Io vorrei cambiare il pomello del cambio, sopratutto perchè leggendo negli altri post dite che quello originale è parecchio "pesante" e con un altro si cambia meglio...
adesso, non so dove comprarlo... nes senso, che, tutti i pomelli vanno bene???
anche quelli del supermercato, o c'è un particolare innesto da guardare?
e se voi me ne consigliate qualcuno, calcolate che non ho particlari pretese l'importante che si abbini con l'allumio degli interni....
grazie
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Innesto pomello cambio
Innesto pomello cambio
307 1.4 hdi ecoclima 5P grigio alluminio 05/2005
In genere i pomelli del cambio hanno tutti lo stesso attacco, nessun problema di compatibilità o altro;
l'unica cosa da controllare e vedere il tipo di cambio che ha la tua auto, perchè se hai un cambio normale, con retro che si innesta spingendo in basso tutto a destra, devi prendere un pomello con attacco lungo, mentre se hai la retro che si inserisce a siringa, cioè con la levettina da sollevare sotto al pomello e inserimento retro in alto a sinistra allora il pomello sarà più corto per permettere lo scorrimento del movimento a siringa della retro!
l'unica cosa da controllare e vedere il tipo di cambio che ha la tua auto, perchè se hai un cambio normale, con retro che si innesta spingendo in basso tutto a destra, devi prendere un pomello con attacco lungo, mentre se hai la retro che si inserisce a siringa, cioè con la levettina da sollevare sotto al pomello e inserimento retro in alto a sinistra allora il pomello sarà più corto per permettere lo scorrimento del movimento a siringa della retro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ho la leva del cambio con la retro in basso a destra, quindi devo prendere il pomello con l'attacco lungo....
grazie, ma scusate l'ignoranza, ma deve esserci scritto da qualche parte "attacco lungo", o non c'è scritto niente e c'è scritto qualcosa su quelli per l'attcco a siringa????
grazie ancora
grazie, ma scusate l'ignoranza, ma deve esserci scritto da qualche parte "attacco lungo", o non c'è scritto niente e c'è scritto qualcosa su quelli per l'attcco a siringa????
grazie ancora
307 1.4 hdi ecoclima 5P grigio alluminio 05/2005
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
In genere, li distingui dalla parte inferiore, quella che si innesta sulla leva del cambio.
Quelli adatti alla retromarcia con innesto a siringa sotto sono larghi, e l'innesto sulla leva è all'interno del pomello; quelli normali hanno l'innesto esterno, e sono più lunghi.
Di solito, quelli del primo tipo li si indica come "non adatti a retromarcia con innesto a siringa" o qualcosa del genere, quelli del secondo non hanno alcuna indicazione.
Con il tipo di innesto della retro che hai tu, dovresti poter montare qualsiasi tipo.
Quelli adatti alla retromarcia con innesto a siringa sotto sono larghi, e l'innesto sulla leva è all'interno del pomello; quelli normali hanno l'innesto esterno, e sono più lunghi.
Di solito, quelli del primo tipo li si indica come "non adatti a retromarcia con innesto a siringa" o qualcosa del genere, quelli del secondo non hanno alcuna indicazione.
Con il tipo di innesto della retro che hai tu, dovresti poter montare qualsiasi tipo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
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