durante il tagliando il meccanico mi ha detto che smontando il tubo dell'intercooler quasi a contatto con la turbina c'era questo...
secondo lui non è un pezzo del motore...
mi ha detto che le palette della turbina erano segnate, ma per fortuna integre... PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strani regali...
Moderatore: Moderatori
- Metallico
- Peugeottista veterano
Strani regali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium
Re: Strani regali...
si avvera la leggenda metropolitana che al meccanico è avanzato un pezzo 

-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
Sembrerebbe un anello di regolazione della lunghezza delle aste delle "vecchie" serrature "ad acca".Metallico ha scritto:durante il tagliando il meccanico mi ha detto che smontando il tubo dell'intercooler quasi a contatto con la turbina c'era questo...mi ha detto che le palette della turbina erano segnate, ma per fortuna integre...
secondo lui non è un pezzo del motore...
se è quello, NON C'E MOTIVO per cui sia arrivato là....
Fabio/sabotaggio, sabotaggio!
- Metallico
- Peugeottista veterano
quello che mi ha detto il meccanico...thewizard ha scritto:se è quello, NON C'E MOTIVO per cui sia arrivato là....
penso di aver avuto "culo" nel senso che la turbina non ha avuto danni...
e pure la concessionaria...

NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium
E' sicuramente quello, c'è il grano, la flangia...
Per essere arrivato lì qualcuno c'è la messo per forza, per arrivare fin lì c'è di mezzo il filtro aria, la presa aria è a 90° rispetto alla strada in una sorta di "scatolo"...
T'è andata bene, qualcuno voleva un'entrata extra!

Per essere arrivato lì qualcuno c'è la messo per forza, per arrivare fin lì c'è di mezzo il filtro aria, la presa aria è a 90° rispetto alla strada in una sorta di "scatolo"...
T'è andata bene, qualcuno voleva un'entrata extra!

- Metallico
- Peugeottista veterano
spero in un meccanico "distratto"...
la concessionaria non credo... il loro tagliando... se cosi si può dire... solo cambio olio.
cmq tolto il grano ci metto na pietruzza e mi son fatto l'anello di fidanzamento ahaha
la concessionaria non credo... il loro tagliando... se cosi si può dire... solo cambio olio.
cmq tolto il grano ci metto na pietruzza e mi son fatto l'anello di fidanzamento ahaha