PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori, rumori, e ancora rumori.
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumori, rumori, e ancora rumori.
non so non ho ancora capito...ho provato con mia moglie a farle schiacciare tutti i punti delle guarnizioni, almeno per quello che si può dall'interno, e non è cambiato nulla. anche chiudendo gli specchietti durante la marcia non cambia nulla...magari è una guarnizione però non l'ultimo strato interno...però d'altronde è dura capirlo...
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
TEO_308 ha scritto:non so non ho ancora capito...ho provato con mia moglie a farle schiacciare tutti i punti delle guarnizioni, almeno per quello che si può dall'interno, e non è cambiato nulla. anche chiudendo gli specchietti durante la marcia non cambia nulla...magari è una guarnizione però non l'ultimo strato interno...però d'altronde è dura capirlo...

Magari era il sedile

Con i finestrini abbassati si sente ?
Magari e' la spazzola tergi

Ciao e buon appetito
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
TEO_308 ha scritto:non so non ho ancora capito...ho provato con mia moglie a farle schiacciare tutti i punti delle guarnizioni, almeno per quello che si può dall'interno, e non è cambiato nulla. anche chiudendo gli specchietti durante la marcia non cambia nulla...magari è una guarnizione però non l'ultimo strato interno...però d'altronde è dura capirlo...
Di che provincia sei ?
Pensi di averlo sentito passare ?!?scotty ha scritto:TEO_308 ha scritto:non so non ho ancora capito...ho provato con mia moglie a farle schiacciare tutti i punti delle guarnizioni, almeno per quello che si può dall'interno, e non è cambiato nulla. anche chiudendo gli specchietti durante la marcia non cambia nulla...magari è una guarnizione però non l'ultimo strato interno...però d'altronde è dura capirlo...
Di che provincia sei ?

Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
No, ero curioso di sentire il rumore se era nella zona di milano..AGO1974 ha scritto:Pensi di averlo sentito passare ?!?scotty ha scritto:TEO_308 ha scritto:non so non ho ancora capito...ho provato con mia moglie a farle schiacciare tutti i punti delle guarnizioni, almeno per quello che si può dall'interno, e non è cambiato nulla. anche chiudendo gli specchietti durante la marcia non cambia nulla...magari è una guarnizione però non l'ultimo strato interno...però d'altronde è dura capirlo...
Di che provincia sei ?
...Gian, perché esagerare con dichiarazioni tipo "è inconcepibile che auto nuove abbiano tutti quei problemi"?!?!Gian ha scritto:CiaoAGO1974 ha scritto:Un fischio ?! .... sarà qualche guarnizione che si e' alzata col caldo ? Io ho risolto ...... mi vergogno a dire cosa era il rumore
Se ci fosse qualcuno che dovrebbe vergognarsi sarebbe certamente Peugeot poiché dal mio punto di vista è inconcepibile che auto nuove abbiano tutti quei problemi.
Fine Out
Io ho una Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 120cv hdi assemblata a giugno del 2015 quasi full optional, prossimo ai 32.000Km e ti assicuro che di problemi non ne ho! Fare della pubblicità gratuita alla Peugeot non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, come non sono neanche uno di quelli che pur di non palesare di aver fatto un acquisto flop nega anche difronte alla più disarmante evidenza dei fatti!
n.b.
per evitare qualsiasi cosa mentre scrivo questo mi faccio una bella e sonora grattatina, impugno un corno e tocco ferro!

Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoMr.Fox70 ha scritto:...Gian, perché esagerare con dichiarazioni tipo "è inconcepibile che auto nuove abbiano tutti quei problemi"?!?!Gian ha scritto:CiaoAGO1974 ha scritto:Un fischio ?! .... sarà qualche guarnizione che si e' alzata col caldo ? Io ho risolto ...... mi vergogno a dire cosa era il rumore
Se ci fosse qualcuno che dovrebbe vergognarsi sarebbe certamente Peugeot poiché dal mio punto di vista è inconcepibile che auto nuove abbiano tutti quei problemi.
Fine Out
Io ho una Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 120cv hdi assemblata a giugno del 2015 quasi full optional, prossimo ai 32.000Km e ti assicuro che di problemi non ne ho! Fare della pubblicità gratuita alla Peugeot non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, come non sono neanche uno di quelli che pur di non palesare di aver fatto un acquisto flop nega anche difronte alla più disarmante evidenza dei fatti!
n.b.
per evitare qualsiasi cosa mentre scrivo questo mi faccio una bella e sonora grattatina, impugno un corno e tocco ferro!
Certamente condivido quanto scrivi tuttavia avere molti esemplari non sto dicendo tutti che presentano problemi significativi come il ponte posteriore gli ammortizzatori il pedale della frizione ecc. ecc. a mio avviso denota un forte risparmio da parte della casa salvo poi correre ai ripari perdendo anche parte della solida immagine e reputazione che negli anni addietro si era costruita.
Vado un pò oltre e aggiungo che per anni il gruppo PSA è stato il primo produttore al mondo di motori diesel automobilistici e ti assicuro che in quegli anni si sono costruiti una solida reputazione.
Oggi giorno la situazione è ben diversa e tutti noi ne tocchiamo con mano gli effetti.
Fine Out
Un saluto

Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Mr.Fox70 ha scritto:...Gian, perché esagerare con dichiarazioni tipo "è inconcepibile che auto nuove abbiano tutti quei problemi"?!?!Gian ha scritto:CiaoAGO1974 ha scritto:Un fischio ?! .... sarà qualche guarnizione che si e' alzata col caldo ? Io ho risolto ...... mi vergogno a dire cosa era il rumore
Fine Out
n.b.
Mr.Fox d accordissimo con te, se però consideriamo: il numero delle vetture che hanno lamentato problematiche (e considera che non tutti sono sul forum), la varietà delle stesse (ammortizzatori anteriori, ticchettio valvole in testa, pedale frizione, frizione, ponte, ecc... Ecc... Ecc...) il modo in cui Peugeot le sta affrontando (risolve solo quando e se il cliente va a lamentarsene anziché fare dei "larghi e poco convenienti" richiami, insomma, non è che si possa parlare proprio bene.
Posso dirti che sono innamorato della mia nuova 308, ma in un anno e mezzo sono stato troppe volte in officina: hanno cambiato di tutto, ma il rumore degli ammortizzatori per esempio, dopo un anno di diversi tentativi ancora non viene risolto, e ti assicuro che come te, mi gratto ad ogni nuovo difetto che viene annunciato nel forum e puntualmente lo riscontro anche sulla mia.... Forse non mi gratto abbastanza o non nel modo giusto.
Per concludere che posso dire... Bellissima macchina, fantastica...ma qualche problemino di troppo.
...comunque, nonostante la mia soddisfazione sull'acquisto, così come ho riportato sul thread "auto sbanda", sono disponibilissimo ad appoggiare tutti coloro che nell'eventualità vogliano muoversi con delle contestazioni nei confronti della Peugeot. Però, è importantissimo che ci si muova con dati statistici inconfutabili e che dimostrino che non sono dei casi isolati ma bensì dei veri e propri problemi di fabbrica su "larga" scala.
Dieci, venti che quassù lamentano problemi di vario genere non sono un campione considerevole e considerabile affinché una casa costruttrice ipotizzi l'eventualità di disporre delle campagne di richiamo. Non trovate?
Dieci, venti che quassù lamentano problemi di vario genere non sono un campione considerevole e considerabile affinché una casa costruttrice ipotizzi l'eventualità di disporre delle campagne di richiamo. Non trovate?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
-
- Peugeottista curioso
Sempre d accordo con te, ma forse non hai considerato una cosa sui numeri: in questo caso specifico non si può parlare di 20 o 30 veicoli ma di una "percentuale" che andrà sì definita, ma sicuramente rapportata su scala nazionale (almeno)...
Dopo questa considerazione penso non si possa più cmq parlare di numeri "piccoli"...
Dopo questa considerazione penso non si possa più cmq parlare di numeri "piccoli"...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ti rispondo con il copia incolla della risposta che ho dato in un altro post ad un utente.Mr.Fox70 ha scritto:...comunque, nonostante la mia soddisfazione sull'acquisto, così come ho riportato sul thread "auto sbanda", sono disponibilissimo ad appoggiare tutti coloro che nell'eventualità vogliano muoversi con delle contestazioni nei confronti della Peugeot. Però, è importantissimo che ci si muova con dati statistici inconfutabili e che dimostrino che non sono dei casi isolati ma bensì dei veri e propri problemi di fabbrica su "larga" scala.
Concordo con quanto dici e aggiungo che se per la casa non c'è una casistica di lamentele e problematiche che pervengono nelle varie officine, per loro va tutto bene.
Considera che molti richiami a posteriori avvengono proprio in seguito ad un certo numero di problematiche.
In altri termini prendiamo il caso del ponte posteriore, il quale a livello mondiale ha certamente riscosso un quantitativo di lamentele non indifferente tant'è che dapprima la casa lo sostituiva pensando che si trattasse di "pochi" esemplari, salvo poi accorgersi a seguito delle moltissime lamentele che effettivamente non si trattava per esempio di un lotto mal riuscito, bensì proprio del progetto in se che era fallato.
Son convinto che se nessuno si fosse lamentato a livello mondiale e paradossalmente tutti si fossero tenuti il cigolio e l'effetto batteria di pentole nel baule, la casa non si sarebbe nemmeno posta il problema.
Purtroppo questo modo di operare si verifica in modo particolare da quando tutte le case hanno tolto i mangia km e i progetti hanno come scopo primario anche se non l'unico quello di contenere i costi per la casa.
Detto questo, l'unico modo è quello di insistere fosse anche il caso di cambiare officine, scrivere alla casa stessa coinvolgendola delle problematiche e se nella malaugurata ipotesi questa dovesse fare orecchie di mercante, coinvolgere anche le principali riviste specializzate oltre alle associazioni dei consumatori, dove nel caso specifico chiedi se sia normale ogni tot di tempo o di km lubrificare il pedale altrimenti cigola.
Esattamente come le auto di qualche decennio nelle quali erano previste appositi ingrassatori e precisi punti da lubrificare periodicamente.
Portagli questo esempio alla casa - e chiedigli se secondo loro si sta andando "avanti" oppure indietro ?

Gian... per esempio... io quel problema al ponte non ce l'ho avuto! E' ti chiedo e vi chiedo, è stata na botta de cu..., o solo perchè son corsi ai ripari e mi ritrovo col ponte ok?!?!
data di assemblaggio: giugno 2015.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Bisognerebbe chiedere a Peugeot poiché solo loro sanno quale partita di ponte e attraverso l'etichetta possono risalire al fornitore e alla data di produzione del ponte stesso.Mr.Fox70 ha scritto:Gian... per esempio... io quel problema al ponte non ce l'ho avuto! E' ti chiedo e vi chiedo, è stata na botta de cu..., o solo perchè son corsi ai ripari e mi ritrovo col ponte ok?!?!
Tuttavia credo che queste notizie non vengano diramate ai clienti anche se a mio avviso farebbe parte della trasparenza e informazione.

milano ovestscotty ha scritto:Di che provincia sei ?

ahahaha non esageriamo...si sente solo dentro (credoAGO1974 ha scritto:
Pensi di averlo sentito passare ?!?