PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'indicatore carburante non segnala il pieno
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
L'indicatore carburante non segnala il pieno
Buongiorno, sono nuovo ed ho acquistato da poco una 208 1.6 blue hdi da 75 cv
avendo l'auto davvero da poco tempo, ho potuto percorrere solo 400 km
di fatto, dopo aver fatto una volta il pieno, non ho mai pienamente consumato lo stesso ma , curioso di stimare i primi consumi, ho operato solo 3 rabbocchi.
ieri però, dopo aver guardato la lancetta del carburante indicare qualcosa sopra la metà del serbatoio, sono andato al vicino self service e ho inserito una ventina di euro per rifornire
con mio grande stupore , a circa 12 euro il gasolio gia fuoriusciva dal collo del serbatoio, quindi al per evitare che traboccasse davvero, ho rimesso la pistola con ancora 8 euro di credito.
Risalito in auto ho notato però che , nonostante il pieno fatto fino all'orlo, la lancetta del serbatoio non indicava il pieno ma appena 3/4.
trovo la cosa davvero stranissima, e non vorrei che la lancetta continuasse a scendere senza piu risalire. Tra l'altro nemmeno ho idea se a questo punto il display dei km residui sia affidabile....
Che sia il galleggiante difettoso gia da nuovo?
A qualcuno di voi è mai successo? Avete suggerimenti?
grazie
avendo l'auto davvero da poco tempo, ho potuto percorrere solo 400 km
di fatto, dopo aver fatto una volta il pieno, non ho mai pienamente consumato lo stesso ma , curioso di stimare i primi consumi, ho operato solo 3 rabbocchi.
ieri però, dopo aver guardato la lancetta del carburante indicare qualcosa sopra la metà del serbatoio, sono andato al vicino self service e ho inserito una ventina di euro per rifornire
con mio grande stupore , a circa 12 euro il gasolio gia fuoriusciva dal collo del serbatoio, quindi al per evitare che traboccasse davvero, ho rimesso la pistola con ancora 8 euro di credito.
Risalito in auto ho notato però che , nonostante il pieno fatto fino all'orlo, la lancetta del serbatoio non indicava il pieno ma appena 3/4.
trovo la cosa davvero stranissima, e non vorrei che la lancetta continuasse a scendere senza piu risalire. Tra l'altro nemmeno ho idea se a questo punto il display dei km residui sia affidabile....
Che sia il galleggiante difettoso gia da nuovo?
A qualcuno di voi è mai successo? Avete suggerimenti?
grazie
-
- Peugeottista curioso
Re: L'indicatore carburante non segnala il pieno
Guarda io suppongo tre opzioni;
La prima potrebbe trattarsi che nel serbatoio si sia formata una sacca d aria per cui il carburante non riesce ad riempire tutto il serbatoio .
Secondo hai la strumentazione livello carburante starata
Terzo puo dipendere da un problema della pompa di benzina
Prova ad andare in riserva e rifare il pieno e vedi se cambia qualcosa
La prima potrebbe trattarsi che nel serbatoio si sia formata una sacca d aria per cui il carburante non riesce ad riempire tutto il serbatoio .
Secondo hai la strumentazione livello carburante starata
Terzo puo dipendere da un problema della pompa di benzina
Prova ad andare in riserva e rifare il pieno e vedi se cambia qualcosa
peugeot 208 gt line 110cv colore bianco madreperla ,accessori tetto panoramico navigare satellitare, sensori con retrocamera, pack rangement ,ruota di scorta a casa dopo 109 giorni il 1 luglio 2016
Da tarare strumento con computer Peugeot. Vai in officina e lo tarano
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ciao lo stesso problema mi capito sulla prima 208 aspirata traendone che si formano delle sacche d'aria nel serbatoio facendo credere alla pistola del rifornimento che il serbatoio sia pieno, la soluzione e staccare sotto l'auto il tubo che va al filtro vapori benzina in modo da espellere aria che risiede nel serbatoio e cosi tutto torna alla normalità, il galleggiante non c'entra ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
-
- Peugeottista curioso
grazie a tutti....per ora parlano di provare a ritarare il galleggiante elettronico in officina...ora vediamo che succede
-
- Peugeottista curioso
g91 ha scritto:Ciao lo stesso problema mi capito sulla prima 208 aspirata traendone che si formano delle sacche d'aria nel serbatoio facendo credere alla pistola del rifornimento che il serbatoio sia pieno, la soluzione e staccare sotto l'auto il tubo che va al filtro vapori benzina in modo da espellere aria che risiede nel serbatoio e cosi tutto torna alla normalità, il galleggiante non c'entra ciao
La mia è un gasolio...vale lo stesso?
-
- Peugeottista curioso
Contrordine. .. prima ancora dell'appuntamento previsto in officina ieri faccio il terzo rabbocco gobbo al pieno da metà serbatoio. ... e la Lancetta Ora indica il pieno.
era una sacca d'aria? Avrò risolto ora?

ciao probabilmente si, pare che questo problema sia una pecca di questo serbatoio sia sulla 1° serie che sulla 2°serie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
-
- Peugeottista curioso
Aggiorno la situazione.
Sono andato in officina...la lancetta segna regolarmente il pieno gia da tre rabbocchi.
In ogni caso collegano l'auto al loro pc...resettano...
mi spiegano che il computer di bordo ha da sviluppare un periodo di "apprendimento" e che il problema che ho avuto può avvenire se l'auto ha finito per andare troppo in "secca", ovvero....se il serbatoio ha viaggiato oltre i limiti della riserva. Quindi appena segnala il rosso sarebbe meglio rifornire subito.
Mi dico che ci può stare visto che da nuova era rosso fisso e il problema lo ha dato subito.
Dopodichè vado a fare rifornimento. Faccio il pieno e.... sono una tacca sotto. Torno immediatamente in officina e stavolta parlano di problema al galleggiante, ordinando pompa e galleggiante nuovo che andranno sostituiti...mah...speriam bene.
Sono andato in officina...la lancetta segna regolarmente il pieno gia da tre rabbocchi.
In ogni caso collegano l'auto al loro pc...resettano...
mi spiegano che il computer di bordo ha da sviluppare un periodo di "apprendimento" e che il problema che ho avuto può avvenire se l'auto ha finito per andare troppo in "secca", ovvero....se il serbatoio ha viaggiato oltre i limiti della riserva. Quindi appena segnala il rosso sarebbe meglio rifornire subito.
Mi dico che ci può stare visto che da nuova era rosso fisso e il problema lo ha dato subito.
Dopodichè vado a fare rifornimento. Faccio il pieno e.... sono una tacca sotto. Torno immediatamente in officina e stavolta parlano di problema al galleggiante, ordinando pompa e galleggiante nuovo che andranno sostituiti...mah...speriam bene.
facci sapere se risolvono ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
O il galleggiante ( quello più probabile ) o lo sfiato alto quello sopra il tubo di immissione,che se sfiata male non ti permette di riempire ,non centra nulla l'apprendimento, se fosse lo sfiato dovresti avere qualche rigurgito poi aspettando qualche secondo riceve ancora carburante.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come dice Mario che saluto per i rigurgiti, la prima volta che la pistola stacca dagli una scrollata alla macchina così da far muovere il gasolio e favorire l'eliminazione dell'aria all'interno. In alternativa potresti anche immettere gasolio più lentamente così da concedere il tempo all'aria di fuoriuscire meglio.mario52 ha scritto:O il galleggiante ( quello più probabile ) o lo sfiato alto quello sopra il tubo di immissione,che se sfiata male non ti permette di riempire ,non centra nulla l'apprendimento, se fosse lo sfiato dovresti avere qualche rigurgito poi aspettando qualche secondo riceve ancora carburante.
Rimango sintonizzato per la sostituzione del galleggiante

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Io attendo che l'officina mi chiami....ma sotto ferragosto.....dovrò aspettare un po mi sa...
-
- Peugeottista curioso
Certo ragazzi che non avere avuto ancora la chiamata per l'assistenza e il ricambio non è certo un punto a favore dell'assistenza Peugeot... 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,impossibaldo ha scritto:Certo ragazzi che non avere avuto ancora la chiamata per l'assistenza e il ricambio non è certo un punto a favore dell'assistenza Peugeot...
Purtroppo ormai tutte le case producono just in time quindi limitando al massimo le scorte a magazzino.
Per questo motivo, alcuni pezzi considerate le sporadiche sostituzioni potrebbero richiedere parecchio tempo.
==========>gianluigi<=========