PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
C'è un bollettino tecnico dela casa che riporta una procedura per una regolazione dei cavi , ma non ricordo se vale solo per il cambio del diesel 1.6 o anche per il benzina.
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Alle2381 ha scritto:Credo sia solo per il diesel. Infatti quelli che lamentano problemi al cambio hanno tutti diesel.
A me lo hanno fatto sulla mia che è benzina. Il cambio è decisamente migliorato, adesso questi impuntamenti ci sono ogni tanto solo a freddo mentre prima anche a caldo era un disastro.scotty ha scritto:C'è un bollettino tecnico dela casa che riporta una procedura per una regolazione dei cavi , ma non ricordo se vale solo per il cambio del diesel 1.6 o anche per il benzina.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 599
- Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
- Località: Udine
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Fatti 2000 km , che dire , l auto va meravigliosamente bene , l ho testata in autostrada , nel misto collinoso , in citta , e anche in montagna , ed è in quest ultima occasione che mi sono gustato fino in fondo la buona propensione di questo motorino a riprendere senza indugi fino dai 1300 in su sui tornanti stretti ad es. , ormai noto gia una certa scioltezza rispetto a 2 mesi fa ed anche il consumo ha iniziato a scendere risultando attorno ai 15 km/l sullo storico , l auto rimane silenziosa e senza vibrazioni , il cambio unica nota un po stonata , ma sta iniziando ad ammorbidirsi ... probabilmente tra altrettanti km sara molto migliore che da nuovo , questa è la mia prima Peugeot e se il buongiorno si vede dal mattino ...almeno spero , ciao a tutti 

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
concordo con te... è un piacere guidarla in qualsiasi circostanzaclaudio1954 ha scritto:Fatti 2000 km , che dire , l auto va meravigliosamente bene , l ho testata in autostrada , nel misto collinoso , in citta , e anche in montagna , ed è in quest ultima occasione che mi sono gustato fino in fondo la buona propensione di questo motorino a riprendere senza indugi fino dai 1300 in su sui tornanti stretti ad es. , ormai noto gia una certa scioltezza rispetto a 2 mesi fa ed anche il consumo ha iniziato a scendere risultando attorno ai 15 km/l sullo storico , l auto rimane silenziosa e senza vibrazioni , il cambio unica nota un po stonata , ma sta iniziando ad ammorbidirsi ... probabilmente tra altrettanti km sara molto migliore che da nuovo , questa è la mia prima Peugeot e se il buongiorno si vede dal mattino ...almeno spero , ciao a tutti

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
salve, vorrei sapere una cosa dei possessori sia del 130 cv che del 110 cv... a 130 orari i giri motore a quanto stanno? il 110 cv dovrebbe avere la quinta e la 130 cv la sesta.. se non ricordo male la 130cv a 130 orari dovrebbe girare a 2400/2500 giri.. giusto? ma la 110cv?
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
130cv 130km/h 2800rpm, la 110cv puo` anche essere uguale, avere un marcia in piu` non vuol dire che l`ultima sia piu` lunga...carmifede ha scritto:salve, vorrei sapere una cosa dei possessori sia del 130 cv che del 110 cv... a 130 orari i giri motore a quanto stanno? il 110 cv dovrebbe avere la quinta e la 130 cv la sesta.. se non ricordo male la 130cv a 130 orari dovrebbe girare a 2400/2500 giri.. giusto? ma la 110cv?
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Arrivata ieri...primi 50km. Bella, da vedere e da guidare!
Devo ancora abituarmi alla presenza della 6* marcia, la posizione del poggia piedi molto vicino e del pedale frizione che trovo con corsa lunga... ci vorrà un po' di tempo ancora.
Unica nota dolente è il pomello del cambio, ha un gioco che non dovrebbe avere ed in settimana andrò a farla vedere.
Devo ancora abituarmi alla presenza della 6* marcia, la posizione del poggia piedi molto vicino e del pedale frizione che trovo con corsa lunga... ci vorrà un po' di tempo ancora.
Unica nota dolente è il pomello del cambio, ha un gioco che non dovrebbe avere ed in settimana andrò a farla vedere.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Allora: il pomello è così, ne ho visionati due sulla 308 e 2008 e tt hanno il movimento che lamentavo sopra...peccato, lo avrei preferito ben solidale all'asta.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 24/04/2016, 21:38
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Buongiorno, in merito al motore 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv, ho ordinato una Peugeot 3008 con questa motorizzazione (130cv), qualcuno di voi ha avuto modo di poterla provare o meglio ancora la possiede e sa dirmi come si trova, pregi difetti e consumi.
Ho fatto la scelta del benzina causa i pochi chiloimetri annui che faccio perdipiù quasi tutti in città.
Grazie.
Ho fatto la scelta del benzina causa i pochi chiloimetri annui che faccio perdipiù quasi tutti in città.
Grazie.
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una 308 per sostituire la mia anzianotta 206...
Dopo vari preventivi, una prova del 1.2 130CV, e dopo aver letto buona parte dei messaggi di questo forum, la mia scelta ricadrà sulla motorizzazione benzina. Per le mie esigenze al momento è perfetta.
A fronte di un budget limitato, mi piacerebbe sapere se ci sono consistenti differenze (prestazioni, consumi...) tra il 110CV e il 130CV. Risparmiando qualcosa sul motore potrei permettermi un'allestimento più completo, integrando l'Active o passando direttamente all'Allure.
Anche sugli allestimenti ho qualche dubbio, ho letto che alcuni accessori sono stati eliminati nelle nuove versioni, come ad esempio le lucine ambientali all'interno dell'abitacolo, la presa 230V e forse altri... qualcuno sa dire con esattezza cosa è andato perso negli ultimi modelli?
Grazie!
Dopo vari preventivi, una prova del 1.2 130CV, e dopo aver letto buona parte dei messaggi di questo forum, la mia scelta ricadrà sulla motorizzazione benzina. Per le mie esigenze al momento è perfetta.
A fronte di un budget limitato, mi piacerebbe sapere se ci sono consistenti differenze (prestazioni, consumi...) tra il 110CV e il 130CV. Risparmiando qualcosa sul motore potrei permettermi un'allestimento più completo, integrando l'Active o passando direttamente all'Allure.
Anche sugli allestimenti ho qualche dubbio, ho letto che alcuni accessori sono stati eliminati nelle nuove versioni, come ad esempio le lucine ambientali all'interno dell'abitacolo, la presa 230V e forse altri... qualcuno sa dire con esattezza cosa è andato perso negli ultimi modelli?
Grazie!
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ti posso dare solo un consiglio certo e veloce avendo letto tutto quello scritto sulla 308 nuova qui, prendi un allestimento allure o superiore, una active + accessori non conviene. Differenze consumi prestazioni 110 con 130 nessuno li ha avuti entrambi. Per la differenza del cambio con una marcia in piu` non credo cambi qualcosa nei consumi autostradali in quanto se fa come sui diesel la 5 del 110 e` uguale alla 6 del 130cv. La differenza e` avere una marcia in piu` nel mezzo. A mio parere a parita` di guidatore i consumi sono identici. Sulla allure sono stati tolti le lucine alle manigle anteriori interne, e quelle sulla plafoniera anteriore che illuminano ( per modo di dire) la zona cambio. Se vuoi avere le informazioni complete di navigatore limiti velocita` e computer di bordo nel display fra tachimetro e contagiri devi prenderti il DAP (cruise control adattivo) altrimenti hai un display monocromatico e alcune cose non le hai. Per MIO conto cerchio da 18 e tetto ciel non sono essenziali, ma si va a gusto. Gli interni TEP alcantara presentano la macchina in altra maniera..(migliore).
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ciao e benvenuto,frez ha scritto:Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una 308 per sostituire la mia anzianotta 206...
Dopo vari preventivi, una prova del 1.2 130CV, e dopo aver letto buona parte dei messaggi di questo forum, la mia scelta ricadrà sulla motorizzazione benzina. Per le mie esigenze al momento è perfetta.
A fronte di un budget limitato, mi piacerebbe sapere se ci sono consistenti differenze (prestazioni, consumi...) tra il 110CV e il 130CV. Risparmiando qualcosa sul motore potrei permettermi un'allestimento più completo, integrando l'Active o passando direttamente all'Allure.
Anche sugli allestimenti ho qualche dubbio, ho letto che alcuni accessori sono stati eliminati nelle nuove versioni, come ad esempio le lucine ambientali all'interno dell'abitacolo, la presa 230V e forse altri... qualcuno sa dire con esattezza cosa è andato perso negli ultimi modelli?
Grazie!
Scotty ti ha già ampiamente descritto le differenze tra l'una e l'altra, e, da possessore del 130cv ti direi prendi ad occhi chiusi il 130, ma se hai dubbi vedi se riesci a provare anche il 110.
Come allestimento se prendi la active e vuoi aggiungere qualcosa alla fine ti costa di più che prendere una allure.
A mio avviso il dap è da avere assolutamente poi per quanto riguarda colori, interni, tetto, cerchi ecc.. sono gusti personali

Un consiglio, gira più concessionari possibili

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Purtroppo i concessionari in zona non hanno il 110CV. In ogni caso per testarla davvero dovrei portarla in montagna o su qualche strada collinare... Qualche entusiasta possessore della 110CV?
Questo mese sulla active ti "regalano" i cerchi da 17' e il navigatore, per questo anche l'Active mi sembrava interessante. Il DAP monta anche sulla Active o è prerogativa della Allure?
Sul sito Peugeot non è molto chiaro...
Grazie per le info!
Questo mese sulla active ti "regalano" i cerchi da 17' e il navigatore, per questo anche l'Active mi sembrava interessante. Il DAP monta anche sulla Active o è prerogativa della Allure?
Sul sito Peugeot non è molto chiaro...
Grazie per le info!
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Comunque secondo me valuta bene, perché la differenza tra la active e la allure e tutte le versioni superiori c'è un abisso tra comfort estetica ecc..frez ha scritto:Purtroppo i concessionari in zona non hanno il 110CV. In ogni caso per testarla davvero dovrei portarla in montagna o su qualche strada collinare... Qualche entusiasta possessore della 110CV?
Questo mese sulla active ti "regalano" i cerchi da 17' e il navigatore, per questo anche l'Active mi sembrava interessante. Il DAP monta anche sulla Active o è prerogativa della Allure?
Sul sito Peugeot non è molto chiaro...
Grazie per le info!
Il mio consiglio di girare più concessionari era per il prezzo finale, quando l'ho presa io tra un conce e l'altro c'erano 3000€ di differenza...

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv