PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi da supercar per la mia 206 plus
-
MatteoLiccardo
- Peugeottista curioso
Consumi da supercar per la mia 206 plus
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e, prima di rivolgermi a qualche professionista del mestiere, volevo chiedervi delle opinioni e/o consigli, ho una "06 plus !.1 benzina/gpl con l'impianto brc fornito direttamente dalla casa madre al momento dell'acquisto, l'auto ha appena 6 anni e poco meno di 45mila km. Da un pò di tempo a questa parte però ha dei consumi esageratissimi, lunedi mattina messi 10 euro di benzina e 10 euro di gpl e ad oggi (sabato) altri 10 euro di gpl messi perchè la macchina aveva finito la sua alimentazione a gas !! Facendomi due conti con 130 km fatti, la macchina ha consumato 5km al litro, sono cifre da capogiro, da supercar appunto !! come è possibile? vi prego aiutatemi !!

Re: Consumi da supercar per la mia 206 plus
Mai avuto un impianto a GPL, non ho idea di come funzioni.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Questi consumi sono talmente esagerati che mi fanno pensare ad una perdita di gpl da qualche parte. Falla controllare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMatteoLiccardo ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e, prima di rivolgermi a qualche professionista del mestiere, volevo chiedervi delle opinioni e/o consigli, ho una "06 plus !.1 benzina/gpl con l'impianto brc fornito direttamente dalla casa madre al momento dell'acquisto, l'auto ha appena 6 anni e poco meno di 45mila km. Da un pò di tempo a questa parte però ha dei consumi esageratissimi, lunedi mattina messi 10 euro di benzina e 10 euro di gpl e ad oggi (sabato) altri 10 euro di gpl messi perchè la macchina aveva finito la sua alimentazione a gas !! Facendomi due conti con 130 km fatti, la macchina ha consumato 5km al litro, sono cifre da capogiro, da supercar appunto !! come è possibile? vi prego aiutatemi !!![]()
Mischiare i consumi generali alimentandola sia a gpl che a benzina ti porta a mio avviso a non capire se il problema risiede nel tipo di alimentazione.
Per tanto verifica i consumi alimendandola solo a gpl e poi solo a benzina.
Se a gpl ti fa i 5 km litro e a benzina i 10 probabile che il problema risieda nell'impianto a gpl.
Se con entrambe le alimentazione alimentazioni ottieni consumi da super Car il problema potrebbe risiedere nel motore.
Le prove vanno effettuate a parità di percorso è condizioni altrimenti risulteranno falsate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi scuso ma con lo smartphone è un impresa scrivere correttamente.
-
MatteoLiccardo
- Peugeottista curioso
I dati si riferivano facendola camminare soltanto a gpl 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMatteoLiccardo ha scritto:I dati si riferivano facendola camminare soltanto a gpl
Senti odore di gas magari nel vani motore e fuori vicino alla bombola ?
Come sono le prestazioni?
Il motore gira bene e come risponde ?
Come giustamente ha detto Gian, fai la prova camminando solo a benzina per un pieno di serbatoio e vedi quanto consuma la tua 206 a benzina, per capire se il problema è nell'impianto a gas o in altro.
-
MatteoLiccardo
- Peugeottista curioso
Ciao Gian, odore di gas non ne sento, le prestazioni non ne risentono cosi come i giri del motore, so bene che la macchina non è un peso piuma e per spuntare un pò più di spinta tiro un pò le marce, ma mi sembra fin troppo esagerato arrivare a consumi di 5km/litro, è pur sempre un 1.1 non un hummerGian ha scritto:CiaoMatteoLiccardo ha scritto:I dati si riferivano facendola camminare soltanto a gpl
Senti odore di gas magari nel vani motore e fuori vicino alla bombola ?
Come sono le prestazioni?
Il motore gira bene e come risponde ?
Ciao,io ho una plus 1.1 da quasi 6 anni e non sono per niente soddisfatto dei consumi.
Un pieno di benzina mi avrà fatto neanche 500 km.
Un pieno di gas raramente supera i 320 km.
Credo che la macchina sia troppo pesante per un motore così piccolo,ovviamente è pure molto lenta..
Tornando indietro prenderei il 1.4
Credo che la macchina sia troppo pesante per un motore così piccolo,ovviamente è pure molto lenta..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoPatMS ha scritto:Ciao,io ho una plus 1.1 da quasi 6 anni e non sono per niente soddisfatto dei consumi.
Per mia curiosità in ordine di marcia con te a bordo quanto pesa ?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@ Pat
Comunque giusta osservazione quella relativa la massa e soprattutto al motore più prestante
Come vedi è lo stesso discorso che a suo tempo feci per la mia che leggi in firma
Rimango sintonizzato
Comunque giusta osservazione quella relativa la massa e soprattutto al motore più prestante
Come vedi è lo stesso discorso che a suo tempo feci per la mia che leggi in firma
Rimango sintonizzato