PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
X nicolino77
Come spesso succede sono d'accordo con goliaz.
Considerando sempre i 225/45/17 91 Y e sempre dal sito Gommadiretto:
Entro i 100 € montati ed equilibrati:
- Goodyear Efficiente Grip Performance (Touring)
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 (HP)
Entro i 120 €
- Michelin Privacy 3 (Touring)
- Michelin Pilot Sport 4 (HP)
Aggiungerei inoltre
- Hankook Ventus Prime 3 91W
- Dunlop Sport Blueresponse 94W
Due pneumatici Touring a ca 90€. Scegliendo i Touring privilegi percorrenze e comfort. Scegliendo gli HP prestazioni e piacere di guida.
A te la scelta! Ciao, ma please no cinesi su 308!
Come spesso succede sono d'accordo con goliaz.
Considerando sempre i 225/45/17 91 Y e sempre dal sito Gommadiretto:
Entro i 100 € montati ed equilibrati:
- Goodyear Efficiente Grip Performance (Touring)
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 (HP)
Entro i 120 €
- Michelin Privacy 3 (Touring)
- Michelin Pilot Sport 4 (HP)
Aggiungerei inoltre
- Hankook Ventus Prime 3 91W
- Dunlop Sport Blueresponse 94W
Due pneumatici Touring a ca 90€. Scegliendo i Touring privilegi percorrenze e comfort. Scegliendo gli HP prestazioni e piacere di guida.
A te la scelta! Ciao, ma please no cinesi su 308!
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
-
- Peugeottista novello
ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
25000?nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista novello
il motore è il bluehdi 1.6 120 cv, la vettura è sw. Per quanto riguarda la mia guida è molto tranquilla con percorrenza mistagoliaz ha scritto:25000?nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 kmti posso chiedere che motore hai è che tipo di guida? 25000mi sembrano pochi pochi
-
- Peugeottista novello
leggevo le etichette
Michelin Primacy3:
consumo carburante E;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Michelin Pilot Sport:
consumo carburante C;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Starmaxx:
consumo carburante C;
tenuda su bagnato B;
dB 71.
Michelin Primacy3:
consumo carburante E;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Michelin Pilot Sport:
consumo carburante C;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Starmaxx:
consumo carburante C;
tenuda su bagnato B;
dB 71.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sul fattore etichette io ho dei dubbi(non sui valori massi da te):infatti su gommadiretto,lo stesso pneumatico si trova con prezzi diversi e valori etichetta diversi.bahnicolino77 ha scritto:leggevo le etichette
Michelin Primacy3:
consumo carburante E;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Michelin Pilot Sport:
consumo carburante C;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Starmaxx:
consumo carburante C;
tenuda su bagnato B;
dB 71.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km
Ma come cavolo è possibile?!?!? Le mie ne hanno più di 50.000 e tengono che è una bellezza, certo sono praticamente a fine corsa come spessore, ma io non noto differenze né su asciutto né su bagnato!
Sarò stato fortunato a sto punto
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Scusa, hai ragione ma come Starmaxx, ...Turchia, ...Top performer nelle principali riviste on line, ....OEM delle principali fabbriche turche e non solo. [-o<nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e hanno fatto 25000 km
Ognuno può avere delle opinioni ma i dati oggettivi sono oggettivi e basta!
Ti invito a riflettere che, in termini comprensibili a tutti, a parità di condizioni, su fondo bagnato tra il top performer e il worst performer ci sono 7 metri di differenza nello spazio di arresto.
Se vuoi ti fornisco il riferimento del test, altrimenti chiedi pure al tuo gommista che mi sembra ne sappia. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
-
- Peugeottista novello
Sono attendibili...i dati li ho presi dalle etichette degli pneumatici, dal gommista!goliaz ha scritto:sul fattore etichette io ho dei dubbi(non sui valori massi da te):infatti su gommadiretto,lo stesso pneumatico si trova con prezzi diversi e valori etichetta diversi.bahnicolino77 ha scritto:leggevo le etichette
Michelin Primacy3:
consumo carburante E;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Michelin Pilot Sport:
consumo carburante C;
tenuta su bagnato A;
dB 71.
Starmaxx:
consumo carburante C;
tenuda su bagnato B;
dB 71.
-
- Peugeottista novello
50.000 con le Pilot Sport!?!?!?!?!?cialtrone ha scritto:nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km
Ma come cavolo è possibile?!?!? Le mie ne hanno più di 50.000 e tengono che è una bellezza, certo sono praticamente a fine corsa come spessore, ma io non noto differenze né su asciutto né su bagnato!
-
- Peugeottista novello
il riferimento del test è ben gradito! GrazieGiomai ha scritto:Scusa, hai ragione ma come Starmaxx, ...Turchia, ...Top performer nelle principali riviste on line, ....OEM delle principali fabbriche turche e non solo. [-o<nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e hanno fatto 25000 km
Ti invito a riflettere che, in termini comprensibili a tutti, a parità di condizioni, su fondo bagnato tra il top performer e il worst performer ci sono 7 metri di differenza nello spazio di arresto.
Se vuoi ti fornisco il riferimento del test, altrimenti chiedi pure al tuo gommista che mi sembra ne sappia. Ciao
Sì, le pilot sport 3. Se posso, tu le hai cambiate per la poca fiducia che ti davano, su consiglio o in base a cos'altro? La mia guida, per di più, non è nemmeno troppo accorta in fatto di risparmio gomme.nicolino77 ha scritto:50.000 con le Pilot Sport!?!?!?!?!?cialtrone ha scritto:nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km
ex Nuova 508 sw - First Edition
-
- Peugeottista novello
Non le ho ancora cambiate, ma ho intenzione di non rimontarle, nonostante sia soddisfatto su tutto, tranne che per la poca longevità. Lavoro con la vettura ed è antieconomico percorrere solo 25.000 km (riuscirò a tirarle sino a 30.000 km)cialtrone ha scritto:Sì, le pilot sport 3. Se posso, tu le hai cambiate per la poca fiducia che ti davano, su consiglio o in base a cos'altro? La mia guida, per di più, non è nemmeno troppo accorta in fatto di risparmio gomme.nicolino77 ha scritto:50.000 con le Pilot Sport!?!?!?!?!?cialtrone ha scritto:nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e mi hanno fatto 25000 km
La "Bibbia" dei magazine on line è tyrereviews:nicolino77 ha scritto:il riferimento del test è ben gradito! GrazieGiomai ha scritto:Scusa, hai ragione ma come Starmaxx, ...Turchia, ...Top performer nelle principali riviste on line, ....OEM delle principali fabbriche turche e non solo. [-o<nicolino77 ha scritto:ringrazio per i consigli...ma le Starmaxx non sono cinesi, sono prodotte in Turchia. Per quanto riguarda le michelin pilot sport le ho montate di serie e hanno fatto 25000 km
http://www.tyrereviews.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false;
Alcuni test interessanti ed istruttivi sono:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoexpress.co.uk/accessorie ... s-20152016" onclick="window.open(this.href);return false;
In quest'ultimo potrai trovare il dato che ti dicevo sulla differenza negli spazi di arresto nelle frenate su fondo bagnato tra i vari pneumatici. Uno dei parametri da prendere in considerazione ma sicuramente quello che fa più riflettere.
Inseguire il massimo risparmio potrebbe essere foriero di brutte sorprese. Ciao