PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma non stanno alzando un po' troppo il tiro .!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

seisul
Peugeottista curioso

Ma non stanno alzando un po' troppo il tiro .!?!

Messaggio da seisul »

Chiesto il preventivo per il tagliando, dovrebbe essere il terzo, la macchina ha 34.000 km in 2 anni) Il mecca ha proposto, oltre al tagliando, anche la registrazione delle valvole con l'eventuale cambio dei bicchierini e pentole a pressione :D varie ( 208 1.2 a 3 cilindri con imp. GPL installato da loro impiantista di fiducia) . Totale dell'abbuffata 560,00 :mad: oppure 520,00 se effettuato entro luglio.

In Seat dopo i primi 2 anni non mi hanno visto più neanche passarci davanti alla concessionaria e credo che a questi i miei soldini non li vedranno neanche con il binocolo militare.

La domanda è questa :

So chi è il loro impiantista convenzionato e pensavo di recarmi da lui o da un altro che è rinomato. Possibile che i mecca alternativi a quelli Peugeot conoscono misure, procedure, tolleranze e quant'altro per sostituire a tutti gli effetti l assistenza della casa ?

Ciao e grazie... 8)

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Ma non stanno alzando un po' troppo il tiro .!?!

Messaggio da mario52 »

Essendo un GPl è più soggetto a perdere gioco durante il controllo gioco se è diminuito bisogna cambiare i bicchierini con altezza inferiore altrimenti si rischia la bruciatura delle valvole di scarico
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Ora comprendo la predisposizione dell'officina a farsi carico della buona salute del tuo motore - tuttavia compiere quell'operazione a soli 34.000 km mi suona più come un procacciare lavoro che un effettivo bisogno da parte del motore.
Se pensi che ormai sia nei benzina non gasati, che nei diesel il controllo del gioco valvole è un'operazione andata in disuso tant'è che anche la sostituzione delle cinghie ecc. ecc. è operazione che molti non effettueranno nemmeno perché fan prima a cambiare auto prima di arrivare a tale scadenza per es. 10 anni o 240.000 km come previsto nella mia che leggi in firma.
Se proprio volessi toglierti lo scrupolo tale operazione la rimanderei non prima dei 50.000 - 60.000 km
Se le valvole dovessero prendere gioco, te ne accorgeresti anche dal leggero rumore metallico che si viene a creare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

seisul
Peugeottista curioso

Messaggio da seisul »

In effetti per sicurezza farò vedere l auto da un paio di mecca dove solitamente vado per i controlli fuori garanzia della mia è di mio figlio. Il rumore metallico delle valvole pur facendoci un giro se c'è chi è del mestiere lo percepisce.

Guido poco la 208 della moglie è mi è sembrato che dall acquisto a oggi a parte una certa ruvidità del motore in prima e seconda, tipica del 3 cilindri, non si avverte il rumore a cui che facevi riferimento. Non poche volte si legge che le officine bosh, rispettando uso e procedure della casa del auto di riferimento, risultino più convenienti economicamente.

mario52

Messaggio da mario52 »

Gian il problema non'è se prendono gioco ma al contrario se si puntano la valvola brucia non si può dire prima se i piattelli sono da sostituire o quanti- prima si controlla poi se hanno perso gioco si sostituiscono di misura idonea.Col GPL le valvole tendono a rientrare nella sede per le temperature più elevate se invece avrebbero un po troppo gioco niente di male ci sarebbe solo un po di rumorosità.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52

Messaggio da mario52 »

Normalmente tutte le macchine che montano GPL o Metano che non hanno punterie idrauliche auto registranti viene consigliato un controllo ogni 30000K ,poi probabilmente va tutto bene ma il controllo serve per evitare un danno maggiore come tutti sanno

seisul
Peugeottista curioso

Messaggio da seisul »

Nessuna obiezione all'esigenza di regolare le valvole... Quello che mi fa specie sta nel fatto che un 3 cilindri ( non 4 ) in abbinamento con il tagliando normale ( olio, candele e pippe varie ) possa raggiungere la cifra di 560 euro. Quanto prima contatterò' le 2 alternative di cui sopra così x avere una visione dei prezzi più approfondita.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”