PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

A me l'hanno consegnata oggi e al momento ne sono felicissimo. Non riesco davvero a capire come facciate ad aspettare, io ho firmato il 13 Giugno e per una cosa o l'altra l'ho ritirata oggi, ma davvero scalpitavo. Vi posso solo dire che per quanto "sia dura" aspettare, quando la vedrete lì ferma, esattamente come l'avete immaginata, esattamente come avete voluto che fosse costruita, beh vale tutti i giorni dell'attesa e tornerete a casa felici e sorridenti.. Spero per voi che possano volare i vostri giorni!
P.s. La luce nel portaoggetti non c'era, dopo un po' di lotta me la metteranno loro, hanno già ordinato tutto ciò che serve.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re:

Messaggio da Edo_SSL »

MadMav ha scritto:A me l'hanno consegnata oggi e al momento ne sono felicissimo. Non riesco davvero a capire come facciate ad aspettare, io ho firmato il 13 Giugno e per una cosa o l'altra l'ho ritirata oggi, ma davvero scalpitavo. Vi posso solo dire che per quanto "sia dura" aspettare, quando la vedrete lì ferma, esattamente come l'avete immaginata, esattamente come avete voluto che fosse costruita, beh vale tutti i giorni dell'attesa e tornerete a casa felici e sorridenti.. Spero per voi che possano volare i vostri giorni!
P.s. La luce nel portaoggetti non c'era, dopo un po' di lotta me la metteranno loro, hanno già ordinato tutto ciò che serve.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io ho firmato il 7 maggio e devo ancora aspettare probabilmente un mese e mezzo... :cry:
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da zodran »

Io non ho problemi ad aspettare (ormai è questione di poche settimane), perché, per quanto io possa essere trepidante per vedere l'auto nuova (e lo sono!), so che la consegna coinciderà anche con l'abbandono della mia vecchia 206, un'auto che ho davvero amato, che mi piace ancora adesso sebbene abbia qualche segno dell'età e della strada fatta insieme, e che secondo me (leggendo anche i commenti qui sul forum) - pur con tutto il bene che potrò volere alla 208 - sarà molto probabilmente inavvicinabile per le emozioni che mi ha donato. :razz:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da MarcoM80 »

a me se tutto va bene l'attesa terminerà tra due settimane...saranno luuuunghe :D 8-[
se era come mi dicevano alla stipula del contratto doveva esser già arrivata ma pazienterò dai... anche se son trepidante... per me è la prima Peugeot e davvero spero che la mia scelta sia azzeccata...sulla carta davvero
mi ha dato un'ottima impressione come anche la prova che ho fatto prima dell'acquisto :D

Leggevo di questa luce nel portaoggetti... ma è già tutto predisposto oppure richiede del lavoro da parte del conce?
No che sia di vitale importanza ma sicuramente fa comodo se devi cercare qualcosa ed è buio
Però non vorrei che questo lavoro mi allungasse ancora l'attesa di portarla a casa :mrgreen:
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da zodran »

Chiamato oggi il concessionario... Attimi di panico (e di lunga attesa fra suonerie musicali lunghissime e sballottamenti telefonici da un ufficio all'altro...)... "La persona di riferimento (quella con cui ho concluso l'acquisto, ndr) è in ferie, tornerà la prossima settimana"... Ok, ma magari avrete un appunto, una nota, un programma di consegne... "Ma lei è sicuro di avere acquistato qui la sua auto, sembra che non risulti! Non è che le arriva alla nostra altra succursale (a più di 300 km. da qui!)? " COSA COSA COSAAAA??? :shock: No! La mia auto dovrebbe arrivare entro il 15/07, stando al contratto... "Ancora un attimo di pazienza e verifichiamo, la richiamamo noi dopo"... Mmmm... Stavo già per rispondergli qualcosa del tipo «O il cliente si esaudisce, oppure il doppio (della caparra) si restituisce!» :mrgreen: Azz, ecco che finalmente mi richiama un'altra persona, più cordiale ma ugualmente piuttosto imbranata, e mi conferma che l'auto arriverà intorno al 20/07, e che nei prossimi giorni mi trasmetteranno il VIN... Fiuuuu... :oops: :razz:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da SerePellizzari »

Io domani richiamerò per chiedere se è arrivata o se almeno hanno il VIN da darmi, anche perchè la 26° settimana è ormai terminata, e tra 2 settimane a me la macchina serve
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da MadMav »

MarcoM80 ha scritto: Leggevo di questa luce nel portaoggetti... ma è già tutto predisposto oppure richiede del lavoro da parte del conce?
No che sia di vitale importanza ma sicuramente fa comodo se devi cercare qualcosa ed è buio
Però non vorrei che questo lavoro mi allungasse ancora l'attesa di portarla a casa :mrgreen:
Sulla mia la predisposizione non c'è proprio, almeno alla consegna hanno aperto la parte della lucetta ed era vuota, tireranno il cavo.
Io non credevo fosse di vitale importanza fino a ieri sera, quando dovevo cercare una cosa nel cassetto ed effettivamente è buio pesto perché è profondo. A me hanno ordinato il cablaggio e tutto, in settimana dovrebbero montare tutto, diciamo in "post vendita". È qualche ora di lavoro, non di più.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da romaroma »

Comunque è proprio da pezzenti per Peugeot essersi attaccata all'eliminazione di una semplice luce nel vano portaoggetti. Davvero una pessima figura per di più fatta in corsa visto che da un momento all'altro hanno deciso di eliminarla.......risparmiando a livello industriale forse 2-3 euro? :mad: Mi preoccuperei di più di altre economie fatte e non visibili a questo punto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da zodran »

MadMav ha scritto:È qualche ora di lavoro, non di più.
Il problema è che presso l'officina / concessionario ufficiale Peugeot dove ho ordinato la mia auto, la prima cosa che ti colpisce appena entri è un cartello enorme con su scritto: Costo della manodopera € 54,00 / ora + IVA... :pale: :mad:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

54???!!!da me si prendono 32,mi sa che questo concessionario ci marcia molto sui prezzi

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da SerePellizzari »

Uffa, ho appena ricontattato la conce e mi hanno detto che ora l'arrivo è indicato alla 28° settimana, quindi mi tocca aspettare ancora una settimana e qualcosa :mad: :( :mad: , però hanno confermato che il VIN c'è già (anche se non me l'hanno voluto dare)
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da MarcoM80 »

SerePellizzari ha scritto:Uffa, ho appena ricontattato la conce e mi hanno detto che ora l'arrivo è indicato alla 28° settimana, quindi mi tocca aspettare ancora una settimana e qualcosa :mad: :( :mad: , però hanno confermato che il VIN c'è già (anche se non me l'hanno voluto dare)
A me la settimana dopo quella dal 18...potrebbe essere che partiranno con le medesime bisarche :lol:
Mi sarebbe piaciuto averla a casa prima del 22 (devo andare ad un matrimonio) ma la vedo difficile :(

a me del VIN non hanno detto ancora nulla :shock: nemmeno se c'è...romperò le scatole :mrgreen:
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

deran
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/06/2016, 16:27

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da deran »

Dopo lo S&S inaspettato, oggi ho visto i documenti dell'auto ed ho avuto un'altra piacevole sorpresa: sul libretto c'è l'omolazione per i cerchi R17/205...ma com'è possibile?

Ci manca solo che trovo anche la luce nel cassetto porta oggetti... :lol: :lol:
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da SerePellizzari »

MarcoM80 ha scritto:
SerePellizzari ha scritto:Uffa, ho appena ricontattato la conce e mi hanno detto che ora l'arrivo è indicato alla 28° settimana, quindi mi tocca aspettare ancora una settimana e qualcosa :mad: :( :mad: , però hanno confermato che il VIN c'è già (anche se non me l'hanno voluto dare)
A me la settimana dopo quella dal 18...potrebbe essere che partiranno con le medesime bisarche :lol:
Mi sarebbe piaciuto averla a casa prima del 22 (devo andare ad un matrimonio) ma la vedo difficile :(

a me del VIN non hanno detto ancora nulla :shock: nemmeno se c'è...romperò le scatole :mrgreen:
Io spero arrivi prima del 18, anche perchè mi hanno detto che magari arriva ancora questa settimana e comunque appena arriva mi chiamano perchè hanno varie macchine da consegnare e poco spazio, quindi devono liberare :mrgreen: , e poi perchè inizio a lavorare e devo tenere la macchina che do dentro al di sotto dei 100000km (sono attorno ai 98500), ma col lavoro faccio dai 20 ai 40 km al giorno (in base ai turni che mi danno e quindi alla possibilità di fare metà viaggio col pulmino aziendale o meno) e quindi i centomila li raggiungo in fretta.
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Nacot »

deran ha scritto:Dopo lo S&S inaspettato, oggi ho visto i documenti dell'auto ed ho avuto un'altra piacevole sorpresa: sul libretto c'è l'omolazione per i cerchi R17/205...ma com'è possibile?

Ci manca solo che trovo anche la luce nel cassetto porta oggetti... :lol: :lol:
Le Allure hanno tutte sul libretto:

ELENCO PNEUMATICI AMMESSI
185/65 R15 84T
195/55 R16 84H
205/45 R17 87V

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”