PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole
Moderatori: snorky, Moderatori
Salve ho riscontrato un problema con il telo del tetto panoramico,praticamente ai lati dove c'è la guida di scorrimento la tendina si è piegata verso il basso nella parte anteriore.questo problema sta aumentando di giorno in giorno nonostante lascio la macchina quasi sempre in garage.quando apro la tendina si vede che la tendina non è più in guida e tende a scendere sui lati.Voi avete notato qualcosa di simile?La macchina ha 4 mesi e non oso pensare a quando saranno trascorsi più anni
Peugeot 308 Allure,1.6 BlueHDi 120 CV cambio automatico EAT6,Grigio Artense, interni tessuto, cerchi da 18'' con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), retrocamera, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati,tetto ciel oscurato,battitacchi in acciaio portiere,lettore cd.
-
- Peugeottista curioso
Re: Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole
Ho notato qualcosa ieri...gran caldo...ho provato ad aprire e chiudere...sembra tutto ok...
Nuova 308 SW 1.6 120cv BlueHdi EAT6 Allure
Nero metalizzato - Park assist+ retro camera - Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, - Cerchi 18 Saphir - Lettore CD - Immatricolata dalla concessionaria 01/2016; acquistata 03/2016
Nero metalizzato - Park assist+ retro camera - Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, - Cerchi 18 Saphir - Lettore CD - Immatricolata dalla concessionaria 01/2016; acquistata 03/2016
Aggiornamento,l'ho portata in officina Peugeot oggi e mi hanno detto che la tendina è piegata sui bordi anteriori ma non hanno una soluzione al problema,per adesso me la lasciano così.quando c'è il sole il problema aumenta,comunque ha un telo molto tropo sottile,il sole si sente parecchio,anche il meccanico ha espresso un parere :(troppo sottile la tendina prima le facevano meglio)
Peugeot 308 Allure,1.6 BlueHDi 120 CV cambio automatico EAT6,Grigio Artense, interni tessuto, cerchi da 18'' con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), retrocamera, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati,tetto ciel oscurato,battitacchi in acciaio portiere,lettore cd.
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
Sembra strano che non ci siano state lamentele per una tendina troppo sottile,però 600 euro li abbiamo pagati,su questo si vede la bassa qualità
assurde queste cose. fortunatamente ho preferito non prenderla con il tetto ciel, anche se più bella, proprio perchè prevedevo un basso isolamento termico
- efi
- Peugeottista fast&furious
concordo .. meno male che il condizionatore è all'altezza e molto meglio di quello della precedente 308, che era purtroppo un pò sottodimensionato.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Boh... sarà ma io tutto sto basso isolamento non lo noto. Secondo me la 308 avrà i suoi difetti ma la mia tendina fa per ora egregiamente il suo lavoro.
Sono in vacanza in Puglia, qui il sole picchia e la tendina è lì al suo posto a fare il suo dovere.
Ovvio che non è un pezzo di amianto altimetri se potevano forse avrebbero utilizzato quello!
Sono in vacanza in Puglia, qui il sole picchia e la tendina è lì al suo posto a fare il suo dovere.
Ovvio che non è un pezzo di amianto altimetri se potevano forse avrebbero utilizzato quello!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
L'effetto termosifone del tetto rovente col sole allo zenith io lo noto su questa come anche su quella di prima che aveva il tetto tradizionale.
Reputo complessivamente migliore la situazione ora col tetto ciel rispetto a prima per via della capacità termica inferiore del complesso vetro-strato d'aria-tendina rispetto alla classica lamiera-isolante-rivestimento.
Col solleone c'è poco da fare, si scaldano entrambi, ma il tetto ciel, una volta all'ombra, rimane caldo meno a lungo. E secondo me è proprio grazie alla tanto criticata tendina sottile e allo strato d'aria che c'è in mezzo, che sono molto più facili e immediati da raffreddare rispetto a un rivestimento normale.
Boh, questa è la mia impressione......
Reputo complessivamente migliore la situazione ora col tetto ciel rispetto a prima per via della capacità termica inferiore del complesso vetro-strato d'aria-tendina rispetto alla classica lamiera-isolante-rivestimento.
Col solleone c'è poco da fare, si scaldano entrambi, ma il tetto ciel, una volta all'ombra, rimane caldo meno a lungo. E secondo me è proprio grazie alla tanto criticata tendina sottile e allo strato d'aria che c'è in mezzo, che sono molto più facili e immediati da raffreddare rispetto a un rivestimento normale.
Boh, questa è la mia impressione......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ho messo a confronto la mia 308 e una c4 gran Picasso con tetto panoramico,lui ha una tenda molto spessa imbottita e oltre il fatto che a lui non trafilava luce con tenda chiusa ,sembrava isolare meglio,ma forse è solo un impressione non so.
basta leggere questa discussione per capire quanti discorsi sono stati fatti in merito:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 95&t=88328" onclick="window.open(this.href);return false;
Da parte mia avevo gia' riflettuto sui problemi che sarebbero emersi ma molti mi hanno ribadito il contrario.
Ecco con quest'ultimo argomento mi confermate tutto cio' che avevo pensato e detto.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 95&t=88328" onclick="window.open(this.href);return false;
Da parte mia avevo gia' riflettuto sui problemi che sarebbero emersi ma molti mi hanno ribadito il contrario.
Ecco con quest'ultimo argomento mi confermate tutto cio' che avevo pensato e detto.
Scusate potete postare delle foto di questo piegamento verso il basso.
Non ho ben capito l'effetto.
Non ho ben capito l'effetto.
Boh, a parte qualche vibrazione di troppo che ho risolto con un po' di silicone spray, io il tetto ciel mi trovo benissimo... Sarà che poi non lo chiudo mai... 

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Ciao vettura 2 mesi e nel parcheggio dell'azienda è sotto il sol leone...dalle 8 alle 17
Tutto ok!!!
Credo si tratta di qualche difetto, falla controllare
Tutto ok!!!
Credo si tratta di qualche difetto, falla controllare
Evidentemente la qualità complessiva si è ridotta anche riguardo a questo particolare... Sulla mia 407SW la copertura del tetto Ciel è solidissima, e in 9 anni sotto il solleone della Puglia non ha fatto una grinza (e considerate che d'estate il tetto lo tengo chiuso: anche se il cristallo del tetto è oscurato, con il sole a picco un'insolazione te la prendi lo stesso. Quando mi arriva la 308, spero di non avere problemi con il calore, che qui d'estate non manca certo... 

La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.