Ciao a tutti,
sulla mia GT (ma credo anche sulle altre) ho notato che il cruscotto è in pelle (visto che ci sono le cuciture rosse).
Che prodotto si potrebbe utilizzare per la sua pulizia? Normale lucida cruscotti o altro?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia Cruscotto
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Pulizia Cruscotto
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT
206 GT
Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
In ogni caso io ti sconsiglio i classici lucida cruscotto da supermercato.
LCDA Aria Pura + panno in microfibra per pulizia ordinaria, e Gtechniq T1 come protettivo anti raggi UV, anti scolorimento ed anti abrasione da dare ogni 6 mesi. Che poi son prodotti che van bene su tutte le plastiche interne.
LCDA Aria Pura + panno in microfibra per pulizia ordinaria, e Gtechniq T1 come protettivo anti raggi UV, anti scolorimento ed anti abrasione da dare ogni 6 mesi. Che poi son prodotti che van bene su tutte le plastiche interne.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
Re:
Sul serio non sono in pelle?Alle2381 ha scritto:Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
Sembra veramente pelle.
Aria pura l'ho già utilizzato. Che diluizione suggerisci (su sedili in tessuto di un'auto di 9 anni ho usato circa 1:9)? Tieni conto che la macchina è quasi nuova e non necessita di pulizie di fondo, ma di una rinfrescata.
206 GT
206 GT
Sì la finitura è simile ma non è pelle.
Io lo uso diluito 1:20 e per le pulizie ordinarie va benissimo, anche per i sedili.
Io lo uso diluito 1:20 e per le pulizie ordinarie va benissimo, anche per i sedili.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
Re: Pulizia Cruscotto
Ok, provo e forse riesco a reperire anche il T1 

206 GT
206 GT
Re: Re:
per i cruscotti in pelle devi salire di parecchio col prezzo della macchinamarkguar85 ha scritto:Sul serio non sono in pelle?Alle2381 ha scritto:Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
Sembra veramente pelle.

-
Re: Re:
Beh, però devo ammettere che, anche se non è pelle, l'effetto è veramente molto simile...Anatra ha scritto:per i cruscotti in pelle devi salire di parecchio col prezzo della macchinamarkguar85 ha scritto:Sul serio non sono in pelle?Alle2381 ha scritto:Non è in pelle, le cuciture sono solo un dettaglio estetico.
Sembra veramente pelle.
206 GT
206 GT
Re: Pulizia Cruscotto
beh, l'intenzione è quella, darti il look senza obbligarti a comprare una supercar. 
poi va beh scimmiottare troppo non va neanche bene perche in realtà poi tutti sanno che è plastica, ma entro certi limiti può piacere

poi va beh scimmiottare troppo non va neanche bene perche in realtà poi tutti sanno che è plastica, ma entro certi limiti può piacere