PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione temperatura climatizzatore allure

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione temperatura climatizzatore allure

Messaggio da turtuv »

faberweb_72 ha scritto:Tutte queste "anomalie"sono cocmportamenti "normali" del climatizzatore..per di più bizona. Anche sul libretto c'è scritto : "Il valore indicato corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi centigradi". Quindi ovviamente il sistema si auto regola in base alla temperatura dell'abitacolo e quella impostata sul climatizzatore. Inoltre, se ci fate caso, se siete da soli in auto l'aria esce principalmente dalle bocchette dove c'è il guidatore e la temperatura è diversa da bocchetta a bocchetta (ovviamente se fa molto caldo, l'aria esce molto fredda per cercare di avvicinarsi il più possibile alla temperatura impostata o viceversa). Provate a mettere la mano sulla bocchetta centrale lato passeggero quando siete da soli e clima impostato su mono ( e auto ovviamente). Noterete che l'aria ne esce poca da li. Se poi cambiate le impostazioni in bi zona....allora da quella bocchetta uscira più aria in base alla temp impostata sul lato passeggero. Ovviamente tutte queste caratteristiche sono tipiche se l'impostazione è su AUTO. :-) Fonte Peugeot e test personali.
Vero, ma mi sembrava strano che avendo il monozona la bocchetta sotto il parabrezza facesse uscire da una metà aria più calda e da un'altra metà aria più fredda :)

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi ho scoperto che se il monozona è attivo, se si cambia la temperatura premendo i pulsanti del regolatore lato passeggero, la temperatura cambia solo in quella zona e viene disattivato in automatico il bizona. Qualcuno lo ha notato?

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto:Oggi ho scoperto che se il monozona è attivo, se si cambia la temperatura premendo i pulsanti del regolatore lato passeggero, la temperatura cambia solo in quella zona e viene disattivato in automatico il bizona. Qualcuno lo ha notato?

Si si è normale!!me lo aveva spiegato anche il concessionario al momento del ritiro :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ora capisco perché a volte trovavo il monozona disattivato e non capivo perché :D

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Domanda: si può tenere Auto con AC acceso?

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoZeta »

Sky08 ha scritto:Domanda: si può tenere Auto con AC acceso?
Sì, ovviamente. Anzi, penso sia consigliabile.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Se selezioni Auto viene selezionato automaticamente AC, per cui direi proprio che si può fare.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

mi aggiungo qui visto che cmq riguarda le bocchette aria..
Ho notato che dalla bocchetta aria centrale destra ( quella subito a destra dallo Smeg) il flusso d'aria e notevolmente piu basso risetto alle altre.
la cosa non cambia con AC manuale, Auto, senza AC, mono e bizona..
anche sulle vostre è cosi opure è un difetto della mia?
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

È così anche da me, ho parzializzata la sinistra e riequilibri

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Rob_80 ha scritto:
Se selezioni Auto viene selezionato automaticamente AC, per cui direi proprio che si può fare.
Senza AC il getto d'aria è più caldo. E adesso mi partono insieme! Ma Auto da solo serve per creare un clima confortevole e sbrinare in inverno? Poi da quanto ho capito le due ventoline regolano manualmente il getto e lo spengono...mentre con Auto posso sceglierne 3 livelli.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

scotty ha scritto:È così anche da me, ho parzializzata la sinistra e riequilibri

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
In che senso "parzializzata"?
Sky08 ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
Senza AC il getto d'aria è più caldo. E adesso mi partono insieme! Ma Auto da solo serve per creare un clima confortevole e sbrinare in inverno? Poi da quanto ho capito le due ventoline regolano manualmente il getto e lo spengono...mentre con Auto posso sceglierne 3 livelli.
Auto vuol dire che dopo aver impostato la temperatura di comfort dell'auto, regola tutto da sola. L'AC se vuoi accenderla la accendi, altrimenti no. In estate è meglio accenderla altrimenti l'aria ti arriva calda, in inverno dipende. Io la accendo solo quando devo sbrinare il parabrezza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”