PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccoli difetti o mancanze della 208
Moderatore: Moderatori
Piccoli difetti o mancanze della 208
Ho aperto questo topic per segnalare piccoli difetti o stravaganze dei progettisti.
208 allure allestimento più ricco ,manca luce di lettura passeggero c'è solo la lucetta centrale, nella Polo e clio hanno pure la luce negli specchietti di cortesia.Manca quella del cassetto porta oggetti,mancano le maniglie di appiglio nel sottotetto,avete visto in che modo pittoresco è fissata la ruota di scorta? nel vano ruota sul fonfo c'è una canalina di plastica molto debole il perno bloccaruota di plastica non stringe è frizionato appunto per non strappare la canalina e la ruota non si fissa bene si muove e si solleva con gli sbalzi, le macchine che ho avuto e visto finora hanno un perno filettato che si blocca sul dado del fondo e la ruota si bloccava bene.Grande mancanza in quella col cambio automatico di un appoggia piedi sinistro in metallo o almeno gomma c'è la normale moquette quanto tempo durerà? la poca comodità di comando della seconda levetta sotto il volante dove si comanda il limitatore ed il cruis controll.
208 allure allestimento più ricco ,manca luce di lettura passeggero c'è solo la lucetta centrale, nella Polo e clio hanno pure la luce negli specchietti di cortesia.Manca quella del cassetto porta oggetti,mancano le maniglie di appiglio nel sottotetto,avete visto in che modo pittoresco è fissata la ruota di scorta? nel vano ruota sul fonfo c'è una canalina di plastica molto debole il perno bloccaruota di plastica non stringe è frizionato appunto per non strappare la canalina e la ruota non si fissa bene si muove e si solleva con gli sbalzi, le macchine che ho avuto e visto finora hanno un perno filettato che si blocca sul dado del fondo e la ruota si bloccava bene.Grande mancanza in quella col cambio automatico di un appoggia piedi sinistro in metallo o almeno gomma c'è la normale moquette quanto tempo durerà? la poca comodità di comando della seconda levetta sotto il volante dove si comanda il limitatore ed il cruis controll.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: Piccoli difetti o mancanze della 208
Dimenticavo in che modo è fissata la batteria non più col classico morsetto e vite ma gancetti di plastica e si muove provate con la mano a spingere o tirare si muove liberamente quando il motore gira basso in tiro qualche vibrazione la da
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista appassionato
la allure non è l'allestimento più ricco. c'è la gt line.
inoltre con il restyling sono andati al risparmio.
comunque io, pur avendo la restyling ho la plafoniera a tre luci e la luce nel cassetto.
per quanto riguarda la ruota di scorta, avendo una bluhdi devo accontentarmi del ruotino, e questa sì, per me è una mancanza.
una mancanza che a me infastidisce molto è il fatto che sia impossibile chiudere i finestrini una volta chiusa la macchina. in teoria dovrebbe farlo tenendo premuto il tasto di chiusura della chiave, ma a me non funziona...
comunque io, pur avendo la restyling ho la plafoniera a tre luci e la luce nel cassetto.
per quanto riguarda la ruota di scorta, avendo una bluhdi devo accontentarmi del ruotino, e questa sì, per me è una mancanza.
una mancanza che a me infastidisce molto è il fatto che sia impossibile chiudere i finestrini una volta chiusa la macchina. in teoria dovrebbe farlo tenendo premuto il tasto di chiusura della chiave, ma a me non funziona...
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure
Allure in sé è l'allestimento più ricco e "stabile", GT Line è una versione "Speciale" e arricchita di particolare design. È una allure con più pelle e qualche cromatura in più.. Una specie di GTI per tutti i giorni, esteticamente parlando.drugantibus ha scritto:la allure non è l'allestimento più ricco. c'è la gt line.
Per il risparmio hanno iniziato con la produzione di Maggio, infatti la mia non ha luci nel porta oggetti. La plafoniera non l'ho notata, quindi non so.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Le maniglie sono inutili, a mio modo di vedere. La luce nel vano portaoggetti è effettivamente una mancanza. Nella mia si accende solo a motore acceso, se l'auto è ferma no. Al primo tagliando la faccio mettere. Un rilievo sul parasole: io purtroppo non sono molto alta e dunque devo portare il sedile molto in avanti. Il risultato è che il parasole non mi protegge x niente (mi viene praticamente in fronte). Questo, è vero, non è imputabile a Peugeot, però è un dato di fatto (con la yaris non succedeva). Invece, secondo me, avrebbero potuto farlo un più largo: mi sembra fondamentalmente stretto, lascia troppa visibilità sul parabrezza.
- Shingetter72
LA GT-Line è molto più ricca rispetto alla allure...non sono "due" cromature in più....MadMav ha scritto:Allure in sé è l'allestimento più ricco e "stabile", GT Line è una versione "Speciale" e arricchita di particolare design. È una allure con più pelle e qualche cromatura in più.. Una specie di GTI per tutti i giorni, esteticamente parlando.drugantibus ha scritto:la allure non è l'allestimento più ricco. c'è la gt line.
Per il risparmio hanno iniziato con la produzione di Maggio, infatti la mia non ha luci nel porta oggetti. La plafoniera non l'ho notata, quindi non so.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
a partire dai cerchi da 17" che sono di serie...
parti in pelle più ricche miste a tessuto....
tessuto carbon-look sulla plancia...
luce nel porta-oggetti
e ce ne sarebbero molte altre esteticamente parlando...
la stessa motorizzazione é mappata (120cv rispetto al 120 vecchia serie, idem 100cv rispetto al 100cv attuale) dando spunto e brillantezza già ai bassi regimi...rispetto alla controparte più povera...(parole dei meccanici peugeot, non mie, riscontrate anche da un utente qui che ha fatto rimappare la sua 1.6 120cv allure vecchia versione come la GT-Line attuale, e ne ha giovato!)
ergo...la allure NON è l'allestimento più ricco (e non solo esteticamente)

Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
il materiale della plancia è lo stesso della allure. per il resto è come dici tu. e la gtline se non erro ha pure la plafoniera a tre luci, che leggendo nel forum è una delle mancanze più sentite del restyling allure (non la mia, visto che ce l'haShingetter72 ha scritto: tessuto carbon-look sulla plancia...

Ma solo a me la GT line non piace molto, a cominciare dai cerchi da 17 che ti fanno sentire ogni asperità della strada in modo esagerato? 

Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
- Shingetter72
mi sono espresso male....intendevo tutto il montante della plancia...con tessuto carbon look è diverso dalla allure...drugantibus ha scritto:il materiale della plancia è lo stesso della allure. per il resto è come dici tu. e la gtline se non erro ha pure la plafoniera a tre luci, che leggendo nel forum è una delle mancanze più sentite del restyling allure (non la mia, visto che ce l'haShingetter72 ha scritto: tessuto carbon-look sulla plancia...)
si la plafoniera è a tre luci

Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
- Shingetter72
io mi trovo benissimo con i 17"...zodran ha scritto:Ma solo a me la GT line non piace molto, a cominciare dai cerchi da 17 che ti fanno sentire ogni asperità della strada in modo esagerato?
è vvero che provengo da una 206 cc elaborata con cerchio ribassatti e assetto ribassato....

-
non è che non piaccia a me, è che è troppo sportiva per i miei gusti.zodran ha scritto:Ma solo a me la GT line non piace molto, a cominciare dai cerchi da 17 che ti fanno sentire ogni asperità della strada in modo esagerato?
e sì, i cerchi così grandi li evito come la peste per quel motivo.
Invece una cosa che mi da fastidio è proprio la rigidità eccessiva dell'anteriore si sentono tutte le asperità della strada ed io ho i cerchi da 16",un'altra curiosità oggi ho misurato lo spessore dei vetri laterali sono 3,2 mm mentre le altre macchine avute avevano spessore di 4mm 4,2 mm sono veramente sottili.Una domanda a chi ha il bianco perlato ,durante il primo lavaggio passando la micro fibra ho constatato una ruvidità della vernice sul cofano motore e sulla capotte dopo tre passaggi un po si è lisciata speriamo che siano i resti di prodotti di protezione della fabbrica.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mariomario52 ha scritto:Ho aperto questo topic per segnalare piccoli difetti o stravaganze dei progettisti.
Visto la tua competenza osserva anche tutte le imbottiture tappetini e parti fonoassorbenti.
Se nel bagagliaio hai / avete dei portaoggetti chiusi aprite e osservate se per esempio la lamiera è rivestita com'è verniciata e se eventuali fili sono rivestiti e fissati.
Anche questi sono particolari che incidono sulla qualità e sul comfort di viaggio ma che al costruttore costano parecchio perché sono i dettagli quelli che fanno la differenza.
Ciao a tutti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao posso rispondere con certezza i passaruota rispetto alla prima serie sono rivestiti all'interno con materiale fonoassorbrnte, come del resto panelli e baule te lo dico perche ho eseguito alcuni lavori e pertanto ho dovuto smontare quindi in fatto di fonoassorbenza e stato fatto un passo avanti e i risultati si sentono ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Infatti troppo rigida e sta macchina poi cn i cerchi da 17 e pneumatico basso! Cn le strade che abbiamo e tutto di contro troppa rigidezza infatti al primo cambio di gomme diminuiscono la misura...sto cercando di cambiare i miei cerchi gt-line ( e mi rode xche belli sn belli) cn quelli allure da 16 bicolore
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape