PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema erogazione ai bassi 208 bluehdi 120cv Prerestyling

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antares777
Peugeottista curioso

Messaggio da antares777 »

Ragazzi e' un po' di giorni che la mia 208 Allure 1.6 bluehdi 120cv prerestyling manifesta problemi di erogazione ai bassi regimi solo a motore caldo, quando da fermo in manovra senza toccare l' acceleratore inizio a sollevare la frizione e l' auto inizia a muoversi senza staccare tutta la frizione, i giri del motore iniziano a oscillare ,con la mia presa obd 2 attaccata i giri variavano da 730 a 770 g/m circa , mentre in folle o frizione tutta giu' sono 748 giri/m bollati fissi,oltre tutto provando ad accelerare leggermente in folle i giri shizzano immediatamente a 1300 1400 g/m' , questa prova l'ho fatta perche' in prima e seconda marcia quando lascio l' acceleratore che non arriva piu' gasolio ai cilndri e riaccelero leggermente ,accelera dando una steccata secca e ho paura che a lungo andare si rompino i supporti del motore , per il resto le prestazioni sono invariate eccetto i consumo urbano che sono scesi da circa 18 Km/l a circa 16 kM/l e il classico ticchettio degli iniettori mi sembra piu' invasivo nell' abitacolo, qualcuno ha lamentato i miei stessi problemi e come ha risolto , dalla diagnosi non risultano anomalie, qualcuno ha aggiornato la centralina in concessionaria?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... la butto li....
Visto che hai obd2 hai verificato il potenziometro del pedale dell' acceleratore, ? Tutto ok?
Ciao 8-)8-)8-)8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

antares777
Peugeottista curioso

Re: Problema erogazione ai bassi 208 bluehdi 120cv Prerestyling

Si , accelerando leggermente mi marcava 7% circa coni giri a 1300 G/m' , il problema e che
se li volevo portare piu' in basso intorno a 1000 giri andava a 0% e i giri al minimo 748 G/m .
Stamattina ho controllato il filtro dell' aria e gia' che c'ero ho tolto il pezzo collettore in plastica che arriva alla turbina trovando un deposito di olio lubrificante proprio dove finisce il collettore di aspirazione in plastica che si attacca alla chiocciola insomma a circa un paio di centrimetri dalla chiocciola ,
non sono un meccanico ma penso che non sia normale che trafila olio nel lato compressore , ho paura che si sia sporcato l' intercooler e il debimetro e sia questione di tempo prima che vada in protezione , ancora non ho anomalie.

antares777
Peugeottista curioso

Ho visto che l' olio arriva dal recupero vapori olio ,
ora qualcuno del mestiere mi sa' dire se' e' normale che ci sia' questa quantita' di olio ,
io credo che sia inzozzato l' intercooler e si sia sporcato un qualche sensore tra l' intercooler e i cilindri , puo' essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, nel topic che rimanda a questo hai detto di aver montato un filtro Bmc, quindi dovrebbe essere uno di quelli lubrificati. Sicuro che l'olio non arrivi da lì? Hai controllato la pulizia del debimetro? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

antares777
Peugeottista curioso

In foto si vede che e' olio lubrificante e da dove arriva , e' nero e c'e' anche nel tubo che si immette
nel collettore di aspirazione

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”