PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina motore sostituita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

trinity1
Peugeottista appassionato

Centralina motore sostituita

Messaggio da trinity1 »

Ok, a 14k km ecco che si accende la maledetta spia del motore e l'avviso "difetto motore - far riparare il motore".
Tutto perché, mentre ero fermo ad uno stop mi è passato davanti un furgoncino ed il radar anticollisione è impazzito.
Ad un primo intervento, sono stati verificati i cablaggi e resettato l'errore, ripresentatosi dopo neanche un giorno. Di qui la necessità di procedere alla sostituzione della centralina. Intervento eseguito, ora è tornato tutto a posto... a parte il fatto che dovrò cambiare gli ammortizzatori anteriori ed il serbatoio dell'urea (probabilmente a causa della valvola bruciata).
Sono senza parole. La macchina compie un anno tra 2 settimane.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Army1978

Re: Centralina motore sostituita

Messaggio da Army1978 »

trinity1 ha scritto:Ok, a 14k km ecco che si accende la maledetta spia del motore e l'avviso "difetto motore - far riparare il motore".
Tutto perché, mentre ero fermo ad uno stop mi è passato davanti un furgoncino ed il radar anticollisione è impazzito.
Ad un primo intervento, sono stati verificati i cablaggi e resettato l'errore, ripresentatosi dopo neanche un giorno. Di qui la necessità di procedere alla sostituzione della centralina. Intervento eseguito, ora è tornato tutto a posto... a parte il fatto che dovrò cambiare gli ammortizzatori anteriori ed il serbatoio dell'urea (probabilmente a causa della valvola bruciata).
Sono senza parole. La macchina compie un anno tra 2 settimane.

Serbatoio urea sostituito come te, una resistenza dello sbrinamento specchietto dx ed infine il motorino dello specchio sx che non funzionava piu! Insomma in un anno di vita e 22000 km cominciamo bene...poi da qualche gg ho cominciato a sentire il rumore metallico al posteriore...quindi penso sia il ponte! Auto dell'anno/Europa mahhhhh

trinity1

Messaggio da trinity1 »

... E ho dimenticato di menzionare gli ammortizzatori del portellone del bagagliaio (sostituiti un mese fa) e la frizione che cigola (ingrassata ben tre volte)

Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Army1978

Messaggio da Army1978 »

trinity1 ha scritto:... E ho dimenticato di menzionare gli ammortizzatori del portellone del bagagliaio (sostituiti un mese fa) e la frizione che cigola (ingrassata ben tre volte)

Ed infatti mi ero dimenticato della frizione....anche a me è stata ingrassata perché cigolava! Poi noto che il volantino già comincia a spellarsi (auto precedente 9 anni di vita ed era perfetto) poi cambio rumorosissimo....si poteva far meglio! Poi leggi dichiarazioni tipo abbiamo superato la qualità delle tedesche, ma su quali basi fondano questa teoria non lo dicono!

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Army1978 ha scritto:
trinity1 ha scritto:... E ho dimenticato di menzionare gli ammortizzatori del portellone del bagagliaio (sostituiti un mese fa) e la frizione che cigola (ingrassata ben tre volte)

Ed infatti mi ero dimenticato della frizione....anche a me è stata ingrassata perché cigolava! Poi noto che il volantino già comincia a spellarsi (auto precedente 9 anni di vita ed era perfetto) poi cambio rumorosissimo....si poteva far meglio! Poi leggi dichiarazioni tipo abbiamo superato la qualità delle tedesche, ma su quali basi fondano questa teoria non lo dicono!
Su basano sulla qualità delle tedesche di oggi, ben lontane dalle tedesche di molti anni fa. La crisi non ha risparmiato nessuno. Vogliamo poi parlarne di questi tedeschi che hanno imbrogliato tutti con i loro diesel. Son buoni tutti di fare motori che spingono senza rispettare le normative. Alla faccia. Da loro proprio no me lo sarei mai aspettato.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

jekilde

Messaggio da jekilde »

double68 ha scritto:Su basano sulla qualità delle tedesche di oggi, ben lontane dalle tedesche di molti anni fa. La crisi non ha risparmiato nessuno. Vogliamo poi parlarne di questi tedeschi che hanno imbrogliato tutti con i loro diesel. Son buoni tutti di fare motori che spingono senza rispettare le normative. Alla faccia. Da loro proprio no me lo sarei mai aspettato.
Se ti riferisci al dieselgate, il gruppo volkswaghen, è stato soltanto il primo grande costruttore che è stato preso di mezzo perchè dava fastidio più degli altri, ma se vuoi essere coerente devi anche dire che ad effetto domino ci stanno cascando dentro quasi tutti gli altri....... per cui in questo caso si parla solo di strategie e mafie commerciali più che di qualità vera e propria. Io ho l'impressione che si voglia colpevolizzare più del dovuto il diesel per poter spingere sull'ibrido.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

sono tutti uguali
l'audi a6 del mio collega presenta "spellamento" sul pomello joystick e pomelli del clima

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Lì dipende dal PH della pelle e del sudore. È risaputo che a qualcuno volante e comandi si spellano dopo poco e ad alcuni mai.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

trinity1

Messaggio da trinity1 »

E intanto la mia 308 è più ferma che altro, perché i ricambi non sono ancora arrivati. Nel frattempo devo farla ricoverare per il tagliando (entro il 31 luglio), oltre a dover far rettificare un cerchio a causa di una buca presa (in frenata) a meno di 40km/h...

Eleanor Roosevelt

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Ok, una rettifica: la centralina che mi è stata sostituita a suo tempo non è quella principale, ma quella del radar anticollisione.

Eleanor Roosevelt

cirop
Peugeottista curioso

Messaggio da cirop »

salve, devo cambiare anch'io la centralina anticollisione ,in seguito ad un incidente, si trovano solo orginali? quanto verrebbe?

grazie in anticipo

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ovviamente solo originali. Per il prezzo devi sentire in concessionaria

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”