PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quelli che aspettano...
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Quelli che aspettano...
Aggiornamento finalmente ci siamo oggi pomeriggio arriva la bisarca con la mia macchina è quindi dopo 101 di attesa posso dire ché è arrivata
peugeot 208 gt line 110cv colore bianco madreperla ,accessori tetto panoramico navigare satellitare, sensori con retrocamera, pack rangement ,ruota di scorta a casa dopo 109 giorni il 1 luglio 2016
Controlla se c'è tutto..........start&stop e luce nel cassetto portaoggetti. A me in officina hanno detto che gli ultimi motori sono stati modificati per rientrare nei livelli di emissioni di omologazione senza ricorrere allo start&stop........bufala o verità? Se fosse così dovrebbero aver ottimizzato i consumi necessariamente per ridurre i livelli di CO2
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me l'hanno solo tolto per ridurre i costi...stesso discorso vale per la luce nel porta oggetti e per la USB (se non erro prima ne erano 2 o sbaglio?)romaroma ha scritto:Controlla se c'è tutto..........start&stop e luce nel cassetto portaoggetti. A me in officina hanno detto che gli ultimi motori sono stati modificati per rientrare nei livelli di emissioni di omologazione senza ricorrere allo start&stop........bufala o verità? Se fosse così dovrebbero aver ottimizzato i consumi necessariamente per ridurre i livelli di CO2
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016
le USB credo sia sempre stata solo unaderan ha scritto:Secondo me l'hanno solo tolto per ridurre i costi...stesso discorso vale per la luce nel porta oggetti e per la USB (se non erro prima ne erano 2 o sbaglio?)
Risparmio costi? boh, il blocchetto integrato portalampada+lampada+interruttore dovrebbe costare credo sui 12€, se volessero agire in tal senso ci sarebbe ben altro da togliere, e poi perchè togliere dopo aver messo? e stiamo inoltre parlando nel mio caso della versione Allure non Access o Active
Credo che ci siano altre spiegazioni, mi incuriosisce saperla
Il forum dovrebbe essere seguito anche dal marketing Peugeot Italia, sarebbe gradita una risposta
Se fai qualche ricerca su google tipo "208 allure 2013 usb" trovi subito qualche foto delle 2 usb.Nacot ha scritto:le USB credo sia sempre stata solo unaderan ha scritto:Secondo me l'hanno solo tolto per ridurre i costi...stesso discorso vale per la luce nel porta oggetti e per la USB (se non erro prima ne erano 2 o sbaglio?)
Risparmio costi? boh, il blocchetto integrato portalampada+lampada+interruttore dovrebbe costare credo sui 12€, se volessero agire in tal senso ci sarebbe ben altro da togliere, e poi perchè togliere dopo aver messo? e stiamo inoltre parlando nel mio caso della versione Allure non Access o Active
Credo che ci siano altre spiegazioni, mi incuriosisce saperla
Il forum dovrebbe essere seguito anche dal marketing Peugeot Italia, sarebbe gradita una risposta
Lo S&S costa da quello che so, perchè prevede un motore di avviamento diverso...
Per la lampada, ok che costa solo 12€. Aggiungilo a tutte le varie cose qua e la, moltiplicalo per il numero di pezzi venduti e capirai che non sono pochi!

In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Devo allora ricordarmi di chiedere se la mia auto, che dovrebbe arrivare il mese prossimo, avrà la luce nel vano portaoggetti, ed in caso contrario di pretendere dalla concessionaria di farla aggiungere (gratis, naturalmente!).
Siccome però la concessionaria è a quasi 150 km. da dove abito, e ce n'è un'altra ufficiale Peugeot a pochi km. da casa mia (ma ha prezzi di vendita molto più alti, per questo non ho comprato da loro anche se mi conoscono da molti anni), se mi accorgessi in futuro che sull'auto mancano componenti che invece avrebbero dovuto esserci, potrò farmele sistemare GRATIS anche dalla concessionaria più vicina? (mi seccherebbe farmi 300 km. andata e ritorno per particolari di pochi euro di valore e che avrebbero comunque essere già stati montati in origine!)...
Comunque... In famiglia siamo (o siamo stati) possessori di auto nuove di marchi diversi: Ford, Renault, Opel, Chevrolet... Mai capitato che un'auto nuova venisse fornita con parti mancanti, mai sentita una cosa del genere... adesso una luce mancante nel cassetto non sarà la fine del mondo, ma se ad un'auto manca un componente meccanico di una certa importanza come lo S&S, quando invece nel contratto e nel prospetto in vigore all'epoca della sottoscrizione era previsto... Si tratta di un chiaro vizio di conformità e va sistemato dietro richiesta dell'acquirente a spese del costruttore, pena la nullià del contratto con tutte le conseguenze previste.

Siccome però la concessionaria è a quasi 150 km. da dove abito, e ce n'è un'altra ufficiale Peugeot a pochi km. da casa mia (ma ha prezzi di vendita molto più alti, per questo non ho comprato da loro anche se mi conoscono da molti anni), se mi accorgessi in futuro che sull'auto mancano componenti che invece avrebbero dovuto esserci, potrò farmele sistemare GRATIS anche dalla concessionaria più vicina? (mi seccherebbe farmi 300 km. andata e ritorno per particolari di pochi euro di valore e che avrebbero comunque essere già stati montati in origine!)...

Comunque... In famiglia siamo (o siamo stati) possessori di auto nuove di marchi diversi: Ford, Renault, Opel, Chevrolet... Mai capitato che un'auto nuova venisse fornita con parti mancanti, mai sentita una cosa del genere... adesso una luce mancante nel cassetto non sarà la fine del mondo, ma se ad un'auto manca un componente meccanico di una certa importanza come lo S&S, quando invece nel contratto e nel prospetto in vigore all'epoca della sottoscrizione era previsto... Si tratta di un chiaro vizio di conformità e va sistemato dietro richiesta dell'acquirente a spese del costruttore, pena la nullià del contratto con tutte le conseguenze previste.

Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
Veramente è una cosa "normale" che man mano che il modello va avanti venga "alleggerito" di piccole dotazioni. La Fiat l'ha sempre fatto da una vita. Sulla 208 hanno tolto già le luci nelle alette parasole ad esempio con il restyling, la seconda porta usb, l'illuminazione attorno gli strumenti del quadro (sulla 2008 c'è ancora), l'illuminazione del vano portaoggetti sotto i comandi del clima tanto per citarne alcuni....mi viene in mente anche la sicurezza bambini elettrica e non so che altro.
La cosa meno normale è alleggerire i modelli da un giorno all'altro tipo togliendo lo start&stop (che vorrei inibire io ad esempio e in officina non me lo permettono), o piccole dotazioni interne per risparmiare alle volte davvero pochissimi euro facendo una figura barbina con il cliente.
La cosa meno normale è alleggerire i modelli da un giorno all'altro tipo togliendo lo start&stop (che vorrei inibire io ad esempio e in officina non me lo permettono), o piccole dotazioni interne per risparmiare alle volte davvero pochissimi euro facendo una figura barbina con il cliente.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
- SerePellizzari
- Peugeottista novello
Controllerò anche io dell'assenza della luce nel vano porta oggetti quando arriverà la mia (teoricamente settimana prossima) e chiederò se possono inserirmela
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce. Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016
- SerePellizzari
- Peugeottista novello
Ovviamente qual'ora mancasse
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce. Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016
romaroma ha scritto:Veramente è una cosa "normale" che man mano che il modello va avanti venga "alleggerito" di piccole dotazioni. La Fiat l'ha sempre fatto da una vita. Sulla 208 hanno tolto già le luci nelle alette parasole ad esempio con il restyling, la seconda porta usb, l'illuminazione attorno gli strumenti del quadro (sulla 2008 c'è ancora), l'illuminazione del vano portaoggetti sotto i comandi del clima tanto per citarne alcuni....mi viene in mente anche la sicurezza bambini elettrica e non so che altro.
Che da un restyling all'altro le dotazioni possano cambiare, è evidente e normale visto che in realtà si tratta di due modelli di auto diversi seppure molto simili. Quello che invece non è normale, e che anzi andrebbe contestato, è che ti cambino le dotazioni di serie a loro giudizio, evidentemente per questioni economiche, senza comunicarlo prima dell'acquisto e, anzi, vendendoti un'auto elencandoti caratteristiche che poi non corrispondono alla realtà. Se in fase di acquisto hanno detto che l'auto aveva lo S&S ed il depliant in vigore al momento descriveva questa caratteristica, l'auto deve avere lo s&S (se poi non piace e sta bene non averlo, sono questioni secondarie).
Non mi è mai accaduto che un'auto nuova acquistata avesse dotazioni difformi da quanto asserito alla vendita. Su una Ford mancò un banale accendisigari, peraltro inutile visto che non fumo: una sola questione estetica per tappare il buco, la concessionaria ce lo fece avere immediatamente e con mille scuse per non averlo già collocato a tempo debito al suo posto, offrendo anche uno sconto sul tagliando e mostrando una certa serietà ed attenzione al cliente.
Quando acquistai la 206, il venditore mi disse che pur acquistandola senza radio di serie, avevo la predisposizione per 4 casse e 2 tweeter. In realtà la predisposizione mancava per le casse dietro, ma quando ce ne accorgemmo lui stesso mi garantì che avrebbe provveduto senza alcuna spesa da parte mia, perché aveva dato la sua parola.
Se prendi un impegno, se fai una promessa, devi poi mantenerla. Sennò anch'o sono bravo a far sparire un po' di denaro dal prezzo pattuito perché ho aggiornato il mio listino...
Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
Vallo a dire a Peugeot Italia.........tra un po' neanche più i tappetini e il kit di accoglienza "regaleranno", considerando che lo paghiamo, a questo punto 

Romaroma ma la 208 che ho visto in concessionaria prima di ordinare la mia ad esempio aveva le luci negli specchietti di cortesia
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Era sicuramente una versione vecchia. Non mi risulta che vengano più montati su nessuna versione. Non so neanche se è rimasta la predisposizione elettrica non interessandomi minimamente la cosamario52 ha scritto:Romaroma ma la 208 che ho visto in concessionaria prima di ordinare la mia ad esempio aveva le luci negli specchietti di cortesia
Nel frattempo, la mia è appena arrivata!
Addirittura in anticipo (poco più di 60gg di attesa).
Nel weekend passo a vederla...anche se non riuscirò a ritirarla!

Nel weekend passo a vederla...anche se non riuscirò a ritirarla!
Dello S&S avete ragione, sto vedendo ora la brochure che mi aveva lasciato la concessionaria (ovviamente del restyling) e risulta esserci sul benzina 110 (sia manuale che automatico), sul THP e sui due Diesel 75 e 120.
Se invece andata sul configuratore, risulta esserci soltanto sul Diesel 75 relativo all'allestimento ACTIVE e sempre sul diesel 120 GT Line.
Per quanto riguarda l'illuminazione intorno agli strumenti del quadro, io pensavo ci fosse ed invece ora scopro tramite voi di no...bene. Ma perchè l'avrebbero tolta? era bellissima
Se invece andata sul configuratore, risulta esserci soltanto sul Diesel 75 relativo all'allestimento ACTIVE e sempre sul diesel 120 GT Line.
Per quanto riguarda l'illuminazione intorno agli strumenti del quadro, io pensavo ci fosse ed invece ora scopro tramite voi di no...bene. Ma perchè l'avrebbero tolta? era bellissima

Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation