PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pedale frizione che non torna del tutto nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
ho una peugeot nuova 308 con 63000 km e da un po di tempo mi rimane il pedale della frizione a meta corsa .gia portata in off e cambiato il pistoncino di spinta fatto spurgo tutto ok ma dopo un mesetto problema ricomparso .preso nuovo app in off e dicono che ricambieranno stessi pezzi maaaaaahhh. domanda qualcuno di voi ha avuto stesso problema e se si come ha risolto ciao e grazie delle eventuali info
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: pedale frizione che non torna del tutto nuova 308
Ciao Giorgio e benvenuto
In merito al problema chiedo a qualche amministratore di spostare l'argomento nella sezione nuova 308

In merito al problema chiedo a qualche amministratore di spostare l'argomento nella sezione nuova 308

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Garrett
- 308ista ufficiale
Grazie Gian, topic spostato in sezione consona
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
anche a me è successo però il mio proprio non tornava su più, dovevo infilare il piede sotto per rimetterlo in posizione
per fortuna che il mio concessionario era a 3 km e mi sono fiondato lì:
_ iniziano a cercare di fare lo spurgo della frizione
_ poi si accorgono che mancava il liquido e ne aggiungono continuamente
_ cercano di capire se ci sono perdite ma all'interno del cofano non si vede niente
_ spostano la macchina per metterla sul ponte e tutto l'olio appena messo era sul pavimento
_ smontano la batteria per arrivare alla pompa della frizione e lì la sorpresa
_ un tubo di gomma che porta l'olio dalla vashetta alla pompa era tagliato in verticale per circa un centimetro appena sopra la pompa
_ accorciato il tubo e reinserito in sede
sono passati due mesi e per adesso tutto bene
ti conviene fare controllare quel tubo non si sa mai
Ciao
_ cercano di capire se ci sono perdite ma all'interno del cofano non si vede niente
_ spostano la macchina per metterla sul ponte e tutto l'olio appena messo era sul pavimento
_ un tubo di gomma che porta l'olio dalla vashetta alla pompa era tagliato in verticale per circa un centimetro appena sopra la pompa
Ciao
NUOVA 308 Berlina Allure 1.6 e-Hdi 116 cv, Grigio ARTENSE, Driver Assistance Pack, Park Assist +retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR
ordinata 22/11/2014 - consegna prevista 28/02/2015 - prodotta 06/01/2015 - consegnata 27/01/2015
ordinata 22/11/2014 - consegna prevista 28/02/2015 - prodotta 06/01/2015 - consegnata 27/01/2015
Ma dove si trova la vaschetta olio del pedale frizione, se esiste?dany-gico ha scritto:anche a me è successo però il mio proprio non tornava su più, dovevo infilare il piede sotto per rimetterlo in posizione
Ciao
Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
dovrebbe essere alla dx guardando il vano motore aperto, vicino alla batteria. e se non ricordo male è la stessa vaschetta dell'olio idraulico freni
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ah ok se è la stessa del circuito idraulico dei freni ho capito. Certo che la lesione del tubo che va alla pompa idraulica della frizione avrebbe influito anche sul circuito frenante !!!jekilde ha scritto:dovrebbe essere alla dx guardando il vano motore aperto, vicino alla batteria. e se non ricordo male è la stessa vaschetta dell'olio idraulico freni
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ca..o io pensavo fosse solo l'olio della frizione in Peugeot non mi hanno mica detto niente
in quell'occasione non ho avuto problemi ai freni ma ho fatto solo 2 km
appena posso vado in officina e chiedo spiegazioni e la sostituzione del tubo

in quell'occasione non ho avuto problemi ai freni ma ho fatto solo 2 km
appena posso vado in officina e chiedo spiegazioni e la sostituzione del tubo
NUOVA 308 Berlina Allure 1.6 e-Hdi 116 cv, Grigio ARTENSE, Driver Assistance Pack, Park Assist +retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR
dovrebbero avere un serbatoio comune di rabbocco ma i circuiti sono sicuramente separati x cui non dovrebbe influire sulla frenata una perdita sul circuito idraulico della frizione
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Si usa lo stesso serbatoio ma la pesca della frizione è più alta in modo che se il livello scende la prima a non funzionare sia la frizione.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Informazione molto utileGiannattasio ha scritto:Si usa lo stesso serbatoio ma la pesca della frizione è più alta in modo che se il livello scende la prima a non funzionare sia la frizione.
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ciao ha tutti, stesso problema pedale salle x 80x100 poi rallenta e sale piano con un rumore di tappo, purtroppo domani mi serve per forza la macchina porto i miei in montagna ma lunedi vado in off e vi informo.
Ciao ha tutti, passato per officina, e da sostituire la pompa della frizione, penso che intenda la pompa del pedale frizione, perché per quanto ne sappia, la frizione non ha nessuna pompa, comunque macchina ancora in garanzia per fortuna.
Salve ragazzi...ho lo stesso problema e vorrei provare a lo spurgo ma non capisco dove sta lo spurgo. Vedo un tappetto verde in prossimita della frizione nel vano motore ma non c'è nessun dado da smollare...qualcuno mi aiutare?