Mi sono accorto che le luci diurne hanno smesso di funzionare di colpo ed entrambe , il fusibile è a posto e nel computer di bordo sono selezionate. Magari c'è un secondo fusibile o a qualcuno è già successo per darmi un suggerimento così eviterei di andare dal concessionario. ahh dimenticavo , naturalmente ho già provato a cambiare le lampadine ma nulla di fatto . grazie in anticipo per ogni suggerimento...
Ciao prova a vedere sul menu computer di bordo magari non e spuntato o involontariamente lo hai disattivato.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Le luci diurne si guastano facilmente, ma il problema non è questo, è che per sostituirla non è facile, hanno un attacco tutto strano e viene sostituito compresa la lampada. Mah esiste una soluzione si può sostituire solo la lamp. dove trovarla le mie le ha sostituite la peugeot per 85 euro compreso montaggio
Tester alla mano e si procede ad indagare .....
Se fossero lampadine a led si comportano come un diodo se normali o alogene hanno polarità bidirezionali
Se non ricordo male funzionano solo con motore in moto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Guastata anche a me di recente ma solo una delle due quindi dovrebbe essere chiaramente fulminata.
Il problema è che come detto la sostituzione di quella lampadina è una operazione complessa anche per l'officina dove mi sono recato (non peugeot) perché irraggiungibile, oltre il fatto che pare costi intorno ai 40€
Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
Più che "complessa", l'operazione di sostituzione delle luci diurne direi che è un po' scomoda, perché attorno al faro c'è poco spazio ma una volta imparato dove mettere la chiave (torx 40) non ci vuole molto più che a cambiare una normale lampada. C'è il tutorial di chi ha montato le LED, molto esplicativo. Provateci prima di regalare 80 euro ...
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress
gidea75 ha scritto:Più che "complessa", l'operazione di sostituzione delle luci diurne direi che è un po' scomoda, perché attorno al faro c'è poco spazio ma una volta imparato dove mettere la chiave (torx 40) non ci vuole molto più che a cambiare una normale lampada. C'è il tutorial di chi ha montato le LED, molto esplicativo. Provateci prima di regalare 80 euro ...
Purtroppo non ho una chiave torx 40
Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
Dopo essermi documentato sul nostro splendido sito, mi sono cimentato nella sostituzione delle famose lampade diurne. Ho una 3008 1.6hdi del 2010 e ho smontato il portalampada con una chiave brugola da 5,5 poiché la torx 40 girava a vuoto (troppo piccola). Si è vero, per riuscire a prenderci la mano e capire il miglior modo per agire ho dovuto penare non poco, ma poi la seconda sono riuscito in circa 30 secondi, devo ammettere che non ho mani da cestista le lampade alogene che ho inserito sono solo bulbi di vetro che ho inserito sul portalampada. vediamo adesso quanto tengono