PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina scandalo!!
Turbina scandalo!!
Ho notato che nella mia 1.6 hdi 110cv, la turbina era ricoperta da una fuliggine nera, convinto che si trattava di un problema di sfiato sono andato in concessionaria a farla riparare.
Quando venerdì sono andato a ritirarla mi hanno detto che la turbina è stata sostituita. Appena salito mi sembrava che la macchina fosse più corposa nei bassi, ma già dal giorno dopo la macchina ha perso la metà delle prestazioni e con i finestrini aperti si sente che soffia molto forte tipo una gran turismo del mondiale, tanto forte che il rumore del motore non si sente.
Oggi apro il cofano e noto con sorpresa che la turbina è completamente diversa da quella che c’era prima!
Cosa avranno combinato?? Non so più cosa fare mi sono veramente stufato!
Ciao
Quando venerdì sono andato a ritirarla mi hanno detto che la turbina è stata sostituita. Appena salito mi sembrava che la macchina fosse più corposa nei bassi, ma già dal giorno dopo la macchina ha perso la metà delle prestazioni e con i finestrini aperti si sente che soffia molto forte tipo una gran turismo del mondiale, tanto forte che il rumore del motore non si sente.
Oggi apro il cofano e noto con sorpresa che la turbina è completamente diversa da quella che c’era prima!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Turbina scandalo!!
solo armarti di pazienza e fattura per far valere la garanziaFranz ha scritto:Ho notato che nella mia 1.6 hdi 110cv, la turbina era ricoperta da una fuliggine nera, convinto che si trattava di un problema di sfiato sono andato in concessionaria a farla riparare.
Ciao

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Hanno fatto sicuramente qualche vaccata,la mia fata non ha mai fishiato,nemmeno ora che ho rimappato...Franz ha scritto:Ho notato che nella mia 1.6 hdi 110cv, la turbina era ricoperta da una fuliggine nera, convinto che si trattava di un problema di sfiato sono andato in concessionaria a farla riparare.
Ciao
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Il problema è che se non ci arrivano con la testa è inutile che glie la porto 10 volte! Sta settimana sono 4 volte che vado per vari problemi! volevo avere anch'io una mezza idea per capire a seconda del grado di difficoltà del problema in che officina andare.
Ciao

Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Anche a me qualche tempo fa mi è successa la stessa cosa anche se a me hanno montato la turbina originale, comunque dopo 3500 km mi si sta di nuovo annerendoFranz ha scritto:Ho notato che nella mia 1.6 hdi 110cv, la turbina era ricoperta da una fuliggine nera, convinto che si trattava di un problema di sfiato sono andato in concessionaria a farla riparare.
Ciao
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Se senti che soffia molto forte tanto da coprire il rumore del motore molto probabilmente si è rotto o semplicemente sfilato (perchè serrato male dopo aver rimontato la turbina) un manicotto di aspirazione. La cosa in sè è una scemenza ma falla controllare subito....... Se è (come credo che sia) il manicotto vedrai che ridiventerà subito silenziosa e riavrai le prestazioni..... 

dadorso ha scritto:Anche a me qualche tempo fa mi è successa la stessa cosa anche se a me hanno montato la turbina originale, comunque dopo 3500 km mi si sta di nuovo annerendoFranz ha scritto:Ho notato che nella mia 1.6 hdi 110cv, la turbina era ricoperta da una fuliggine nera, convinto che si trattava di un problema di sfiato sono andato in concessionaria a farla riparare.
Ciao
Stasera gli ho portato la macchina ed erano in 3 a guardarci con la faccia di chi non ha mai sentito niente del genere!!
Anche per me come dice slime è una cavolata, ma mi sa che comunque sono in buone mani!

Ho la sensazione che con sta gente neanch'io farò tanta strada!

Senza parole..
Lunedì sera sono andato poi in officina, gli ho lasciato la macchina e oggi mio padre me l’ha ritirata.
Premetto che lunedì quando glie l’ho portata gli ho detto: “guardate che qua manca un pezzo! Manca la piastra che sta attaccata al motore con la sua bocchetta dietro.”.
Loro ovviamente mi hanno preso per “semo” , oggi però quando li ho risentiti mi hanno detto che domani gli devono arrivare proprio quei pezzi!!
Contando che la mia macchina è nata sfigata e che ho a che fare con dei geni non posso fare altro che cambiare macchina anche se ci ho rimesso 10.000 euri in un anno!
Comunque quello delle turbine purtroppo è un problema parecchio ricorrente, spero che non mi succeda più..
Ciao
Premetto che lunedì quando glie l’ho portata gli ho detto: “guardate che qua manca un pezzo! Manca la piastra che sta attaccata al motore con la sua bocchetta dietro.”.
Loro ovviamente mi hanno preso per “semo” , oggi però quando li ho risentiti mi hanno detto che domani gli devono arrivare proprio quei pezzi!!
Contando che la mia macchina è nata sfigata e che ho a che fare con dei geni non posso fare altro che cambiare macchina anche se ci ho rimesso 10.000 euri in un anno!
Comunque quello delle turbine purtroppo è un problema parecchio ricorrente, spero che non mi succeda più..
Ciao
hanno diagnosticato che anche la mia turbina e' andata a quel paese....
secondo me l'hanno rovinata con la sostituzione del volano---
scusate la domanada ma dove si trova la turbina esattamente guardando il motore?
secondo me l'hanno rovinata con la sostituzione del volano---
scusate la domanada ma dove si trova la turbina esattamente guardando il motore?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
anche io ho una 1.6 hdi 110 cv con eprom rimappata la turbina nn si sentiva quando era originale e nn si sente adesso che è oiù potente.Falla controllare alla tua officina peugeot anche per far valere la garanzia!!!!!!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
-
- Peugeottista veterano
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Ci metterei anche gli ingegneri elettronici di casa madre!!!fabio307sw ha scritto:Credo che la Peugeot scelga accuratamente i suoi meccanici con il detto " SE NON SON SCEMI NON LI VOGLIAMO" non me ne vogliano ma tra quello che è capitato a me e quello che si legge sul forum credo proprio che il problema delle 307 siano i meccanici.
Che ci vuoi fare son francesi!!!!!!!

Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Hi hi...allora il mio mecca Peugeot e' la pecora nera....fabio307sw ha scritto:Credo che la Peugeot scelga accuratamente i suoi meccanici con il detto " SE NON SON SCEMI NON LI VOGLIAMO" non me ne vogliano ma tra quello che è capitato a me e quello che si legge sul forum credo proprio che il problema delle 307 siano i meccanici.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Nessuno sa rispondere? Come fate a dire che la turbina è "annerita"? Dove e cosa guardate?Max ha scritto:scusate la domanada ma dove si trova la turbina esattamente guardando il motore?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot