Lloyd ha scritto:Grazie dei consigli,
guardando un po' in rete sono giunto più o meno alle stesse conclusioni, solo non credo che farò la decontaminazione con la clay bar, a quanto ho capito non va molto d'accordo con le vernici opache, preferisco non rischiare. Visto che è appunto nuova non lo ritenevo necessario, magari una decontaminazione chimica?
Sapete indicarmi un sigillante spray da non spendere troppo, ma decente?
guarda la decontaminazione puoi effettuarla tranquillamente con una clay bar di quelle ultra-fine...
ad esempio dodo juice gentle-clay è l'ideale...se usi anche un buon lubrificante (angelwax lube ad esempio) vai tranquillo e non rovini nulla...
poi ovviamente la scelta sta a te....però in ogni caso te la consiglio perchè anche se sembra nuova...le contaminazioni iniziano già durante l'usicta dalla catena di montaggio fini all'arrivo a te....che tu ci creda o no...quando ho fatto la decontaminazione sulla mia (1 mese di vita) la clay era marroncina (da bianca che era)....
diciamo anche che il sigillante lavora al 100% proprio su superfici decontaminate....
se hai paura puoi sempre affidarti (almeno per la decontaminazione) a qualche buon detailer della tua zona (non so di dove sei)...
per il sigillante ti consiglio ANGELWAX Ti-22, nanotecnologico al titanio....offre delle prestazioni incredibili....
se lo dai in doppio strato rendi al max la idrofobicità sulla superfice...e può durare dai 10 mesi ad un anno....
siamo sui 30/35 euro per un flacone da 250ml....ma se dato bene ci fai almeno 10 passaggi...
oppure il più economico Dodo Juice Future Armour....si può dare sia su superfice bagnata (spruzza e asciughi) che su superfice lavata ed asciugata...ma li la durata è inferiore...siamo sui 3 max 4 mesi...quindi almeno 3 passaggi l'anno....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio