PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina
Si confermo eat6 e corredato di assistenza in salita ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
In effetti ho provato in salite meno pendenti, non rampe.
Per partire tengo la frizione ad un attimo dallo stacco, poi almeno quando passo da freno ad acceleratore parto subito, ma se faccio il gioco più lento sento che inizia ad andarmi all'indietro.
Forse per farlo entrare dovrei tenere la frizione fino in fondo, mentre passo da freno ad acceleratore , ma mi viene innaturale, domani provo e vi dico
Per partire tengo la frizione ad un attimo dallo stacco, poi almeno quando passo da freno ad acceleratore parto subito, ma se faccio il gioco più lento sento che inizia ad andarmi all'indietro.
Forse per farlo entrare dovrei tenere la frizione fino in fondo, mentre passo da freno ad acceleratore , ma mi viene innaturale, domani provo e vi dico
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Si il cambio eat6 ha l'assistenza in salita,pensavo fosse il cambio che mi teneva frenata l'auto invece sono proprio i freni,infatti se non do gas dopo un po' indietreggia nelle salite ripide.
Come siete messi a consumi adesso che state utilizzando l'aria condizionata? A me fa a malapena gli 11-10 al litro
Come siete messi a consumi adesso che state utilizzando l'aria condizionata? A me fa a malapena gli 11-10 al litro
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
Nulla non mi è mai entrato l'hill start assist, mah
Per i consumi ti dico proprio quelli di oggi, c'era 37° fuori e avevo il clima fisso in soft auto a 18°
In extraurbano dai 4,5 ai 5l/100km
Città traffico intenso intorno ai 6, il peggio che ho fatto è stato 7
Per i consumi ti dico proprio quelli di oggi, c'era 37° fuori e avevo il clima fisso in soft auto a 18°
In extraurbano dai 4,5 ai 5l/100km
Città traffico intenso intorno ai 6, il peggio che ho fatto è stato 7
Re:
Identico, ho una media di 10.8km/l, ma ci ho fatto solo 106km..savsav ha scritto:Si il cambio eat6 ha l'assistenza in salita,pensavo fosse il cambio che mi teneva frenata l'auto invece sono proprio i freni,infatti se non do gas dopo un po' indietreggia nelle salite ripide.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I primi 150 Km ero a 11 Km litro adesso a 680Km la media generale è salita a 13,8 oggi ho fatto 100 Km autostrada il consumo istantaneo a 130 Km ora in sesta sono a 2800 RPM in alcuni tratti segna 22 Km litro in altri 14,2 probabilmente in funzione di piccoli falsi piani sia in salita che discesa ho fatto anche un tratto di 16 Km in salita abbastanza ripida in quattro ed il motore tira che è una meraviglia ed il cambio in D risponde a dovere mentre in discesa ho preferito usare il sequenziale perchè tende ad allungare e si usano troppo i freni mentre in manuale si sceglie la marcia più bassa un po di freno motore c'è anche se non'è molto.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Allora io a consumi sono molto variabile. Su percorsi misti medio lunghi (90/100km) tra città per uscire da Roma, autostrada a velocità tra 110 e 130km/h e statale con limiti da 50 a 90km/h riesco ad arrivare anche a 19km/l con aria condizionata sempre inserita, due persone e bagagli in macchina su strade con saliscendi continui (la via Salaria verso Rieti partendo da Roma per intenderci).
Su percorsi di poco più di 22km tra urbano e raccordo anulare di Roma, non andando a passo di lumaca sul raccordo che prende circa 2/3 del percorso, oscillo tra i 12km/l e i 14km/l. In città lasciamo stare perchè il My Peugeot mi segna consumi di anche 6km/l su percorsi molto brevi. Da quando ho presa l'auto non ho mai azzerato il trip 2 e ora con più di 1700km fatti segna un consumo medio che oscilla tra 13.6 e 14km/l. Il motore rende meglio su percorsi lunghi come consumi e sto notando in questi giorni che si sta slegando parecchio e si nota. Certo i 32-35 gradi di questi giorni non aiutano sul lato consumi. In autostrada in piano a 110km/h stabilizzati consuma circa 18-19km/l mentre a 130km/h varia tra 15 e 16km/l. Il computer di bordo è abbastanza preciso sui consumi da quel che ho visto facendo calcolando la media da pieno a pieno. Forse è uno 0.2-0.3 km/l più ottimista.
Su percorsi di poco più di 22km tra urbano e raccordo anulare di Roma, non andando a passo di lumaca sul raccordo che prende circa 2/3 del percorso, oscillo tra i 12km/l e i 14km/l. In città lasciamo stare perchè il My Peugeot mi segna consumi di anche 6km/l su percorsi molto brevi. Da quando ho presa l'auto non ho mai azzerato il trip 2 e ora con più di 1700km fatti segna un consumo medio che oscilla tra 13.6 e 14km/l. Il motore rende meglio su percorsi lunghi come consumi e sto notando in questi giorni che si sta slegando parecchio e si nota. Certo i 32-35 gradi di questi giorni non aiutano sul lato consumi. In autostrada in piano a 110km/h stabilizzati consuma circa 18-19km/l mentre a 130km/h varia tra 15 e 16km/l. Il computer di bordo è abbastanza preciso sui consumi da quel che ho visto facendo calcolando la media da pieno a pieno. Forse è uno 0.2-0.3 km/l più ottimista.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho fatto altri 60km misti tra tangenziale di Milano e Milano città.. La media mi è salita da 10.8 a 12 netti km/l. L'autonomia è salita fino a 470km con 166 percorsi.. In alcuni tratti ho visto pure i 25/26 fissi a 90 di cruise e falsopiano e clima. Speriamo nelle migliorie km dopo km!
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
A me capita spesso di fare la tratta appenninica dell'A1, su percorsi di 70-100km da solo col clima andando intorno ai 120/130 faccio spesso dai 3 ai 3,5l/100km. Un paio di volte ho fatto anche i 2,7.
Tutto rilevato da linkMypeugeot quindi cdb, anche calcolando l'"ottimismo" del cdb non è niente male
Tutto rilevato da linkMypeugeot quindi cdb, anche calcolando l'"ottimismo" del cdb non è niente male
Va ad Aria?Sentenza_1224 ha scritto:A me capita spesso di fare la tratta appenninica dell'A1, su percorsi di 70-100km da solo col clima andando intorno ai 120/130 faccio spesso dai 3 ai 3,5l/100km. Un paio di volte ho fatto anche i 2,7.

Quanti chilometri ha la tua auto? Strade spesso in discesa per avere consumi così bassi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Probabilmente Sentenza tiene conto del consumo istantaneo che non'è affidabile perchè soggetto a continue variazioni in autostrada ci sono leggerissime pendenze sia in salita che discesa che manco ti accorgi ,gli unici riferimenti esatti sono da pieno a pieno ,io adesso sono il totale da pieno a pieno sono a 13,8 ed abito in periferia se dopo il rodaggio arriverò a 14,5 mi ritengo soddisfatto visto le prestazioni del motore che invita a schiacciare.Ho scritto a Peugeot per la mancanza luce bauletto e luce di lettura plafoniera ,ovviamente una risposta diplomatica che mi aspettavo.
Egregio Signor xxxxxxx
la ringraziamo per averci contattato e per la preferenza accordata ai veicoli della nostra Gamma.
Relativamente a quanto segnalato siamo spiacenti di apprendere la sua delusione relativamente alle mancanze riscontrate per la sua Peugeot 208 che forse non ha soddisfatto completamente le sue aspettative . Siamo a ricordarle, tuttavia, che le variazioni e le caratteristiche relative agli allestimenti dipendono direttamente da scelte di produzione dettate da Casa Madre e che comunque la sua segnalazione sarà preziosa per eventuali modifiche che in futuro si potrebbero apportare alla Gamma
Egregio Signor xxxxxxx
la ringraziamo per averci contattato e per la preferenza accordata ai veicoli della nostra Gamma.
Relativamente a quanto segnalato siamo spiacenti di apprendere la sua delusione relativamente alle mancanze riscontrate per la sua Peugeot 208 che forse non ha soddisfatto completamente le sue aspettative . Siamo a ricordarle, tuttavia, che le variazioni e le caratteristiche relative agli allestimenti dipendono direttamente da scelte di produzione dettate da Casa Madre e che comunque la sua segnalazione sarà preziosa per eventuali modifiche che in futuro si potrebbero apportare alla Gamma
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
linkMypeugeot ti da il consumo in base ai persorsi, che iniziano quando accendi il motore e finiscono quando lo spegni. I calcoli da pieno a pieno non li ho mai fatti, sicuramente sono più affidabili, infatti dicevo nel post che saranno sicuramente maggiori i cosumi.
la mia ha 6500 km circa, l'appennino lo fo dalla toscana all'emilia romagna. Quindi di 100km sono la metà a salire e la metà a scendere
la mia ha 6500 km circa, l'appennino lo fo dalla toscana all'emilia romagna. Quindi di 100km sono la metà a salire e la metà a scendere
Magari la tua che ha 6500km ha il motore ormai completamente splegato. Come ho letto in altre pagine del forum già dopo i 3000km dovrebbe iniziare a vedersi un calo dei consumi su questo motore. Stessa cosa mi era successa con la Grande Punto (era multijet diesel però) ma dopo 7-8000km. Per ora mi accontento.Sentenza_1224 ha scritto:linkMypeugeot ti da il consumo in base ai persorsi, che iniziano quando accendi il motore e finiscono quando lo spegni. I calcoli da pieno a pieno non li ho mai fatti, sicuramente sono più affidabili, infatti dicevo nel post che saranno sicuramente maggiori i cosumi.
[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina
Ragazzi solo oggi ho attivato il mylink, quindi tutti i percorsi dei primi 166km non li ho, però va beh! Ora sono a 296km ed ho già staccato un bel 14.4km/l! Cruise a 100 e clima! Davvero ottimo!