PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gabri55
Peugeottista curioso

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Buongiorno, ho ritirato oggi la mia auto, il problema per il momento è sparito speriamo bene per il futuro.

maurokr
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurokr »

Ciao a tutti...
Allora parto per tropea e dopo 30km inizio ad avvertire colpi allo sterzo e rumore nella parte anteriore solo a bassa velocità con qualsiasi marcia.
Per fortuna sulla strada ho la mia officina...mi fermo ed il meccanico dopo giro di prova conferma il problema. Dice di stare tranquillo che posso guidare senza problemi, ho appuntamento tra 10 giorni. Ha ipotizzato su due piedi problema a cilindri delle sospensioni...non saprei....santa fortuna!

maurokr

Messaggio da maurokr »

Gabri55 avvertivi anche tu un rumore provenire dalla parte anteriore in sincronia con i colpi allo sterzo?

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

maurokr ha scritto:Gabri55 avvertivi anche tu un rumore provenire dalla parte anteriore in sincronia con i colpi allo sterzo?
Ciao adesso non più, avvertivo anche io un rumore alla parte anteriore con colpi allo sterzo, ma a me il problema erano i braccietti dello sterzo con le cuffie tutto cambiato in garanzia compreso equlibriatura e convergenza

maurokr

Messaggio da maurokr »

Avevi problemi durante la guida? Tirava da una parte?
Io li avverto solo a bassa velocità sotto i 50km/h

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

maurokr ha scritto:Avevi problemi durante la guida? Tirava da una parte?
Io li avverto solo a bassa velocità sotto i 50km/h
No non avevo problemi di guida ma era di un fastidio enorme, non tirava da una parte o l'altra e anche io li avvertivo a bassa velocità può darsi che anche a te sia lo stesso problema, scusa ma la macchina è ancora in garanzia?

maurokr

Messaggio da maurokr »

Si ho gia prenotato in peugeot in officina tra 10 giorni purtroppo...controllano ed eventualmente ritirano i pezzi. Grazie alla tua testimonianza potrò mettere la pulce nell orecchio al momento del controllo cosi di accelerare le operazioni.
1900km e 2 mesi di vita

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

maurokr ha scritto:Si ho gia prenotato in peugeot in officina tra 10 giorni purtroppo...controllano ed eventualmente ritirano i pezzi. Grazie alla tua testimonianza potrò mettere la pulce nell orecchio al momento del controllo cosi di accelerare le operazioni.
1900km e 2 mesi di vita
Strano, anche a me me il problema si è presentato a 1200 kilometri speriamo bene e di non pentirci di aver acquistato peugeot auguri, fammi sapere appena possibile se il problema era lo stesso.

maurokr

Messaggio da maurokr »

Speriamo...tra le altre cose la mia officina è distante 100km e devo attendere 10 giorni...a te invece hanno consigliato di lasciarla subito. Lunedi chiamo e spiego la tua situazione magari mi anticipano il controllo

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

maurokr ha scritto:Speriamo...tra le altre cose la mia officina è distante 100km e devo attendere 10 giorni...a te invece hanno consigliato di lasciarla subito. Lunedi chiamo e spiego la tua situazione magari mi anticipano il controllo
Fortunatamente la mia offcina dista circa 10km, a me hanno consigliato di lasciarla subito perchè dovevano verificare il problema, il giorno dopo chiamando per informazioni, mi hanno detto che se volevo potevo ritirarla e guidarla senza problemi fino all'arrivo dei pezzi di ricambio è stata una mia scelta non ritirarla per non andare e venire dall'officina.

maurokr

Messaggio da maurokr »

Ok ok perfetto...leggendo altre discussioni inizierò a mettere le mani avanti parlando della scatola dello sterzo...braccetti senza perdere tempo stringendo semplicemente un bullone

gabri55
Peugeottista curioso

Messaggio da gabri55 »

[quote="maurokr"]Ok ok perfetto...leggendo altre discussioni inizierò a mettere le mani avanti parlando della scatola dello sterzo...braccetti senza perdere tempo stringendo semplicemente un bullone[/quote
vedi che se il problema sono in braccetti ti devono sostituire obbligatoriamente anche i soffietti, se ti dicono che devono solo metterci il grasso, pretendi il cambio di braccetti e soffietti compreso equilibriatura e convergenza se no cambia officina o scrivi a peugeot, spero di esserti stato utile.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

maurokr ha scritto:Speriamo...tra le altre cose la mia officina è distante 100km e devo attendere 10 giorni...a te invece hanno consigliato di lasciarla subito. Lunedi chiamo e spiego la tua situazione magari mi anticipano il controllo
In che concessionaria/officina sei andato?sei della mia zona più o meno

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Ma i rumori sono comparsi improvvisamente e a che chilometri? Ha iniziato tirando da una parte la macchina?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

maurokr

Messaggio da maurokr »

Allora a circa 1900km dopo il primo viaggetto da 150km in passato avevo avvertito solo dei colpetti al volante ma roba da niente. L officina è quella di maida (cz). Non tira da nessuna parte anzi è stabile e il motore bellissimo...a bassa velocità dopo un po' di km o tempo (devo ancora capirlo) inizia a sentirsi un rumore dalla parte anteriore centrale/destra perfettamente in sincronia con i colpetti allo sterzo.
Ok sicuramente chiederò sostituzione e non soluzione temporanea.

Domanda: con auto ferma, la frizione premuta e retromarcia inserita...leggera accelerazione...al rientro dei giri avvertite un tremolio nella parte anteriore bassa? Con altre marce sempre con frizione abbassata tutto ok. Potreste provare? Ho 1.2 82cv benzina..grazie! :hurted:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”