PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione temporizzata fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Amici non ci capisco più niente ,quando si aprono le porte col telecomando di sera il sensore sul parabrezza fa accendere i fari anabbaglianti nello smeg io ho disattivato accensione automatica ma loro si accendono ugualmente, ho anche impostato il tempo a 15 secondi ma niente rimangono accesi a lungo ,sul telecomando il pulsante centrale se si preme per più di 3 secondi si attiva l'accensione ed una seconda pressione si disattiva ,a Voi come funziona la storia ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Penso che sia la voce "illuminazione d' accoglienza" ..... almeno a mia 2008 é quella...
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52

Re: Accensione temporizzata fari

Messaggio da mario52 »

Dallas il manuale è poco chiaro cita Accensione temporizzata fari e si può attivare sia col pulsante centrale del telecomando sia dallo smeg col telecomando funziona le accendo e con una breve pressione le spengo mentre dallo smeg sono disattivate ,ma di sera si accendono ugualmente quando premi apertura portiere.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ciao Mario. ...

Forse sono stato troppo sintetico nella mia risposta. ....

Nella mia 2008 se non vuoi che quando apri la macchina sia accendano anche i fari.. devi andare nello smeg.. parametraggio veicolo e disabilitare la voce
"Illuminazione di accoglienza" )....

Intendevo dire questo..

Ciao :|:|:|

8-)8-)8-):mrgreen:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

mario52

Messaggio da mario52 »

Grazie Dallas ma l'ho già fatto l'unica cosa che ho attivato in più sono le luci che illuminano i piedi.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Prova allora ad attivare nuovamente l' impostazione, uscire, rientrare e disattivare nuovamente l' impostazione. ..

Altrimenti non saprei. ..

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Io invece non capisco una cosa: ho attivato l'accensikne automatica dei fari e ho notato che di giorno gli anabbaglianti restano spenti e si illumina solo il profilo (x intenderci le luci bianco ghiaccio che disegnano il contorno dell' "occhio" della leonessa. Gli occhi veri e propri ;-) si accendono invece al buio (quindi di sera o in galleria). È normale? Ho visto altre Allure che hanno sia il profilo sia il faro acceso, ma io x averli accesi tutti e due devo disattivare l'illuminazione automatica e inserire la manuale. Cosa potete dirmi? Il manuale non è chiaro... :scratch:

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

Sky08 ha scritto:Io invece non capisco una cosa: ho attivato l'accensikne automatica dei fari e ho notato che di giorno gli anabbaglianti restano spenti e si illumina solo il profilo (x intenderci le luci bianco ghiaccio che disegnano il contorno dell' "occhio" della leonessa. Gli occhi veri e propri ;-) si accendono invece al buio (quindi di sera o in galleria). È normale? Ho visto altre Allure che hanno sia il profilo sia il faro acceso, ma io x averli accesi tutti e due devo disattivare l'illuminazione automatica e inserire la manuale. Cosa potete dirmi? Il manuale non è chiaro... :scratch:

Da quanto ho interpretato io, gli anabbaglianti si accendono automaticamente soltanto in caso di scarsa luminosità. Di giorno, quindi, se il tempo è bello restano accesi soltanto i fari diurni (la striscia interna del gruppo ottico).
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

zodran ha scritto:
Sky08 ha scritto:Io invece non capisco una cosa: ho attivato l'accensikne automatica dei fari e ho notato che di giorno gli anabbaglianti restano spenti e si illumina solo il profilo (x intenderci le luci bianco ghiaccio che disegnano il contorno dell' "occhio" della leonessa. Gli occhi veri e propri ;-) si accendono invece al buio (quindi di sera o in galleria). È normale? Ho visto altre Allure che hanno sia il profilo sia il faro acceso, ma io x averli accesi tutti e due devo disattivare l'illuminazione automatica e inserire la manuale. Cosa potete dirmi? Il manuale non è chiaro... :scratch:

Da quanto ho interpretato io, gli anabbaglianti si accendono automaticamente soltanto in caso di scarsa luminosità. Di giorno, quindi, se il tempo è bello restano accesi soltanto i fari diurni (la striscia interna del gruppo ottico).
Anche io ho interpretato così e volevo vedere se qualcuno la pensava come me. Al limite abbiamo preso una cantonata in due... :lol: :lol: :lol:

drugantibus
Peugeottista appassionato

Messaggio da drugantibus »

No. È così come dite. Le due fasce a led sono i fari diurni e di giorno devono rimanere accesi solo quelli. Se avete i fari in automatico gli anabbaglianti si accederanno solo in caso di scarsa luminosità.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

mario52

Messaggio da mario52 »

Per fare la prova di giorno buttate uno straccetto sul sensore parabrezza dove c'è lo specchietto retrovisore e vedrete che si accendono anche di giorno, poi anch'io avevo fatto confusione con le luci di accompagnamento che si accendono quando apri e chiudi con il telecomando ,solo quando c'è buio adesso le ho disattivate,intanto si può sempre fare momentaneamente al bisogno col pulsante centrale del telecomando, ho anche disattivato la chiusura centralizzata automatica quando si superano i 20 Kh

capatosta74
Peugeottista curioso

Messaggio da capatosta74 »

Ciao a tutti.Premetto che sono un nuovo utente su questo forum.
Ho acquistato la nuova 208 restyling in allestimento allure, 1.2 benzina thp 110cv,immatricolata a luglio 2015.
Come sapete, questo allestimento propone di serie il sensore crepuscolare che permette la gestione automatica dell'accensione dei fari.
Avrei un quesito da proporvi: vi anticipo che nemmeno in concessionaria hanno saputo darmi una risposta sicura.
In pratica ho notato che quando c'e' abbastanza luce ,tipo una giornata di sole, tale automatismo mi tiene accesi i fari a led del gruppo ottico anteriore (i classici fari diurni,come è giusto che sia), ma anche i fari a led del gruppo ottico posteriore.
Non trovate sia un po' strana la cosa?Voglio dire, non dovrebbero rimanere accesi solo i fari a led del gruppo ottico anteriore?
In pratica per avere accesi solo i fari a led del gruppo ottico anteriore, devo impostare il selettore accanto al volante sul valore "0" (ovvero sul "manuale").
Mi potete dire se accade la stessa cosa anche a voi?
Grazie mille in anticipo.
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

mario52

Messaggio da mario52 »

Certo se il selettore è sulla posizione 1 ( non auto ) fari di posizione si accendono anche i posteriori come è giusto che sia vedrai anche sul quadro accendere la lucetta verde.

capatosta74
Peugeottista curioso

Messaggio da capatosta74 »

Forse non mi sono spiegato bene;
intendevo prendere in analisi il comortamento a livello di gestione accensione fari, quando dal selettore si imposta la modalità AUTO:
io mi aspetto che quando c'e' luce il sensore crepuscolare attivi solo i fari diurni che equivalgono ai fari a led anteriori e basta.
Invece mi sono accorto che rimangono accesi anche i fari a led posteriori, nonostante sul quadro la lucetta verde a cui ti riferisci (che è poi quella legata alle luci di posizione) è spenta.
In pratica sul quadro strumenti tutte e due le spie dei fari (posizione e anabbaglianti) sono spente (come quando imposti il selettore sulla posizione 0) ma di fatto,oltre ai fari a led anteriori, rimangono accesi anche i fari a led posteriori (come quando imposti il selettore sulla posizione 1).
Quando invece c'e' poca luce (brutto tempo,galleria,di notte,etc.) allora il sensore crepuscolare mi attiva giustamente gli anabbaglianti anteriorimente e i fari a led posteriormente: sul quadro strumenti vedo entrambe le spie accese.
Ripeto, la situazione anomala che volevo chiarire è quella legata ad una situazione di luce sufficente (prendi una giornata di sole) con il selettore impostato su AUTO.
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Nella mia 2008 funziona come ti aspetti tu....

Domanda scrupolo. ... Hai provato con il motore accesso?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”