PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quelli che... aspettano la nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: quelli che... aspettano la nuova 308
Ragazzi mi ha appena chiamato il venditore dicendo che la macchina è pronta ma non ce l'ha ancora in concessionario. Potrebbe arrivare anche in settimana.
Mi ha chiesto se gli posso fare il favore di immatricolarla entro il 30 giugno per i soliti obiettivi mensili. Ovviamente il pagamento lo faccio quando la vedo.
Mi ha assicurato che c'è tutto. Ma come sapete bene una volta immatricolata te la tieni com'è.
Mi ha chiesto di mandargli via mail la copia dei documenti dell'intestatario dell'auto.
Che dite? Rischio o aspetto?
Mi ha chiesto se gli posso fare il favore di immatricolarla entro il 30 giugno per i soliti obiettivi mensili. Ovviamente il pagamento lo faccio quando la vedo.
Mi ha assicurato che c'è tutto. Ma come sapete bene una volta immatricolata te la tieni com'è.
Mi ha chiesto di mandargli via mail la copia dei documenti dell'intestatario dell'auto.
Che dite? Rischio o aspetto?
aspetta...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Se la vuole immatricolare entro il 30 digli di sollecitare la consegna a chi di dovere.. non il pagamento 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re:
No No.Harryxs ha scritto:Se la vuole immatricolare entro il 30 digli di sollecitare la consegna a chi di dovere.. non il pagamento
Il pagamento lo prende quando la vedo. Anche perché di solito vogliono i soldi altrimenti non immatricolano o sbaglio?
Il tema è che me la vuole fare l'immatricolazione sulla carta. Cioè prima che arrivi in concessionaria e prima che io l'abbia vista.
E' questo che mi fa pensiero.
Se poi manca qualche optional? Mi ha assicurato che è come a ordine però....
Luca da quanto tempo conosci il tuo venditore? Già che ti chiede una cosa del genere o è spudoratamente commerciale o c'è da fidarsi. E se trovi qualche difetto? Tu hai fatto della beneficenza, lui comunque ci guadagna... ocio
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
Luca... una volta che è stata immatricolata a tuo nome, è tua a tutti gli effetti e qualunque cosa succeda dopo sarà solo un problema tuo. Oltre al fatto che sarai tenuto a pagarla... credo.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
Ritirata 17//06/2016
Guarda. L'ho conosciuto una settimana prima di fare il contratto.dr.dre ha scritto:Luca da quanto tempo conosci il tuo venditore? Già che ti chiede una cosa del genere o è spudoratamente commerciale o c'è da fidarsi. E se trovi qualche difetto? Tu hai fatto della beneficenza, lui comunque ci guadagna... ocio
Sicuramente è serio e probabilmente per un venditore che fa questo di mestiere è una cosa normale fare questa richiesta, però per chi come noi compra una macchina che gli deve durare almeno 10 anni lo è meno. Io poi sono particolarmente pignolo.
C'è una cosa che invece mi è piaciuta meno.
Devo dare in dietro una macchina che valutano 2 lire (ma è quel che effettivamente vale) poi non so se la rottamano o no ma io gliela devo vendere.
La macchina è intestata ad una snc quindi per venderla al conce, la snc dovrà fare fattura di importro minimo che compenseremo con quella di vendita del concessionario. Fino a qui tutto ok.
Poi mi ha detto che dovrò fare un atto di vendita che posso fare anche in comune e mi darà lui le marche da bollo. E qui mi puzza. Perché da me questo atto si chiama passaggio di proprietà e non bastano alcune marche da bollo. Quindi temo che tenti di farmi pagare il passaggio o sbaglio?
Si difatti ho deciso di aspettare. Una volta immatricolata loro emettono fattura e se non paghi possono anche arrivare al pignoramento.darely ha scritto:Luca... una volta che è stata immatricolata a tuo nome, è tua a tutti gli effetti e qualunque cosa succeda dopo sarà solo un problema tuo. Oltre al fatto che sarai tenuto a pagarla... credo.
Sono sicuro che c'è buona fede ma non posso rischiare. Una le macchine cerco di tenerle come minimo 10 anni.
Vedi la mia firma, capirai che per me l'auto è una necessità non uno sfizio.
Anch'io ho reso una macchina da due lire effettive, ma già da preliminare il venditore mi ha parlato di rottamazione e poi nel contratto tanto è stato riportato. Ovvio che poi la rottamazione te la addebitano, ma il costo è stato inserito nero su bianco.
Alla firma ha chiesto se poteva andarmi bene come caparra quanto eccedeva per arrivare alla consegna con la cifra tonda...potevo anche trattare.
Arrivata l'auto mi ha chiamato per visionarla e al mio ok ha provveduto alle pratiche per l'immatricolazione e ovviamente prima avrà verificato di poter incassare l'assegno.
Anch'io ho reso una macchina da due lire effettive, ma già da preliminare il venditore mi ha parlato di rottamazione e poi nel contratto tanto è stato riportato. Ovvio che poi la rottamazione te la addebitano, ma il costo è stato inserito nero su bianco.
Alla firma ha chiesto se poteva andarmi bene come caparra quanto eccedeva per arrivare alla consegna con la cifra tonda...potevo anche trattare.
Arrivata l'auto mi ha chiamato per visionarla e al mio ok ha provveduto alle pratiche per l'immatricolazione e ovviamente prima avrà verificato di poter incassare l'assegno.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Ritirata 17//06/2016
Sono anche io come te.darely ha scritto:Vedi la mia firma, capirai che per me l'auto è una necessità non uno sfizio.
Do indietro la macchina di mia moglie che ha 13 anni ed è diventata stretta per la famiglia (yaris 3 porte con due bimbi piccoli non va d'accordo).
Mia moglie si prende la mia vecchia megane 2 del 2005 con 285000 km così per la poca strada che fa ci va avanti ancora qualche anno e io mi faccio la SW per la famiglia.
Oggi comunque mi sono informato in comune e mi hanno detto che li devo andarci solo per autenticare la firma dietro al certificato di proprietà poi si dovrà fare il passaggio per dare in dietro la macchina oltre a fattura visto che la macchina è di una snc.
Probabilmente il venditore ha dato per scontato un po' di cose (è uno alla vecchia maniera) e io sono stato un po' superficiale nel non puntualizzarle comunque alla fine nel contratto c'è scritto il totale da pagare, e più di quello non gli do.
Oggi gli ho detto che la macchina la voglio vedere prima di immatricolarla poi quando sarò lì chiarirò il tema del passaggio.
Ha provato ad insistere perchè la macchina risulta già assegnata da 10 giorni ma poi ha capito.
Io comunque ho saldato al ritiro, con assegno, dopo l'immatricolazione e relativo libretto.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
È in garage
Davvero una bella macchina, mi sta sorprendendo.

Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
- Dark Driver
- Peugeottista curioso
Eccola qua! anche la mia è arrivata venerdì scorso!UnnO ha scritto:È in garage![]()
giusto una foto, poi appena ne ho la possibilità faccio una bella presentazione nella sezione apposita!
Super contento! Molto diversa dalla Golf che avevo prima, ma anche a me i primi km hanno dato delle ottime
sensazioni. Credo che col tempo possa solo migliorare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 GT Line 1.2 130cv - grigio Hurricane
Beati voi.
Io ho ricevuto il nr. di telaio sull'app 2 settimane fa e il venditore mi ha chiamato il 28 giugno perché voleva immatricolarla entro il 30 giugno al buio ma ancora non è arrivata. Stasera è il caso che faccio una chiamata.
Io ho ricevuto il nr. di telaio sull'app 2 settimane fa e il venditore mi ha chiamato il 28 giugno perché voleva immatricolarla entro il 30 giugno al buio ma ancora non è arrivata. Stasera è il caso che faccio una chiamata.
Facci un giro e fagli sganciare ( per il malinteso ) qualche gadget . Se ti ha chiesto di immatricolarla a giugno e' perche' ha avuto il suo ritorno economico ( budget da rispettareLuca D. ha scritto:Beati voi.

Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;