Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono solo recentemente interessato alla peugeot 2008: mi piace un sacco.
Deciso ad acquistarla ho iniziato a girare un po' per concessionari (in realtà ne ho visitati due, più un contatto email con un concessionario non vicinissimo a casa).
Visto che voglio evitare fregature, sapendovi navigati vi chiedo consiglio...Ecco i due preventivi che sto valutando:
1) Concessionario vicino a casa, conosciuto e testato da vari amici = affidabile.
2008 1.6 da 100CV allestimento Active con vernice metallizzata, urban pack, lettore CD e ruotino di scorta.
Con permuta usato (valutato 5800) e la promo maxi valutazione, mi uscirebbe 14.550
Cambierei due cose nell'allestimento: non voglio il lettore CD e aggiungerei il clima automatico
2) Concessionario sentito via mail, dopo aver visto un modello a km 0 su internet.
La vettura in questione è un allure a km 0, immatricolata a marzo 2016. Ha vetri oscurati, grip control e vernice metallizzata
(insomma non so quanto costerebbe nuova, è quasi full optional).
La vendono a 18900 (e già mi sembra poco). Ma con l'usato arriverei a 13900 compreso paggaggio e voltura.
Dire che è allettante mi sembra poco, ma anche il prezzo mi sembra troppo conveniente. Che ci sia sotto qualcosa?
Voi, in base ai Vs preventivi, giri, acquisti ecc...che dite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli acquisto HELPPPPP
Moderatore: Moderatori
Re: Consigli acquisto HELPPPPP
La vettura inmatricolata a marzo 2016 è ovviamente una pre restyling, direi che solo questo giustifica in buona partr il forte sconto. Il concessionario dove ho preso la 2008 (che afferma di praticare i migliori prezzi in italia, potrebbe essere lo stesso ce ti ha fatto il preventivo via mail
) ha valutato molto bene la mia auto del 2010 ed in più mi ha fatto uno sconto di oltre 3000 euro, alla fine ho preso una 2008 1.6 allure 120 cv nuova da targare a 14.000 eurooptional inclusi.Quindi direi che puoi fidarti.

Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Guarda quello che mi "preoccupa" (relativamente eh) è il fatto che il citato concessionario non sia peugeot, ma fiat & alfa. Infatti in tutto il parco macchine, ha solo due peugeot che sono "extra brand" diciamo. Quindi sono un po' sul chi va là.
Con il restyling cosa cambierebbe di fatto?
Con il restyling cosa cambierebbe di fatto?
Le modifiche più importanti riguardano il muso e la mascherina anteriore, per il resto rimane sostanzialmente la stessa vettura, linea dimensioni ed interni sono quelli, oltre alle già ben note motorizzazioni
Ah come pensavo allora.
Più il mirrorlink & car play sul touchscreen. Mi farebbe comodo, sì...ma è una macchina, quindi mi basta lo streaming audio.
Più il mirrorlink & car play sul touchscreen. Mi farebbe comodo, sì...ma è una macchina, quindi mi basta lo streaming audio.
Io ho preso un pre restilyng, pronta consegna da immatricolare.
Versione 1.6 bluhdi 100cv, grigio metallizato, come da firma sotto.
Della mia mi hanno dato 5500 euro, l'ho portata via a 14000 prezzo finito, ma ho dovuto fare il finanziamenti i-move.
Quindi il tuo preventivo mi sembra altino.
Io sono di Bologna
Ah dimenticavo, immatricolata il 25 maggio.
Versione 1.6 bluhdi 100cv, grigio metallizato, come da firma sotto.
Della mia mi hanno dato 5500 euro, l'ho portata via a 14000 prezzo finito, ma ho dovuto fare il finanziamenti i-move.
Quindi il tuo preventivo mi sembra altino.
Io sono di Bologna
Ah dimenticavo, immatricolata il 25 maggio.
@ chemist, se non ti preme avere il modello restyling, dai una occhiata al web store peugeot, di occasioni sul modello "vecchio" ne trovi ancora parecchie, trattasi ovviamente di modelli in pronta consegna e quindi da prendere come sono ( anche la mia era una vettura in stock)