PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tendenza a sbandare sul retrotreno
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tendenza a sbandare sul retrotreno
Non parlerei di sbandata comunque, anche perchè interverrebbe l' esp(con relativa segnalazione sul quadro) se vi fosse una reale perdita di aderenza, che non c'è. Quello che avvertivo anche io era un leggero scarto del posteriore soprattutto sui giunti dei viadotti in curva, oppure in certe curve lunghe e magari un po sconnesse, come un assestamento del posteriore, cosa che la 207 che avevo prima(stesse misure di gomme, 195-55-16) non ha mai fatto. Cambiate gomme, ora lo fa molto meno.
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti io parlavo di saltellamenti del retrotreno con asfalto dissestato. Lo scarto che fa nei giunti dei viadotti ormai è un classico della 208, lo hanno segnalato tutti. Io invece rimarcavo il fatto che al di fuori di quelle condizioni (che sono abbastanza al limite per qualunque macchina) la macchina non si comporta affatto male neppure con le gomme standard.
p. s. la 207 era più pesante ed aveva un ben altro assetto...
p. s. la 207 era più pesante ed aveva un ben altro assetto...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista novello
Io o chiesto in concessionaria mi e stato detto che e tutto a posto se dovessi chiedere fammi un po saperepuparo72 ha scritto:ciao!
Ho ritiraro la 208 venerdì e l'ho provata in superstrada domenica.
Quindi auto nuova, ottimizzata per la guida
Anch'io ho provato questa strana sbandata posteriore, curva ampia a circa 110-120 km/h, in corrispondenza di piccole buche ed irregolarità dell'asfalto.
Avevo fino a poco tempo fa una 206 ( immatricolata nel 2000!! ) e nn ho avuto mai queste sensazioni.
Chiedero' chiarimenti in concessionaria, visto che si parla anche di ammortizzatori da controllare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma è ovvio che ti abbiano detto così, vuoi che ammettano che la macchina non tiene la strada solo perché lo dici tu? Caro mio, ci siamo passati in molti per la strada degli ammortizzatori "non proprio perfetti" della 208 diciamo così, ma non è facile dimostrarglielo. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ciao perche secondo voi e bicimotard lo sa ho fatto un assetto etcc sulla mia con gomme toyo spalla/45
perche come guido io assetto non andava per niente bene se vuoi avere il massimo ci devi lavorare su per conto tuo

-
- Peugeottista novello
Ciao ai chiesto chiarimenti in concessionario?puparo72 ha scritto:ciao!
Ho ritiraro la 208 venerdì e l'ho provata in superstrada domenica.
Quindi auto nuova, ottimizzata per la guida
Anch'io ho provato questa strana sbandata posteriore, curva ampia a circa 110-120 km/h, in corrispondenza di piccole buche ed irregolarità dell'asfalto.
Avevo fino a poco tempo fa una 206 ( immatricolata nel 2000!! ) e nn ho avuto mai queste sensazioni.
Chiedero' chiarimenti in concessionaria, visto che si parla anche di ammortizzatori da controllare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi ricordo, io mi ero limitato a taroccare la convergenza per renderla più ferma nelle traiettorie nel complesso. Gli ammo li ho tenuti finchè è durata la macchina, ma non li avrei cambiati di tasca mia per una questione di principio. A parte i "rumorini" poi per me andava bene anche così.Alexgym ha scritto:Ciao perche secondo voi e bicimotard lo sa ho fatto un assetto etcc sulla mia con gomme toyo spalla/45perche come guido io assetto non andava per niente bene se vuoi avere il massimo ci devi lavorare su per conto tuo

Oggi passo dal concessionario
Salve a tutti.
ieri sono andato al concesionario e il rivenditore ha guidato personalmene la mia 208 sia in città che fuori.
Effettivamente il saltellamento posteriore c'era, anche se lui ha minimizzato dicendo che , essendo un'auto diesel, ha un peso anteriore maggiore rispetto alla mia vecchia 206.
Mi ha detto che comunque sentiva un'eccessiva rigidità posteriore e siamo andati a fare un controllo gomme dal gommista.
La pressione era 2,5 su tutte le ruote.
Le abbiamo fatte sgonfiare fino a 2,2 anteriori e 2 posteriori.
Effettivamente i saltellamenti ci sono ma molto attenuati, tenendo comunque presente che viaggio quasi sempre con la macchina scarica.
Tra qualche giorno ripasso al concessionario per riferire.
Vedremo!!!
ieri sono andato al concesionario e il rivenditore ha guidato personalmene la mia 208 sia in città che fuori.
Effettivamente il saltellamento posteriore c'era, anche se lui ha minimizzato dicendo che , essendo un'auto diesel, ha un peso anteriore maggiore rispetto alla mia vecchia 206.
Mi ha detto che comunque sentiva un'eccessiva rigidità posteriore e siamo andati a fare un controllo gomme dal gommista.
Le abbiamo fatte sgonfiare fino a 2,2 anteriori e 2 posteriori.
Effettivamente i saltellamenti ci sono ma molto attenuati, tenendo comunque presente che viaggio quasi sempre con la macchina scarica.
Tra qualche giorno ripasso al concessionario per riferire.
Vedremo!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti al conce, un vero esperto di dinamica veicolo.puparo72 ha scritto:Effettivamente il saltellamento posteriore c'era, anche se lui ha minimizzato dicendo che , essendo un'auto diesel, ha un peso anteriore maggiore rispetto alla mia vecchia 206.

-
- Peugeottista D.O.C.
Questo però era stato consigliato subito di verificarlo:puparo72 ha scritto:ieri sono andato al concesionario e il rivenditore ha guidato personalmene la mia 208 sia in città che fuori.
bassplayer ha scritto:pressione gomme ok?
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
cioè veramente alcuni conce non sanno proprio che cavolo dire....pur di giustificare un difetto...senza sapere manco loro che cosa sia....BiciMotard ha scritto:Complimenti al conce, un vero esperto di dinamica veicolo.puparo72 ha scritto:Effettivamente il saltellamento posteriore c'era, anche se lui ha minimizzato dicendo che , essendo un'auto diesel, ha un peso anteriore maggiore rispetto alla mia vecchia 206.

bhaaaaaaa
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
- Peugeottista appassionato
Mah,,, Il problema c'è anche sulle ultime? A tutte o random?
La mia presa a fine maggio, la usa mia moglie di solito, l'altro giorno curvone a 110, con piccole correzioni sentivo che si scomponeva... Decisamente oca sensazione di sicurezza... E 110 non era certo velocità elevata, con la bravo, certo non una supersportiva mi è capitato (lo so non si fa, ma ero più ggiovane) di farla ai 180...
La mia presa a fine maggio, la usa mia moglie di solito, l'altro giorno curvone a 110, con piccole correzioni sentivo che si scomponeva... Decisamente oca sensazione di sicurezza... E 110 non era certo velocità elevata, con la bravo, certo non una supersportiva mi è capitato (lo so non si fa, ma ero più ggiovane) di farla ai 180...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
Bisognerebbe distinguere le motorizzazioni perchè la 1200 da 85 cv e la 1000 hanno assetto molto più morbido la 1200 da 110 cv all'anteriore ha un assetto molto rigido e la macchina è piatta non corica lateralmente pochissimo rullio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
non esistono sospensioni che NON hanno variazioni di convergenza sotto scuotimento...
Fabio/che il bumpsteer ti fa 'na pippa
Fabio/che il bumpsteer ti fa 'na pippa