auto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mistral
Peugeottista curioso

Come sono peggiorate le Auto.

Messaggio da mistral »

Devo dire che le macchine oggi giorno sono peggiorate tanto ,forse il motivo e per ottimizzare i costi e dare optional che prima ce li sognavamo.
Mi esprimo meglio io ho una nuova 307 da un paio di mesi e ho fatto fino adesso solo 1700 Km i difetti che ho notato sono i seguenti:
La qualità della tapezzeria e veramentre di scarsa qualità gia si stà consumando
e sporcando specialmete la parte dove ci sono i comandi dei finestrini e dei braccioli.
il vetrino di plastica del contakm sembra graffiato o sporco ,ho provato a pulirlo esternamente ma i graffi non si sono tolti e e poi sono rimasti dei strani aloni ,proverò a vedere se me lo sostituiscono ,oppure pulirlo all'interno anzi chiedo come si estrae questo vetrino di plastica .
la macchina tirava a dx e aveva lo sterzo leggermnte non centrato lo portata dal meccanico e ha rifatto l'assetto , facendo questione perchè mi voleva far pagare le spese del gommista .
Lo sterzo fa dei piccoli rumorini , quando la macchina cammina e gira da dx a sx ,la diagnosi del meccanico e la cam dei comandi sarebbe dove vengono fissate le leve frecce e comandi sterzo mi e stato detto che non è ancora il caso di sostituirlo perchè ancora nuovo e con l'usura potrebbe risolversi .
La seconda ha volte entra con difficoltà ma adesso gia và meglio ,anche qui il meccanico ha controllato il livello dell'olio cambio e mi ha detto che e tutto a posto e che anche lui che ha acquistato una nuova 207 ha lo stesso difetto e che sia solo un discorso che sia nuova.
Gli ammortizzatori si sentoto in una maniera esagerata credo che sia sempre perchè sia nuova , e con le strade di Napoli che sono piene di fossi sembra un ballare continuo e rumori all'interno dell'abitacolo .
Al momento mi fermo perchè adesso dovrei elencare i pregi di questa macchina che non sono pochi, però un che compra una macchiona nuova non dovrebbe avere questi problemi anche perchè le macchine adesso costano davvero tanto e una persona fa tanti sacrifici per arrivarci percio lo trovo veramente deludente la scarsa qualità delle macchine e in particolar modo la peugeot che pensavo molto meglio dato che è nuova .
Dico questo perchè sono sato possessore sempre di Peugeot e sono rimasto sempre contento.
Vitale Ciiotola

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Io ho una 207, ancora l'ho usata molto poco ma mi pare anche a me che a volte la seconda faccia fatica ad entrare... però mi è successo rare volte e magari sono io a nn premere bene la frizione fino in fondo :lol:
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

purtroppo le auto d'oggi sono piene di congegni elettronici più o meno utili che vanno ad incidere sul prezzo finale dell'auto... quindi poi il costruttore va a risparmiare su ciò che non si vede o su ciò che un guidatore medio non nota. :roll:
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

belgy ha scritto:purtroppo le auto d'oggi sono piene di congegni elettronici più o meno utili che vanno ad incidere sul prezzo finale dell'auto... quindi poi il costruttore va a risparmiare su ciò che non si vede o su ciò che un guidatore medio non nota. :roll:
Quoto quanto detto da belgy, però aggiungo che per i tappetini puoi sempre fare un pensierino a quelli del 307club, davvero di ottima fattura e qualità! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anche alla mia inizalmente ed a motore freddo notavo che la 2° marcia entrava a fatica, ma adesso che sono circa a 6000Km è tutto ok :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Il problema della seconda marcia la mia lo fa' solo quando tiro a fondo la prima e getto di botto la seconda , dev'essere il sincronizzatore che non riesce ad ammortizzare il fatto dei giri motore con la velocita' d'ingresso della marcia. Questo problema lo avevano anche le alfa romeo datate ( 33 , 75,spider) e le fiat ( regata,tipo).
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Aggiorno questa storia sulla seconda :?
Stamattina mentre guidavo, ero appena partita e ankora in prima, ho schiacciato la frizione e la prima non ne voleva sapere di uscire, ho mollato la frizione, rischiacciata ho tolto la prima e la seconda non voleva entrare.
Mi son dovuta fermare completamente :?

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

beh...

più o meno io e mistral abbiamo preso le auto nello stesso periodo...

io ho ritirato la mia meno di due mesi fa e ho già fatto 7800 km...

dunkue...

sul fatto ke il manto stradale napoletano fa cagare ci sto... ma io non la vedo kosì tragika... le DUNLOP che montiamo sono molto dure è vero... ma meglio delle MICHELIN (parlo in città e soprattutto a Napoli) che montavo sulla 206 e mi si sono rovinate...

i rumorini che sento nello sterzo, lo fanno quasi tutte le 307, almeno le 4 che ho provato...

come te ho sempre comprato Peugeot...
anzi ringrazio il mio babbo che m'ha fatto prendere questa passione/malattia...

eccola... una delle prime peugeot di mio padre

Immagine

per il resto sono soddisfattissimo della mia leona... anzi scusate.. scendo e la vado a coccolare un pò :oops:
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

.oO°Marty°Oo. ha scritto:Aggiorno questa storia sulla seconda :?
Stamattina mentre guidavo, ero appena partita e ankora in prima, ho schiacciato la frizione e la prima non ne voleva sapere di uscire, ho mollato la frizione, rischiacciata ho tolto la prima e la seconda non voleva entrare.

...non è che sbagli pedale?! :lol:

SCHERSO!! :wink:
Immagine

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

belgy ha scritto:
.oO°Marty°Oo. ha scritto:Aggiorno questa storia sulla seconda :?

...non è che sbagli pedale?! :lol:

SCHERSO!! :wink:
Fammi provare la tua CC così vedi se per caso sbagio pedale :twisted:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”