PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel da usare

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Anche se è assurdo, almeno qua a Padova è dopo 1 anno, e va rifatto di anno in anno.
Col Vitara che ho in casa (che è del 90) addirittura dovrei (e sottolineo dovrei) farlo ogni 6 mesi...
continuo a considerarla una cosa assurda...davvero non riesco a crederci...
ma la storia dei 4 anni non è una legge nazionale ??? cioè ogni città può fare quello che vuole ??? :scratch:
io sinceramente non mi sono mai informato, credevo fosse una regola uniforme per tutto il territorio...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

La prima volta va fatto dopo 4 anni (viene rilasciato insieme alla revisione). Dopo va fatto ogni anno

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

[-EndTymE-] ha scritto:
dario81 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
emanuele79 ha scritto:Ma il bollino blu non si deve fare dopo 4 anni dall'immatricolazione?????
Bhe non so se valga così dappertutto, ma dalle mie parti il bollino si fa dopo 1 anno... che con un euro4 + fap equivale a buttare via i soldi... :roll:
ma non è uguale da tutte le parti ???
io sapevo che al 4° anno c'è la revisione obbligatoria, al 5° il bollino e poi avanti così con un anno la revisione e un anno il bollino !

il bollino dopo 1 anno ??? :? sei sicuro End ???
Anche se è assurdo, almeno qua a Padova è dopo 1 anno, e va rifatto di anno in anno.
Col Vitara che ho in casa (che è del 90) addirittura dovrei (e sottolineo dovrei) farlo ogni 6 mesi...
Allora se è diverso per ogni città chiedo scusa per la cazzata che ho detto!!!
A Pescara si deve fare al 4° anno insieme alla revisione e poi una volta l'anno!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

E' anche vero che mentre a Pescara si faceva già dal 2001 (se non ricordo male!!!) a Ferrara è arrivato due o tre anni dopo! Questo mi fa dedurre che non sia una legge nazionale, ma una direttiva che le prov-regioni hanno potuto interpretare liberamente!
Ultima modifica di emanuele79 il 17/07/2006, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Mik ha scritto:La prima volta va fatto dopo 4 anni (viene rilasciato insieme alla revisione). Dopo va fatto ogni anno
ma va ?!? :roll:
come ogni anno ?!?
la nostra 307 l'anno scorso ha fatto il collaudo obbligatorio dei 4 anni, quest'anno ne fa 5 e facciamo il bollino, l'anno prossimo ancora collaudo, e via così...
abbiamo fatto così anche per Punto

Cley e Mari
Peugeottista curioso

Messaggio da Cley e Mari »

Mik ha scritto:
Cley e Mari ha scritto:E vero che fra qualche anno per legge si potranno vendere solo gasoli senza Zolfo, ma i vari SuperGasoli variano uno dall'altro in funzione degli aditivi aggiunti e della % di zolfo contenuta, normalmente contengono una maggior % di cetano che migliora la combustione ed altri aditivi per pulire il motore ecc.
Purtroppo nel blu diesel pare abbiano riddotto troppo lo zolfo che ha pure la funzione di lubrificare il sistema d'iniezione e senza aggiungere altri lubrificanti alcuni motori ne risentono.
Per conoscere il migliore bisognerebbe provrali tutti per svariati Km...
Non conta nulla la quantità di zolfo per valutare il potere lubrificante. Qualsiasi carburante per poter essere venduto deve rispettare alcune specifiche, tra le quali un valore minimo di potere lubrificante. Che tale valore non sia raggiunto grazie allo zolfo ma per merito di gelato alla vaniglia (faccio un esempio :lol: ) non importa, l'importante è che sia raggiunto. Quindi sono frottole quelle del minor potere lubrificante.
D'accordo che il potere lubrificante si può raggiungere con altri additivi ma bisogna metterli... se si sono verificati guasti ed i meccanici li hanno imputati al Bludiesel, mi sa che hanno sbagliato qualcosa nella formulazone...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dario81 ha scritto:
Mik ha scritto:La prima volta va fatto dopo 4 anni (viene rilasciato insieme alla revisione). Dopo va fatto ogni anno
ma va ?!? :roll:
come ogni anno ?!?
la nostra 307 l'anno scorso ha fatto il collaudo obbligatorio dei 4 anni, quest'anno ne fa 5 e facciamo il bollino, l'anno prossimo ancora collaudo, e via così...
abbiamo fatto così anche per Punto
Dal sito del Comune di Padova:

Chi deve avere il bollino blu
Per circolare nel territorio del Comune di Padova devono avere il bollino: gli autoveicoli pubblici e privati, adibiti al trasporto merci e/o persone, di proprietà o in uso di persone fisiche o giuridiche residenti o con sede operativa nella Provincia di Padova.
Gli autoveicoli nuovi devono avere il bollino alla scadenza del primo anno dalla data di immatricolazione e successivamente ogni anno.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Confermo quello che dice End, ma aggiungo che a Venezia la tua Vitara dovrebbe farlo ogni anno e non ogni sei mesi (vetture pre '88 devono farlo ogni 6 mesi)... a Venezia

Ogni regione e quindi adesso credo ogni provincia per il bollino blu fa come vuole, come per i blocchi al traffico :?

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Geppo ha scritto:Confermo quello che dice End, ma aggiungo che a Venezia la tua Vitara dovrebbe farlo ogni anno e non ogni sei mesi (vetture pre '88 devono farlo ogni 6 mesi)... a Venezia

Ogni regione e quindi adesso credo ogni provincia per il bollino blu fa come vuole, come per i blocchi al traffico :?
anche per la lombardia la validità del bollino è di 12 mesi per vetture immatricolate dall' 88 in avanti...
e anche il bollino va fatto ogni anno...io mi confondevo :oops: perchè un anno si e uno no lo facciamo assieme alla revisione obbligatoria...

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Anche a Verbania (Lago maggiore, siamo anche provincia!) si fa ogni anno, a partire l primo anno! Per un costo di 13.60€ e che per un Euro4 non so quanto serva...
Il gasolio inoltre in svizzera é leggermente piu' economico. Senza contare che in inverno ha già gli additivi anti gelo.
Per quanto riguarda Blu diesel ecc..., non é che danno problemi sui FAP? Visto che già aggiungono in automatico ad ogni pieno un'additivo specifico peugeot?
Ciao a tutti!
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

tmviet
Peugeottista appassionato

Re: Diesel da usare

Messaggio da tmviet »

Appena ritirata 308 e HDi SW 1.6 cc 112 cv. Che diesel mi consigliate ??
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

tmviet

Messaggio da tmviet »

Eco diesel no fa fumo
Blu diesel ?
Vpower ?
Prov. Nord Ovest Milano

skorpio

Messaggio da skorpio »

boooohhhh!!!!!!
io faccio il pieno all'Avia con entrambe le auto diesel di famiglia e mi pare che vadano + che bene.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

tmviet

Messaggio da tmviet »

Bohh anche io proveró magari per primo VPower perchè tramite telepass Premium ho lo sconto sulle fatture telepass
Prov. Nord Ovest Milano

skorpio

Messaggio da skorpio »

tmviet ha scritto:Bohh anche io proveró magari per primo VPower perchè tramite telepass Premium ho lo sconto sulle fatture telepass
ah si? non lo sapevo? ce l'ho pure io
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Torna a “207 - Generale”