PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sobbalzi in marcia
Moderatori: snorky, Moderatori
sobbalzi in marcia
Salve,
creo un nuovo argomento in quanto non ho visto ce ne sono aperti sull'argomento.
Da subito ho notato che a regime sotto i 1000 giri, ed a qualsiasi marcia inserita, l'auto avanza a sobbalzi, facendo letteralmente sballottare i passeggeri sopratutto in 2a e 3a...poi appena raggiune i 1000 giri va regolarmente.
E' capitato anche a voi?
Dimenticavo motore 1.6 hdi 120cv manuale.
Grazie per eventuali riscontri.
creo un nuovo argomento in quanto non ho visto ce ne sono aperti sull'argomento.
Da subito ho notato che a regime sotto i 1000 giri, ed a qualsiasi marcia inserita, l'auto avanza a sobbalzi, facendo letteralmente sballottare i passeggeri sopratutto in 2a e 3a...poi appena raggiune i 1000 giri va regolarmente.
E' capitato anche a voi?
Re: sobbalzi in marcia
Ma scusa, che problema sarebbe ? La macchina ha un 1.6 diesel non un 12 litri diesel, sotto i 1000 giri il motore sopravvive e basta, poi gli e` stato abbinato un cambio dalla rapportatura di un 2.0.
La vecchia 308 non aveva questa tipologia di difetto, e poi non ho detto che la macchina la porto a regimi prossimi allo spegnimento!!!
io non riscontro questa cosa
Ciao lo fa solo fino ai 1000 oppure vicino ai 2000 giri ?AntMor ha scritto:Salve,
E' capitato anche a voi?
fai una prova motore freddo ed AC accesa vedi se aumenta .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Devi guardare il contagiri se in Quell istante e in regolare .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Lo fa sempre, anche il contagiri è irregolare, cioè la lancetta va su e giù, e lo fa sempre, con e senza condizionatore, a caldo ed a freddo...
non sono uno sprovveduto, lavoro nel settore auto, ed alcuni difetti so riconoscerli, oltre ad essere molto pignolo, anche per il lavoro che faccio, quindi ne sento tante...e ne vedo anche!
La mia domanda era solo per sapere se è una cosa diffusa...o realmente un difetto da poter poi far presenta alla concessionaria.
Grazie
non sono uno sprovveduto, lavoro nel settore auto, ed alcuni difetti so riconoscerli, oltre ad essere molto pignolo, anche per il lavoro che faccio, quindi ne sento tante...e ne vedo anche!
La mia domanda era solo per sapere se è una cosa diffusa...o realmente un difetto da poter poi far presenta alla concessionaria.
Grazie
Ho la tua stessa motorizzazione quindi più tardi farò una prova.. quanto schiacci sull'acceleratore più o meno?
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
PS: comunque sotto ai 1000 giri... perché metti le marce così presto? Il minimo è a 800... e la coppia max a 1750..MarcoZeta ha scritto:Ho la tua stessa motorizzazione quindi più tardi farò una prova.. quanto schiacci sull'acceleratore più o meno?
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
-
- Peugeottista appassionato
Succede una cosa simile pure a me. A giri bassi quando devo partire e premo l'acceleratore va a singhiozzo. 308 gti
Sul forum se ne parla devi vedere contachilometri a scatti , sembra che sia una cosa diffusa , a qualquno anno riprogrammato la centralina ma no so come é finita, la mia lo fa pure e si sente di più con AC accesa e motore freddo , da una ricerca effettuata sembra che sia una cosa gia saputa da anni e PEUGEOT no ha risolto o la chiamano CARATTERISTICA , se ci fai caso attentamente sembrano delle micro perdite di potenza come se gli inniettori a quei giri rimangano chiusi , forse un sistema per consumare meno ?

scusami e contagiri a scatti
continuo a non capire il perchè di andare a regimi così bassi...
comunquesia: se EGR malfunzionante; valvole miscelazione aria sporche/malfunzionanti; tubi del vuoto lesionati e/o perdite dal depressore servofreno; iniettori sporchi; regolatore gasolio; valvola rilevatrice pressione gasolio non sono a puntino sono possibili questi piccoli singhiozzi
Fabio
comunquesia: se EGR malfunzionante; valvole miscelazione aria sporche/malfunzionanti; tubi del vuoto lesionati e/o perdite dal depressore servofreno; iniettori sporchi; regolatore gasolio; valvola rilevatrice pressione gasolio non sono a puntino sono possibili questi piccoli singhiozzi
Fabio
Singhiozzo costante con 2 marcia a 1500giri costanti....da cosa dipende?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Scusa ma sotto i 1000 giri cosa ti aspetti?sotto i 1000 giri, ed a qualsiasi marcia inserita,

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv