PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema messa in moto 106 XN 1.0i 37Kw
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema messa in moto 106 XN 1.0i 37Kw
Penso di poterlo fare. Per gruppo farfalla intendi il monopoint?
- Angel106
- Peugeottista veterano
Si esatto.tdi4motion ha scritto:Penso di poterlo fare. Per gruppo farfalla intendi il monopoint?
Per trovare il problema devi iniziare a smontare, controllare e sostituire i pezzi.
Il filtro carburante è una spesa piccola e lo puoi sostituire tranquillamente.
Io lo cambio ogni 30.000Km cioè ogni 2 taglianti.
Comunque il relè multifunzione comanda più cose tra cui pompa, iniettore, centralina ed altro.
-
- Peugeottista curioso
Aggiornamento
Poco fa l'ho trainata per metterla in moto.
Ci sono voluti un centinaio di metri buoni con la seconda inserita prima che partisse. Una volta in moto, se mantengo il regime alto resta accesa, ma appena scende al minimo si spegne per non ripartire se non trainata per altrettanti metri
Ufffff
Ci sono voluti un centinaio di metri buoni con la seconda inserita prima che partisse. Una volta in moto, se mantengo il regime alto resta accesa, ma appena scende al minimo si spegne per non ripartire se non trainata per altrettanti metri

Ufffff
-
- Peugeottista D.O.C.
Bisogna che cominci da una parte.
1. Verificare se arriva benzina ( pare di si visto che va in moto a traino )
2. Vedere se arriva corrente alle candele
3. Vedere i relativi sensore fase come suggerito in precedenza
4 Fai una foto del vano motore e postala qui.
Solo cosi riuscirai a vedere cosa e. A questora avevi gia sistemato. Ha 3 cose in croce quel motore non e una Bmw 6 cilindri 24 valvole.
PS. Se nn hai tempo la porti da un meccanico Bravo e con un ora ti dira cosa ha lauto.
Se vai avanti cosi tra due settimane la sistemi.
Mi scuserai se ti scrivo questo ma quel motore e talmente semplice che manco immagini.
Facci sapere
1. Verificare se arriva benzina ( pare di si visto che va in moto a traino )
2. Vedere se arriva corrente alle candele
3. Vedere i relativi sensore fase come suggerito in precedenza
4 Fai una foto del vano motore e postala qui.
Solo cosi riuscirai a vedere cosa e. A questora avevi gia sistemato. Ha 3 cose in croce quel motore non e una Bmw 6 cilindri 24 valvole.
PS. Se nn hai tempo la porti da un meccanico Bravo e con un ora ti dira cosa ha lauto.
Se vai avanti cosi tra due settimane la sistemi.
Mi scuserai se ti scrivo questo ma quel motore e talmente semplice che manco immagini.
Facci sapere
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista curioso
Ci mancherebbe, so benissimo che è semplice ma essendo il weekend e avendo altre due auto a disposizione, non è una cosa urgente. Siete tutti gentilissimi e utilissimi, perciò ci tengo a cambiare il pezzo guasto solo quando ho la certezza di quale sia. Domani la porto (in qualche modo) in Peugeot, qui a meno di 1km da casa e farò fare l'autodiagnosi sperando di risolvere!
-
- Peugeottista curioso
Aggiungo poi che moglie e due figli hanno comunque priorità su tuttotdi4motion ha scritto:Ci mancherebbe, so benissimo che è semplice ma essendo il weekend e avendo altre due auto a disposizione, non è una cosa urgente. Siete tutti gentilissimi e utilissimi, perciò ci tengo a cambiare il pezzo guasto solo quando ho la certezza di quale sia. Domani la porto (in qualche modo) in Peugeot, qui a meno di 1km da casa e farò fare l'autodiagnosi sperando di risolvere!
-
- Peugeottista D.O.C.
ah beh allora ok, pensavo che ti serviva subito e non avevi altra auto.
la famiglia sempre prima di tutto.
non c'è bisogno di Diagnosi con il computer o altro, li serve solo un meccanico vecchia maniera che fa quelle 3 prove e tanti saluti. in 1 ora ti diranno cosa è
.
Facci sapere
la famiglia sempre prima di tutto.
non c'è bisogno di Diagnosi con il computer o altro, li serve solo un meccanico vecchia maniera che fa quelle 3 prove e tanti saluti. in 1 ora ti diranno cosa è

Facci sapere
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- Angel106
- Peugeottista veterano
tdi4motion ha scritto:Aggiornamento
Ufffff
Dato che il problema è che non resta accesa ai bassi regimi non hai niente di guasto e l'unica cosa da sostituire è il filtro carburante che da quello che ho capito non l'hai mai cambiato nei 4 anni che hai l'auto e chi sa il vecchio proprietario da quanto tempo non lo ha cambiato.tdi4motion ha scritto:Ci mancherebbe, so benissimo che è semplice ma essendo il weekend e avendo altre due auto a disposizione, non è una cosa urgente. Siete tutti gentilissimi e utilissimi, perciò ci tengo a cambiare il pezzo guasto solo quando ho la certezza di quale sia. Domani la porto (in qualche modo) in Peugeot, qui a meno di 1km da casa e farò fare l'autodiagnosi sperando di risolvere!
Il filtro all'interno è molto sporco e fa da tappo e il carburante non riesce a passare.
Fidati è quello il problema non spendere soldi a fare la diagnosi perché non ti da nessun errore, la 106 la conosco benissimo sulla mia gli ho fatto di tutto di più su modifiche elettriche e meccaniche.
Il filtro è quello della foto, quello con gli attacchi rapidi.
La tabella indica i vari Km ogni quando vanno effettuati i vari tagliandi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Provo oggi a cambiarlo allora. Spero di trovarlo in un autoricambi
-
- Peugeottista curioso
Trainata fino all'officina. Domani il responso. Non ho potuto sostituire il filtro benzina 

-
- Peugeottista curioso
Trainata fino all'officina. Domani il responso. Non ho potuto sostituire il filtro benzina 

- Angel106
- Peugeottista veterano
Se sono onesti ti dicono il problema vero, altrimenti ti dicono altre cose per guadagnare più soldi.
-
- Peugeottista curioso
Responso:
Sensore giri motore.
Sostituito anche il filtro benzina su mia richiesta.
120€ totale
Sensore giri motore.
120€ totale
-
- Peugeottista D.O.C.
bene, almeno hai risolto.tdi4motion ha scritto:Responso:
Sensore giri motore.
120€ totale
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983