Ciao a tutti, sono abbastanza sicuro che l'auto che faccia per me sia la 308 SW benzina
Che difetti consigliate di verificare?
Sto cercando sul mercato dell'usato un'allestimento Allure con, se possibile, il DAP o la videocamera di parcheggio, ma spesso dalle foto e dall'annuncio non riesco a capire se c'è oppure no... Se riuscissi a farmi dare il numero di telaio dal concessionario, esiste un modo per verificare dal sito Peugeot gli esatti optional installati?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per acquisto 308 SW usata
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Sei puoi chiedere il numero di telaio, non fai prima a chiedere a loro che optional ci sono installati? Non credo comunque che dal sito tu possa avere info di questo genere
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re: Consigli per acquisto 308 SW usata
Se acquisti una 308 sw (nuovo tipo..) adesso dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi eventuali difetti dovrebbero ripararteli in officina. Ad ogni modo ti consiglio di verificare le seguenti cose:
1. passaggio sui dossi - rumore sugli ammortizzatori anteriori (stum..)
2- procedere a bassissima velocità in prima (aria condizionata spenta (e ovviamente stereo spento) - sterzando si sente un rumore tipo gomma su gomma (sempre difetto di ammortizzatori anteriori)
3- verifica cambio: potrebbe avere innesti duri in prima e retromarcia (cambio da regolare o frizione da sostituire)
4- salire su un marciapiedi con una ruota (torsione telaio): per verificare che non ci sia il famoso difetto del ponte posteriore (sentiresti un rumore metallico).
io ho avuto i primi 3 difetti.
Buona fortuna
2- procedere a bassissima velocità in prima (aria condizionata spenta (e ovviamente stereo spento) - sterzando si sente un rumore tipo gomma su gomma (sempre difetto di ammortizzatori anteriori)
3- verifica cambio: potrebbe avere innesti duri in prima e retromarcia (cambio da regolare o frizione da sostituire)
4- salire su un marciapiedi con una ruota (torsione telaio): per verificare che non ci sia il famoso difetto del ponte posteriore (sentiresti un rumore metallico).
Buona fortuna

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista curioso
Re:
eh sì ma per telefono spesso è difficile farsi dare indicazioni precise, proverò ad insistere, grazieandreaITALY1975 ha scritto:Sei puoi chiedere il numero di telaio, non fai prima a chiedere a loro che optional ci sono installati? Non credo comunque che dal sito tu possa avere info di questo genere

-
- Peugeottista curioso
Grazie del consiglio, farò sicuramente queste verifiche.Antoneeo ha scritto:Se acquisti una 308 sw (nuovo tipo..) adesso dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi eventuali difetti dovrebbero ripararteli in officina. Ad ogni modo ti consiglio di verificare le seguenti cose:
Buona fortuna
Quale optional considerate indispensabile o comunque molto utile?
-
- Peugeottista curioso
ho sentito qualche concessionario, e al momento l'opzione più appetibile è una Allure del giugno 2015, 12.500km a 19000€, con DAP, tetto Ciel e retrocamera. Purtroppo ha anche i cerchi del 18
Che ne dite del prezzo?
Altrimenti ho trovato diverse Allure "nude e crude" intorno ai 17000€
Gli accessori valgono la differenza di prezzo?

Che ne dite del prezzo?
-
- Peugeottista curioso
ah dimenticavo, ha anche i vetri posteriori oscurati (pack ciel giusto?)
-
- Peugeottista curioso
pareri su queste auto che ho trovato?jellybelli ha scritto:ho sentito qualche concessionario, e al momento l'opzione più appetibile è una Allure del giugno 2015, 12.500km a 19000€, con DAP, tetto Ciel e retrocamera. Purtroppo ha anche i cerchi del 18![]()
Che ne dite del prezzo?

jellybelli ha scritto:pareri su queste auto che ho trovato?jellybelli ha scritto:ho sentito qualche concessionario, e al momento l'opzione più appetibile è una Allure del giugno 2015, 12.500km a 19000€, con DAP, tetto Ciel e retrocamera. Purtroppo ha anche i cerchi del 18![]()
Che ne dite del prezzo?
Dipende se poi gli optional a te servono.. CIEL 550€, DAP 650€, Retrocamera 200€, cerchi 690 (se includono il ruotino altrimenti 450€ credo). Quindi a livello di prezzo li valgono.
Per il prezzo non so, alla fine che motore è? 1200 130CV? Cambio? Colore? Cerca di essere il più dettagliato possibile.
Comunque quando cercavo l'usato tempo fa i prezzi erano quelli.. chiaramente via concessionario si alzano, rispetto a privato.. ma almeno stai più sereno.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
-
- Peugeottista curioso
Sì il motore è il 130 cv 1.2, colore grigio artense, cambio manuale... concessionario ufficiale peugeot
La retrocamera sicuramente serve, il resto sono più che altro belli da vedere ma poco utili (forse giusto lo schermo del dap, quello si che fa piacere averlo)
La retrocamera sicuramente serve, il resto sono più che altro belli da vedere ma poco utili (forse giusto lo schermo del dap, quello si che fa piacere averlo)