PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto specchietti richiudibili elettricamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tinofox
Peugeottista curioso

Guasto specchietti richiudibili elettricamente

Messaggio da tinofox »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo segnalare il mio problema. Ho una 208 da febbraio 2014 e ho gia sostituito in garanzia alcuni mesi fa lo specchietto lato guida perchè non si richiudeva più. (mai preso un urto e mai ripiegato a mano). Adesso è morto anche quello lato passeggero :? Non può essere usura perchè in 20,000km e nemmeno 1 anno e mezzo di vita mi sembra alquanto strano. E' successo anche ad altri oppure la mia è solo sfiga? Grazie anticipate a chi mi risponderà. :)
Peugeot 208 1.4HDI 3p: Bianco banchisa Allure + pack Style + pack Confort + Cerchi 16" Helium technical grey + navigatore

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto specchietti richiudibili elettricamente

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Problematica abbastanza comune per le 2008 (che condivide molto se non tutto con la 208) segnalata da altri utenti...tutti nella stessa situazione tua, 6 mesi o 1 anno di utilizzo, niente urti e lo specchietto smetteva di rispondere...cambiati senza particolari problemi nelle concessionarie il tutto in garanzia. :? :? :?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

tinofox
Peugeottista curioso

Messaggio da tinofox »

Ah bene, quindi tra 6 mesi che finisce la garanzia come la mettiamo?? Ogni 6 mesi compro uno specchietto nuovo?? :shock: Ma come è possibile che durino così poco... Quindi mi sa che in futuro dovremmo trovare da noi soluzioni alternative per utilizzarli oppure rassegnarsi a tenerli sempre aperti. Gli specchietti elettrici (solo il vetro però) della mia vecchia 206 di 13 anni funzionavano ancora! :D Si va sempre a peggiorare purtroppo.....
Peugeot 208 1.4HDI 3p: Bianco banchisa Allure + pack Style + pack Confort + Cerchi 16" Helium technical grey + navigatore

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

L'unica è sperare che tutti questi casi si siano verificati per lotti di motorini difettosi ma sinceramente questa cosa fa sorridere e non poco...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Ebbene dopo due anni e mezzo mi si è rotto il meccanismo di apertura dello specchietto lato dx(nessun urto o botta),per fortuna è rimasto mezzo aperto e riesco ad avere una visuale decente.

Avendo l'estensione di garanzia per cinque anni (l'auto a 40000 km)mi verrà sostituito in garanzia o dovrò frugarmi in tasca?

Volevo inoltre sapere se dopo l' eventuale riparazione sarà possibile escludere tramite intervento sulla centralina la chiusura automatica degli specchietti ogni volta che chiudo l'auto,ma chiuderli solo dal comando interno....per limitare le sollecitazioni al meccanismo....
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Messaggio da Anatra »

Si è escludibile tramite centralina. Io l'ho fatto disattivare prima della consegna, essendo una cosa inutile nel migliore dei casi, dannosa nel peggiore, come dimostra il tuo caso e molti altri.

Giò208
Peugeottista curioso

Messaggio da Giò208 »

Questo è un problema comune in tutte le auto di tutte le marche, a volte meglio evitare l'elettronica su alcune cose, io ce l'avevo sulla C3 e col tempo si apriva e chiudeva da solo e non rispondeva ai comandi :lol:
Infatti l'anno scorso ho acquistato la 208 e non li ho voluti, apro e chiudo con le mani quando serve all'antica e zero problemi!!!
Ciaooo

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Stamani sono andato in concessionaria,passano tutto in garanzia..... farò disabilitare anche la chiusura automatica
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

AGO1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da AGO1974 »

Questo pomeriggio mi si sono chiusi i due specchietti .... ammetto che ho toccato la levetta sulla portiera di sx ( volevo regolarne uno ) !
Come si riaprono ?
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Messaggio da Anatra »

In che senso?si riaprono come li hai aperti, sullo stesso comando. Ma il libretto di istruzioni...?

AGO1974

Messaggio da AGO1974 »

Anatra ha scritto:In che senso?si riaprono come li hai aperti, sullo stesso comando. Ma il libretto di istruzioni...?
Ciao , risolto . Destra e Sinistra selezioni gli specchietti e quando la leva e' al centro la puoi muovere anche in giu' e apri o chiudi.
Si si .... lo sto' leggendo il libretto , ma nell' indice non trovavo la voce specchietti retrovisori ... poi trovato qualcosa a pag. 106
Ciaooooooooooo :D
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

momonedusa

Messaggio da momonedusa »

Anatra ha scritto:Si è escludibile tramite centralina. Io l'ho fatto disattivare prima della consegna, essendo una cosa inutile nel migliore dei casi, dannosa nel peggiore, come dimostra il tuo caso e molti altri.
io ho chiesto ieri... Mi han disattivato la chiusura automatica alla chiusura porte... Peccato che poi non funzionasse neanche dal pulsante... Non son stati in grado do fare diversamente..
A voi l'han disattivata solo da telecomando ma lasciando la possibilità di chiuderli da pulsante sulla portiera vero? :?
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Esatto,dal telecomando è disabilitata ma si possono sempre chiudere dal pulsante interno...

momonedusa

Messaggio da momonedusa »

in sostanza da me in officina non erano in grado... Mi sa che provo da elettrauto generico per quanto assurdo...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

zodran

Messaggio da zodran »

A me consegneranno a breve l'auto, che avrà gli specchietti chiudibili automaticamente.
Non so se sarà una caratteristica utile (probabilmente si, quando si parcheggia in strada in posti stretti), probabilmente non di fondamentale importanza, però mi sembra carina e la lascerò attiva.
In realtà, avendo chiesto in giro al mio elettrauto e ad altri possessori di 208 (pre-restyling), i problemi agli specchietti non mi sono sembrati così diffusi: c'è qualcuno che ha segnalato un guasto (riparato in garanzia), ma altri (la maggior parte) possiedono l'auto da alcuni anni con questa caratteristica, e non si sono mai lamentati...
Io penso che se per ogni componente elettronico dovessi abbracciare la filosofia del "Questo particolare lo disattivo e non lo uso, così evita di rompersi", al posto della 208 con lo smeg potevo allora comprarmi una (peraltro ancora splendida) 205, dove l'unica cosa elettronica sarebbe stato l'autoradio a cassette... :mrgreen:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”